PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vale la pena acquistare la 308?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Trevi74
Peugeottista veterano

Re: Vale la pena acquistare la 308?

Messaggio da Trevi74 »

Lupo Alberto ha scritto:
Trevi74 ha scritto:
mirco5118 ha scritto:io dico no,la possiedo da 18 mesi e dopo 65000km ,molti difetti, si salva solo la linea estetica,per il resto non ci siamo,guida scomoda,rumori plastiche,consumi alti ,materiali scadenti :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Guida scomoda?? materiali scadenti?? non so la versione activ (o activia come l'hai messa in firma..) quali differenze ci possono essere, ma mi sembra che queste 2 cose non centrino nulla con la 308.. per i consumi non mi esprimo perché ho il 1.2 benzina...
Mah, non so che dire, tutto è soggettivo....
Io mi ci trovo benissimo, è silenziosa e per me confortevole, divertente e maneggevole, apprezzo in particolar modo l'impostazione del posto guida, volante piccolo, strumenti in alto, e il fatto che ci sia tutto il controllo tramite il touch, queste sono proprio le principali opzioni, oltre la linea, che me l'hanno fatta preferire.
Mi spiace Trevi74 per il fatto che non ti sei buttato verso il cambio automatico, è una favola, dolce e aggressivo quando serve, non sbaglia praticamente mai la marcia (di fficile guidare meglio con un cambio manuale), e poi aiuta ad apprezzare la guida rilassata.
Ogni tanto, avendo le palette al volante, metto in manuale per provare un pò, ma poi ripasso in automatico perchè è troppo bello!
Per quanto riguarda i consumi sono molto variabili, io per esempio percorro spesso pochi km in cittadino e lì il consumo si alza, poi però basta fare anche solo qualche tratto di statale che si rialza e va a livelli decisamente interessanti!
Eh, a leggere i commenti positivi mi da un po' di rammarico, però avevo un budget da rispettare e già avevo dubbi sul motore benzina (che ho tutt'ora ma per quanto riguarda la durata..), figurarsi sul cambio automatico... sarebbe stato per me un azzardo... Sicuramente la prossima 308 la prenderò con il cambio automatico (ma se ne parlerà fra almeno 8/9 anni :D )
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Andrea Novara
Peugeottista fast&furious

Re: Vale la pena acquistare la 308?

Messaggio da Andrea Novara »

Io ho il 2.0 BlueHdi 150 cv EAT6 da poco meno di 3 settimane...

Che dire, mi trovo da dio...come diceva Lupo Alberto e' un cambio che si comporta in base al piedino del driver...se vuoi guidare da nonno il cambio lavoro da nonno, se vuoi guidare alla Schumacher il cambio ti vien dietro eccome... :lol:

Poi, il tanto criticato start e stop, almeno con l'automatico, va benissimo...

Discorso versione: gia' l'Allure ha di tutto e di piu', se poi vuoi completarla per bene aggiungi quei due/tre pacchetti che ti danno praticamente tutto...se vuoi un look piu' aggressivo vai di GTline.

Qualita' generale: ottima, tutto il cruscotto e' morbidissimo, per il tunnel centrale hanno optato per delle plastiche forse piu' rigide ma per ora, sulla mia, tutto tace......le sedute sono fantastiche, idem i materiali utilizzati (io ho tep/alcantara)...

Motorizzazioni...dipende che percorsi fai e che costi di gestione puoi affrontare, se fai pochi km io prenderei il 130cv benzina.

Buona scelta !
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”