PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto sbanda

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Ancora con questa storia di volerla demolire? :P
Ho detto semplicemente che è un auto buona nella media.
Chi ne fa elogi spropositati evidentemente proviene da auto ormai anziane e non ha provato altre auto recenti. Se provate le dirette concorrenti anche di pari prezzo (non necessariamente premium) scoprirete che la 308 non è tutto sto gran che di silenziosità e comfort. È nella media di categoria, punto.
Scusate se sono franco, ma penso che a volte occorra andare oltre al gusto personale e alle emozioni da auto nuova, a favore di una maggiore obiettività. Questo per non dare informazioni sbagliate o creare false aspettative a chi legge.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

double68
Peugeottista fast&furious

Re:

Messaggio da double68 »

Alle2381 ha scritto:Ancora con questa storia di volerla demolire? :P
Ho detto semplicemente che è un auto buona nella media.
Chi ne fa elogi spropositati evidentemente proviene da auto ormai anziane e non ha provato altre auto recenti. Se provate le dirette concorrenti anche di pari prezzo (non necessariamente premium) scoprirete che la 308 non è tutto sto gran che di silenziosità e comfort. È nella media di categoria, punto.
Scusate se sono franco, ma penso che a volte occorra andare oltre al gusto personale e alle emozioni da auto nuova, a favore di una maggiore obiettività. Questo per non dare informazioni sbagliate o creare false aspettative a chi legge.
È quali sarebbero secondo te le auto della stessa categoria prezzo/segmento che avrebbero caratteristiche migliori della 308. Attendo con ansia...
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Te ne dico una che guido tutti i giorni e che mi ha sorpreso: la 500L è più silenziosa, comfort generale paragonabile, sospensioni non rumorose, e costa meno!
Astra è più silenziosa, Golf e V40 che ho avuto modo di provare per qualche giorno idem (ok costano un po di più). Focus, Giulietta e Mazda 3 che ho provato brevemente circa equivalenti. i30, Rapid e Leon (anche queste solo test drive) le ho trovate un po sotto.
Ne mancano tante all'appello, ok.... non sono un test driver :) quindi per altre non posso dire nulla. Per quello che ho potuto provare la 308 mi è sembrata appunto nella media. Poi che sia più bella siamo d'accordo :)
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Ti anticipo.... lo so che la 500L non è dello stesso segmento.... era per fare un esempio. :)
Comunque qui siamo OT

double68

Re:

Messaggio da double68 »

Alle2381 ha scritto:Ti anticipo.... lo so che la 500L non è dello stesso segmento.... era per fare un esempio. :)
Comunque qui siamo OT
Certo, ma non puoi paragonare una 500L con la 308. Il confort di marcia e la rumorosità è data soprattutto dal rotolamento degli pneumatici e le coperture della ns 308, io monto cerchi da 18, non li puoi paragonare. Per il resto io ho avuto in famiglia la 500, e si è bella esteticamente, ma quante rogne e assemblaggi approssimativi...
Per quel che riguarda la golf non trovo grandi differenze se non il fatto che in vw tutto quello che aggiungi lo paghi profumatamente. Personalmente provengo da ben 3 veicoli VW. :lol:
Ex "Golfista" ...

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

doube, la 500L monta 225/45 R17, ed essendo in versione Trekking sono pure gomme all season. Quindi il rumore di rotolamento è paragonabile eccome! E in quella che uso io si sente meno che sulla 308. E niente scriccholii di plastiche, frizione, ponte o rumore di ammortizzatori.
Giustissimo, in VW gli optional li paghi tutti, ma stavamo parlando di comfort di marcia....... hemmm, nel topc relativo all'auto che sbanda.... sorry ;)

double68

Re:

Messaggio da double68 »

Alle2381 ha scritto:doube, la 500L monta 225/45 R17, ed essendo in versione Trekking sono pure gomme all season. Quindi il rumore di rotolamento è paragonabile eccome! E in quella che uso io si sente meno che sulla 308. E niente scriccholii di plastiche, frizione, ponte o rumore di ammortizzatori.
Giustissimo, in VW gli optional li paghi tutti, ma stavamo parlando di comfort di marcia....... hemmm, nel topc relativo all'auto che sbanda.... sorry ;)
Ok. Mi domando come tu possa ancora tenerti un'auto che continui a criticare su tutti i post a parte il dire che ti piace esteticamente. Io RIBADISCO per l'ennesima volta che a parte i problemi di gioventù :sgratt: sono soddisfatto. La mia non sbanda e dopo il cambio trasversa rumorosa mi sembra ancora più granitica con l'asfalto. Cigolii vari sono stati risolti e la trovo con un confort di marcia molto buono, viaggi in modo appagato al pari dei molti altri marchi. Quindi non sto qui a dire che è meglio o peggio di una golf (ne ho avute 2) . Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo il mio unico problema rimasto è un rumore spesso indistinguibile delle sospensioni anteriori su dossi a bassa velocità, ma sono molto pignolo.
Per il resto la ricomprerei ad occhi chiusi ma questa volta con il cambio automatico... Peccato non averlo fatto prima ma di questo EAT6 non mi fidavo.
Ex "Golfista" ...

