PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La compro o no?
Moderatore: Moderatori
Re: La compro o no?
Si è uno dei motivi per il quale ho scelto la 2008 anche io.
La valutazione del mio usato non aveva eguali.
La valutazione del mio usato non aveva eguali.
-
- Peugeottista curioso
La suzuki é al 4 posto, ma non la vitara: la s-cross che costa un po di piu ma adesso che é uscito il nuovo modello, paghi meno della vitara perché stanno promuovendo il lancio con sconto piu alto. Macchina ottima e forse ideale, però per me, bruttina (dentro e fuori)
Anche con la s cross siamo ad una quindicina di cm in più in lunghezza e qualcuno in larghezza.
Dalle foto sembra migliorata parecchio con il restyling, ma di listino costa tanto.
Molto meglio la Vitara.
Dalle foto sembra migliorata parecchio con il restyling, ma di listino costa tanto.
Molto meglio la Vitara.
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure
A questo punto, metterei nel ventaglio delle scelte il crossover toyota chr (giusto per rimanere in tema casa automobilistiche tradizionalmente affidabili) di imminente uscita, che almeno dalle prime immagini sembra bello
-
- Peugeottista curioso
La scross é lunga 4,30 come mazda cx3 e honda hrv. Con sconto e usato vogliono 20600 per il modello cool diesel da 120 cv ben accessoriata.. Ripeto,, giusta ma piuttosto brutta. La toyota mi sembra con linee un po troppo avvenieristiche e soprattutto da quel che ho letto sarà decisamente piu costosa,, come l'audi q2. Io, x le mie esigenze e possibilità sono gia ai limiti (anche oltre)
Se è al limite con 20.6000 euro... per una sportage accessoriata e motorizzata come si deve (stiamo parlando di un suv da 4 metri e 50, non di un crossover urbano come 2008) siamo sui 35 di listino! 

-
- Peugeottista curioso
Kia molto bella ma troppo grande, non mi sta neanche nel garage. Per le mie esigenze/preferenze sto valutando queste crossover/suv di dimensioni contenute
Ciao, se noi avessimo dato retta al forum (con tutto il rispetto) adesso non avremmo ne la 2008 ne la 308. Tutte quelle opinioni negative che leggevo mi avevano resa titubante. Però alla fine le abbiamo prese, ci piacevano e abbiamo "rischiato". Devo ammettere che qualche problema ce lo hanno dato, ma la garanzia allora a cosa serve? Adesso la 2008 ha 2 anni e mezzo di vita e 80.000km. A 30.000 abbiamo cambiato gli ammortizzatori in garanzia così come le guarnizioni dei finestrini. Escludendo questi 2 episodi, posso ritenermi più che soddisfatta dell'acquisto, che mi sento di consigliarti e che rifarei senza alcuna esitazione. Dal 2013 ad oggi la stragrande maggioranza dei difetti (se non tutti) è stata risolta direi. La mia è stata ordinata ad ottobre 2013 ed è stata ritirata a febbraio 14. Una delle mie colleghe ha una GT Line ed è contentissima. Io te la consiglio, se vuoi dormire ancora più sereno estendi la garanzia (cosa che ti propongono se fai il finanziamento). Saluti 

Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.
Hei Sprintpaolo, ma alla fine cosa hai deciso? siamo tutti curiosi...sprintpaolo ha scritto:buonasera a tutti, sono Paolo di Parma e mi sono iscritto al Vostro forum per avere qualche parere.
Premetto che NON HO ALCUNA INTENZIONE di essere provocatorio.
Allora, devo acquistare una nuova macchina e guardandomi un po in giro, facendo i conti con il mio budget e soprattutto con le mie esigenze, (e con i miei gusti) sono arrivato al momento ad essere indeciso su due macchine:
la Peugeot 2008 1.5 diesel 100 cv. che mi piace, è adattissima alle mie esigenze (dimensioni, consumi,bagagliaio, dotazioni) e soprattutto rientra nel mio budget anche di 1500/2000 euro
oppure la nuova mazda cx3 sempre diesel, che mi piace moltissimo, che ha ottime recensioni, che ha un bagagliaio di me..biiip..a e che costa un po di più rispetto al mio budget.
I miei dubbi iniziali riguardavano unicamente il nome peugeot: ribadisco che non voglio stuzzicare nessuno, ma tra le credenze sicuramente stupide e infondate che ho annidate nella mia testa (e che non hanno nessun vero fondamento, se non da quelle chiacchiere insensate da bar) c'è quella che il marchio peugeot sia un marchio "minore", di bassa qualità.
Poi però leggendo nella sezione dei guasti/problemi ho letto che molti che hanno questa macchina (in realtà più il modello del 2013) non sono soddisfatti, sono pentiti e non la ricomprerebbero.
E' vero che in questi casi fa più male una lamentela che bene 10 elogi (un po come quando si parla di ristoranti), ma per come sono fatto io, mi basta che uno che conosco e di cui mi fido mi parli male di un prodotto che 90% gli do ascolto e non lo prendo.
Allora, per finire, vi chiedo:
questa macchina funziona? E' affidabile? Siete contenti? O capita spesso che abbia problemi o, sostanzialmente, questa cosa che la Peugeot, per abbassare i costi, stia cominciando a risparmiare sulla qualità dei componeniti è una cosa reale? Perchè oggi ho passato la domenica a leggere e fino a ieri sera ero quasi convinto dell'acquisto, stasera proprio no.
Grazie per la pazienza
-
- Peugeottista curioso
Ho ordinato ieri la peugeot 2008 diesel da 120 cv in versione allure. E speriamo bene.
Dando dentro la mia ptcruiser crd 2.2 del 2003 ho dovuto pagare 19400
(bianco banchisa, lettore cd (che non volevo) grip control e cerchi da 17, ruotino, retrocamera, vetri posteriori oscurati, navigatore). Era così in pronta consegna
La mazda l'ho scartata per assoluta inadeguatezza del bagagliaio, l'honda l'ho scartata perchè ci volevano almeno 6/7 mesi per la consegna (ne avevo trovata una in pronta consegna ma non mi ritiravano l'usato), la suzuki l'ho scartata unicamente per questioni estetiche
Dando dentro la mia ptcruiser crd 2.2 del 2003 ho dovuto pagare 19400
(bianco banchisa, lettore cd (che non volevo) grip control e cerchi da 17, ruotino, retrocamera, vetri posteriori oscurati, navigatore). Era così in pronta consegna
La mazda l'ho scartata per assoluta inadeguatezza del bagagliaio, l'honda l'ho scartata perchè ci volevano almeno 6/7 mesi per la consegna (ne avevo trovata una in pronta consegna ma non mi ritiravano l'usato), la suzuki l'ho scartata unicamente per questioni estetiche
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Se ha la retrocamera è la versione post restyling!dadino78 ha scritto:Ma è la versione post o pre restyling?
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Hai ragioneIl Mike ha scritto:Se ha la retrocamera è la versione post restyling!dadino78 ha scritto:Ma è la versione post o pre restyling?
-
- Peugeottista curioso
Sisi è quella nuova