PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ANOMALIA ANTINQUINAMENTO

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

beppae ha scritto:Sostituzione delle bobine dell'accensione....non so cosa siano....spero sia risolto il problema.

Ciao.
Le bobine sono dei componenti che innanzano la tesnione dell'energia elettrica destinata alle candele e sono poste sopra di queste ultime, nelle pipette. Probabilmente una di queste bobine si è cortocircuitata non alimentando correttamente la candela e causando mancate accensioni. La benzina incombusta è stata rilevata dalle sonde poste nello scarico dando origine all'anomalia antinquinamento. Non è un gausto grave, lo è piuttosto l'atteggiamento del concessionario! :evil:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

Fox is Back!!! ha scritto:
beppae ha scritto:Se l'intervento viene fatto in garanzia, non paghi nulla.
...quindi in teoria neanche se dovessino ricoverarmela dovrei pagare giusto???come se fossi al conce di casa?? :?:
scusate tutte ste domande, ma è per non fare la figura del pippi...... :wink: grasie mille
La garanzia non è valida solo su base regionale, ovunque in italia e all'estero deve essere riconosciuta.
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

beppae ha scritto:
Fox is Back!!! ha scritto:
beppae ha scritto:Se l'intervento viene fatto in garanzia, non paghi nulla.
...quindi in teoria neanche se dovessino ricoverarmela dovrei pagare giusto???come se fossi al conce di casa?? :?:
scusate tutte ste domande, ma è per non fare la figura del pippi...... :wink: grasie mille
La garanzia non è valida solo su base regionale, ovunque in italia e all'estero deve essere riconosciuta.
...meno male così non si sa mai!!!!(sgrat sgrat) :roll:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

cmq oggi l'ho fatta vedere da un ragazzo sveglio nelle diagnosi col computer.....indovinate un pò??la mia spia si accende perchè ho il catalizzatore intasato!!!! :evil: avete capito bene!!!! :!:
adesso sono un pò deluso da Peugeot! :(
come fa una macchina da 40 e passa milioni e con 42000 km alle spalle ad avere già sti problemi???che dovrei vare ora?? :?:

P.S:il catalizzatore della mia vecchia Jeep si era acceso la prima volta a 95000 km!!!e sono sicuro che se vado in peugeot col piffero che me lo passano i garanzia!!! :x cosa devo fare?non si può tirar via o modificarlo con un'altra marmitta??? :?:

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

beppae ha scritto:Sostituzione delle bobine dell'accensione....non so cosa siano....spero sia risolto il problema.

Ciao.
Come già profetizzato da qualcun altro, Anomalia non risolta!
In città mai una volta,ogni qual volta prendo l'autostrada mi compare.

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

beppae ha scritto:

Ciao.
Mi dispiace dirti che te l'avevo detto... :cry: :cry:

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

...non è che per caso è davvero sto catalizzatore intasato???

Mik ha scritto:
beppae ha scritto:

Ciao.
Mi dispiace dirti che te l'avevo detto... :cry: :cry:
:?:

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Re: ANOMALIA ANTINQUINAMENTO

Messaggio da grisu81 »

salve ragazzi ieri sera mentra tornavo da lavoro si è accesa la spia motore con la mitica frase sul display "malfunzionamento sistema antinquinamento".vista la spia accesa e dopo aver letto sul forum che gia altre perosne avevano avuto questo problema ho pensato eccomi nel club.Prima ho alzato un po il piede dall accelleratore e sono tornato a casa ho spento la macchina e l ho ripresa dopo circa 2 ore e la spia restava accesa.Mi è venuto un dubbio ieri mattina ho fatto il pieno di gasolio dal solito benzinaio nn vorrei che prima che facessi rifornimento una cisterna avesse scaricato tutto il suo quantitativo di gasolio nelle cisterne della pompa facendo salire a galla tutte le sporcizie che si vengono a creare e che evessero potuto intasare il filtrp fap della mia macchina quindi mi sono fatto una bella scorrazzata ad andatura più che sostenuta con la mia vettura.Beh la macchina anche se con la spia accesa andava alla grande ed ho percorso circa 30 km a sgasare ed correre per far uscire lo sporco.stamani ho preso la macchina e la spia si era spenta per precauzione ho preso uno di quei prodotti che servono per ripulire il fap al momento tutto ok speriamo che continui cosi.
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

beppae ha scritto:

Ciao.
Nono vorrei ripetermi,ma vi aggiorno.