Mr.Fox70
Peugeottista appassionato

Re: Re:

Messaggio da Mr.Fox70 »

double68 ha scritto:
Alle2381 ha scritto:doube, la 500L monta 225/45 R17, ed essendo in versione Trekking sono pure gomme all season. Quindi il rumore di rotolamento è paragonabile eccome! E in quella che uso io si sente meno che sulla 308. E niente scriccholii di plastiche, frizione, ponte o rumore di ammortizzatori.
Ok. Mi domando come tu possa ancora tenerti un'auto che continui a criticare su tutti i post a parte il dire che ti piace esteticamente. Io RIBADISCO per l'ennesima volta che a parte i problemi di gioventù :sgratt: sono soddisfatto. La mia non sbanda e dopo il cambio trasversa rumorosa mi sembra ancora più granitica con l'asfalto. Cigolii vari sono stati risolti e la trovo con un confort di marcia molto buono, viaggi in modo appagato al pari dei molti altri marchi. Quindi non sto qui a dire che è meglio o peggio di una golf (ne ho avute 2) . Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo il mio unico problema rimasto è un rumore spesso indistinguibile delle sospensioni anteriori su dossi a bassa velocità, ma sono molto pignolo.
Per il resto la ricomprerei ad occhi chiusi ma questa volta con il cambio automatico... Peccato non averlo fatto prima ma di questo EAT6 non mi fidavo.
...ti quoto alla grande, e aggiungo che al momento non ho cambiato nulla (ponti, ammortizzatori, ecc.)!!! :D
Nuova 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 CV -Bianco Madreperla DAP - retro camera interno Tep/Alcantara - Tetto Ciel cerchi 17" rubis - allarme volumetrico. Ordinata 19/04/2015 - Consegnata il 09/07/2015

salentix

Re: Auto sbanda

Messaggio da salentix »

raga...mi sorge un dubbio: nel mio caso non sono sicuro che il rumore sia dovuto agli ammortizzatori, cioè, da un paio di giorni (ho poco più di 13k km) sento un rumorino metallico, come di ferraglia, ma non capisco bene la situazione scatenante.
Ci ho fatto caso proprio oggi, dopo aver guidato in paese, con radio spenta e finestrino abbassato.

Spesso succede dopo che faccio la rampa del box mentre sono in discesa e a volte mentre sterzo quasi da fermo.
Su strada lo fa ad andature blande, anche mentre si viaggia su strada pianeggiante (così...di tanto in tanto..).
Sui dossi non mi pare si avvertire niente.
A volte lo sento ad inizio di una frenata..
Cosa potrebbe essere ??? Proviene da "sotto", ma non so da dove! :scratch:
Volevo capirci di più prima di chiamare l'assistenza :frown:
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv

salentix

Re: Auto sbanda

Messaggio da salentix »

sucate ho sbagliato topic! #-o
riscrivo nella sezione corretta! [-o<
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

double68, a parte che neanche la mia sbanda e che se ho deciso di tenerla ho i miei motivi..... Ciò premesso io ho sempre detto che, complessivamente, ne sono abbastanza soddisfatto. Solo che non ho i paraocchi e non la elogio come se fosse l'auto migliore del mondo solo per il fatto che l'ho comprata. Se ha dei difetti o degli aspetti che ritengo mediocri lo faccio notare. Ciò non toglie che ha anche tanti aspetti positivi.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

E probabilmente la ricomprerei anch'io, ma in versione GT 205 cv.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Salentix, come ha detto scotty si tratta quasi certamente del ponte. Anche le sw hanno il problema.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da turtuv »

MickyMouse ha scritto: Senza offesa, ma mi associo alla grattatina. ;-)
Trevi74 ha scritto:
turtuv ha scritto:Certo che la volete proprio demolire questa auto! Io capisco benissimo lo scontento di chi ha problemi, ma non tutti li hanno. Anche per me la macchina ha un ottimo comfort e una grande silenziosità e fino ad ora sono ancora stracontento dell'acquisto.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Concordo con te Turtuv, ho macinato nel week altri 800km ed ho toccato quota 33.000 in 15 mesi...
Al di là di un paio di problemi fortunatamente risolti, la macchina va che è una meraviglia, (grattatina..) è molto silenziosa e non ci sono vibrazioni di alcun tipo.
Allora facciamo una grattatina di gruppo! Io fino ad ora zero problemi. Nessun rumore, nessuno scricchiolio, nessun problema alla frizione o al cambio (che sono sempre stato onesto nel dire che avrebbe potuto essere più fluido negli innesti). La prima volta che l'auto ha visto l'officina è stato proprio oggi per via di un messaggio animali airbag o cinture di sicurezza da sistemare, ma niente di che insomma :) Speriamo continui così!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

double68

Auto sbanda

Messaggio da double68 »

Siamo un po' usciti dal topic e me ne scuso.
Forse è meglio rientrare nell'argomento...
Ex "Golfista" ...

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”