PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore elettrico girnado la chiave
Moderatore: Moderatori
Rumore elettrico girnado la chiave
Succede anche a voi che ;girando la chiave al primo scatto senza mettere in moto di percepisce un tichettio seguito da un rumore simile ad una scossa(durata totale s secondi),questo succede solo dopo aver parcheggiato a lungo tempo,infatti se si rigira la chiave subito dopo non lo si sente più,potete verificare grazie.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
Re: Rumore elettrico girnado la chiave
Non so cosa intendi per rumore tipo "scossa".
Comunque all'accensione del quadro è normale sentire il rumore della pompa a bassa pressione che porta il gasolio, ed è normale anche che quando lo riaccendi una seconda volta non lo senti perché il circuito é già pieno.
Comunque all'accensione del quadro è normale sentire il rumore della pompa a bassa pressione che porta il gasolio, ed è normale anche che quando lo riaccendi una seconda volta non lo senti perché il circuito é già pieno.
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
-
- Peugeottista novello
Io invece sento dopo aver spento, tutto sia motore che quadro, dal posteriore, lato serbatoio un motorino elettrico che gira per circa 6-7 secondi, sapete cosa e'? e' la pompa che scarica l'impianto?
KTM990SMT
Mazda 5 1.8 benzina del 2006 con 253.000 km
Peugeot 107 1.0 Plaisir Nera 2011 Passata alla figlia
Peugeot 2008 HDI 1.6 120 CV Allure Grip Control Nera 25/09/2016 - 25/09/2017 60344 km
Mazda 6 Berlina 2.2 D 175 CV exceed selleria in pelle, tetto apribile bianco snow pearl 25/09/2017
Peugeot 2008 HDI 1.6 120 CV Allure Grip Control Nera 25/09/2016 - 25/09/2017 60344 km
Mazda 6 Berlina 2.2 D 175 CV exceed selleria in pelle, tetto apribile bianco snow pearl 25/09/2017
Io intendo un rumore provenire da sotto lo sterzo non dal motore o dal posteriore.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
-
- Peugeottista novello
Nella mia non si sente niente.
Controllato oggi
Controllato oggi
KTM990SMT
Da come lo descrivi, sembra proprio il rumore della pompa del gasolio. Ovviamente non viene pompato nello sterzo, ma sei comunque relativamente vicino al vano motore e quindi probabilmente è per questo che senti il famoso rumore.
Non per gufare, ma il rumore come lo hai descritto lo ho iniziato a sentire sulla mia Panda a benzina dal momento in cui ha iniziato a darmi problemi. Ovviamente, la mia auto ha iniziato ad avere 23481037218 problemi tutti assieme (e la pompa di benzina che pompava male era solo la cornice). I
n pratica ha iniziato a farmi questo rumore quando, in accensione, la benzina ha iniziato a essere pompata male nel motore. Al posto che pomparla "in continuo", la mandava "a spruzzi" disordinati. Da lì il rumore, che a me era inizialmente sembrato elettrico, così come lo hai descritto tu.
Ricapitolando: ticchettio per l'accensione del quadro elettrico, qualche secondo di "lamenti" da parte dell'auto per il pompaggio della benzina... e poi, quando mi partiva, non riusciva a tenermi il minimo.
Ovviamente e per fortuna tu non hai questi problemi, però... Data la mia esperienza negativa (e, ripeto, non voglio gufare) secondo me ti converrebbe far ricontrollare la pompa. Così sei tranquillo che sia tutto a posto
Meglio prevenire che curare!
Non per gufare, ma il rumore come lo hai descritto lo ho iniziato a sentire sulla mia Panda a benzina dal momento in cui ha iniziato a darmi problemi. Ovviamente, la mia auto ha iniziato ad avere 23481037218 problemi tutti assieme (e la pompa di benzina che pompava male era solo la cornice). I
n pratica ha iniziato a farmi questo rumore quando, in accensione, la benzina ha iniziato a essere pompata male nel motore. Al posto che pomparla "in continuo", la mandava "a spruzzi" disordinati. Da lì il rumore, che a me era inizialmente sembrato elettrico, così come lo hai descritto tu.
Ricapitolando: ticchettio per l'accensione del quadro elettrico, qualche secondo di "lamenti" da parte dell'auto per il pompaggio della benzina... e poi, quando mi partiva, non riusciva a tenermi il minimo.

208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.
29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui
Tessera #651
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.
29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui

Tessera #651
- fausto cat
- Peugeottista appassionato
Non so cosa sia, ma fa così anche a me. Come ha scritto qualcuno, penso che sia normale,new2008 ha scritto:Succede anche a voi che ;girando la chiave al primo scatto senza mettere in moto di percepisce un tichettio seguito da un rumore simile ad una scossa(durata totale s secondi),questo succede solo dopo aver parcheggiato a lungo tempo,infatti se si rigira la chiave subito dopo non lo si sente più,potete verificare grazie.
]Peugeot 2008 Allure Blue HDI 100 cv - bianco madreperla - cerchi Heridan da 17" grigi - navigatore - lettore CD - antenna corta Simoni racing ASR 3 - pneumatici Michelin Cross Climate - lampadine anabbaglianti Philips Xtreme Vision - tappetini in gomma Lampaordinata il 13/2/2016 arrivata il 25/3/2016 consegnata il 5/4/2016
Credo anche io normale,probabilmente qualche relè male insonorizzato
Hai fatto caso al comportamento delle lancette del tachimetro e contagiri? perche a me è parso di sentire la scossa di cui parli tu, ma ho notato che al contrario del solito, giro la chiave, sentonla scossetta, e le lancette vibrano per un paio di secondi e poi partono per fare il classico check pre accensuone....lo avete notato?
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Si, alle volte lo fa anche la mia, soprattutto se accendi il quadro e non accendi subito il motore, quando vai finalmente ad accendere le lancette vibrano giusto un paio di secondi e poi parte tutto normalmente!dadino78 ha scritto:Hai fatto caso al comportamento delle lancette del tachimetro e contagiri? perche a me è parso di sentire la scossa di cui parli tu, ma ho notato che al contrario del solito, giro la chiave, sentonla scossetta, e le lancette vibrano per un paio di secondi e poi partono per fare il classico check pre accensuone....lo avete notato?
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Ah ok, quindi non è soolo la mia, io penso che le 2 cose sono coincidenti.