Domenica ancora viaggio in autostrada e anomalia a farmi da passeggero.
La porto dal conce (un'altro), e mi dicono sono le bobine ecc...

Intervento in garanzia perchè l'ho fatto un mese fa,ma dovevate vedere la faccia del tipo quando ho tirato fuori la vecchia fattura.

Cmq la situazione è diventata insostenibile,non posso pianificare un viaggio,l'auto non mi da sicurezza, perchè non l'avevo detto, ma una volta che compare l'odiato messaggio, ad intervalli casuali il motore perde di potenza bruscamente e si spegne, con conseguente riaccensione in marcia con tutto ciò che ne consegue , e in peugeot si grattano gli zebedei.

Peccato perchè l'auto mi piaceva, e fino ad ora non mi ha dato grandi problemi, ma che posso fare?

palaza
Peugeottista curioso

caro beppae

Messaggio da palaza »

caro beppae

volevo darti un consiglio se posso, io ho la stessa tua auto solo che è berlina,

ho avuto lo stesso tuo problema,, quindi ti congiglio:

vai in un a concessionaria peugeot e fatti dare un additivo fap,poi quando si è accessa la spia della riserva del gasolio ma consigliabile un pò dopo, fermati in un rifornimento agip.

a questo punto apri il serbatoio e svuota tutto l'additivo, poi fai 25 euro di bludiesel.

fatto ciò fai una bella tiratina in autostrada.... poi fammi sapere.

IL PROBLEMA E' CHE IL FILTRO FAP E' INTASATO..........

Mik
Peugeottista D.O.C.

Re: caro beppae

Messaggio da Mik »

palaza ha scritto: IL PROBLEMA E' CHE IL FILTRO FAP E' INTASATO..........

Ormai la mia è una battaglia personale e lo ripeterò fino alla noia:

non è il FAP perchè tale problema lo hanno anche le versioni a benzina!!!

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

palaza
Peugeottista curioso

Mik

Messaggio da palaza »

CARO Mik ALLORA DIMMI PERCHE' LA MIA AUTO E QUELLA DI UN MIO AMICO NON DANNO PIU' L'ANOMALIA ..... SENZA SOSTITUIRE NULLA E COINCIDENZA LA SPIA SI E' SPENTA DOPO 2 MINUTI CHE HO MESSO L'ADDITIVO NEL SERBATOIO??????.......

GRADIREI UNA RISPOSTA ATTENDIBILE....

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Re: Mik

palaza ha scritto:CARO Mik ALLORA DIMMI PERCHE' LA MIA AUTO E QUELLA DI UN MIO AMICO NON DANNO PIU' L'ANOMALIA ..... SENZA SOSTITUIRE NULLA E COINCIDENZA LA SPIA SI E' SPENTA DOPO 2 MINUTI CHE HO MESSO L'ADDITIVO NEL SERBATOIO??????.......

GRADIREI UNA RISPOSTA ATTENDIBILE....
raga io non voglio difendere nessuno ne tanto meno creare ulteriori scompigli ma devo quotare mik!!! :wink:
magari il problema delle diesel è il fap intasato,ma per me me che ho un benzina come me lo spieghi?? :?: mi han già dato 10000 versioni :roll: :
-il catalizzatore pieno da sostiutire (la macchina è nuova)
-è sporca la benzina ed intasa il filtro
-bobine & CO.

ma intanto il problema ogni tanto esce fuori,e so solo che da quando sta spia maledetta si è accesa la mia CC non mi tiene neanche più il minimo,e domani notte parto per le ferie....speriamo in bene!!!!ma appena torno vado dal conce e mi sente per bene!!! :evil:

Headlightman
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Headlightman »

Non risulta a nessuno che la mitica frase "ANOMALIA ANTINQUINAMENTO" sia portata da un sensore sul bocchettone del serbatoio?
Un mio conoscente che ha il 2.0 Hdi da 79 kw è uscito questo problema, spia del motore accesa e giri limitati a 2500; la diagnosi con il diag2000 ha evidenziato un problema ad un sensore posto sul bocchettone del serbatoio.. ma a cosa può servire una cosa del genere?
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”