PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

antifurto elettronico non funziona più

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
carlo 206
Peugeottista novello

antifurto elettronico non funziona più

Messaggio da carlo 206 »

Salve nella mia Peugeot 206 quando la comprai feci installare un antifurto elettronico marchiato Peugeot dato proprio dalla concessionaria ora tutto all'improvviso la spia rossa non ha lampeggiato dopo che chiudendo la macchina di solito per 12 anni a sempre fatto vado alla concessionaria e mi dicono che probabilmente deve essere cambiato non solo che l'antifurto per questa auto la casa costruttrice non produce più, e anche rischio di rovinare la centralina dell'auto, a questo punto vorrei chiedere se c è un altro antifurto buono tipo GT auto allarm oppure altro che posso montare grazie in anticipo.

Anatra

Re: antifurto elettronico non funziona più

Messaggio da Anatra »

ciao, guarda non è per offenderti, ho anche io una vecchia 206, ma auto come la nostra ormai non valgono il prezzo di un nuovo antifurto e sono ampiamente fuori dalla mira di qualsiasi ladro. Io mi terrei i soldi in tasca e dormirei sonni tranquilli anche senza antifurto ;)

Anto77Junior
Peugeottista appassionato

Messaggio da Anto77Junior »

Dipende la versione, l'allestimento, puo fare gola a qualcuno anche perchè ce ne ancora molte in giro, di un'infinita di versioni..
la mia hanno provato ad aprirla rovinandomi la fermatura senza poi riuscire ad aprirla, ho sostituito i chiavistelli ed ho montato un'antifurto, ho anche io cercato l'originale che si interfacciasse con l'auto specie che è multiplex ma alla fine mi è stato detto che potevo montare anche un'allarme PIN To PIN cioè con radiocomando, l'unica cosa che si perde piu tempo perchè le schede vettura che danno con gli allarmi non sempre corrispondo con i collegamenti della vettura e bisogna passarsi il tempo a cercare i punti giusti dove collegare i vari fili, cosa che è successa proprio a me, ho preso l'antifuto Metasystem che è quello che la stessa Peugeot monta di serie pero' versione universale per l'esattezza un HPA 5..
certo che se vogliono portarsela ed hanno pure momenti favorevoli se la portano comunque, ma altrimenti devono perderci un po di tempo...
comunque a me interessava avere un sistema che oltre a chiudere i vetri e le chiusure con il radiocomando avessi anche un allarme che mi suona in caso di apertura (porte/cofano/baule) , rottura vetri e urto.
ovviamente devi prendere un HPA completo dei vari moduli accessori e trovare un bravo elettrauto..

carlo 206
Peugeottista novello

Messaggio da carlo 206 »

dove trovare questo antifurto HPA come mi hai scritto? sai anche quanto costa? ma il problema sono 3 il primo che se è compatibile con la centralina dell'auto senza guastarla la seconda se va bene anche per l'impianto elettrico la terza e che c è rischio che scarica la batteria facendo fatica a partire poi. Non so se la mia è multiplex io so solo che e del 2004 versione XT :scratch:

Anto77Junior

Se è del 2004 è sicuramente una multiplex come la mia.
Il Metasystem HPA5 lo puoi trovare in rete o in qualche negozio della tua zona che vende e installa queste cose..
con tutti moduli viene piu o menno 150 euro, varia da venditore a venditore.. piu la manodopera se devi farlo installare.
Io ho montato questo e non sto avendo nessun problema, l'unica cosa e che va collegato PIN to PIN, cioè filo per filo e alcuni collegamenti possono non corrispondere come da schema vettura e quindi bisogna perdere piu tempo per cercare i fili corrispondenti esatti nella vettura, è sicuramente un lavoro delicato da far fare a persone esperte ma alla fine tutto funziona..

carlo 206
Peugeottista novello

Messaggio da carlo 206 »

grazie infinite almeno spero che duri e non mi da problemi. :)

Anto77Junior

I metasystem sono ottimi allarmi tral'altro montati in origine o come LINEA ACCESSORI da varie case come Fiat/Lancia/Alfa ed anche Peugeot ed altri..
se montati bene non daranno problemi...
io ho montato allarmi Metasystem su tutte le auto che ho avuto da quanto patentato, pero' le prime due auto Panda e Uno (Tipino) avevo i Serpistar sempre del gruppo Metasystem poi dalla Punto 2 in poi Metasystem anche se diversi modelli.

carlo 206
Peugeottista novello

Messaggio da carlo 206 »

infatti volevo chiedere una cosa se si può avere lo schema del inpianto elettrico della mia Peugeot 206 1.4 16v e quali fili devo staccare per poter smontare il vecchio allarme grazie in anticipo.

Anto77Junior

Per lo schema essendo in pdf non so se come inserirlo, se qualcuno mi spiega lo metto volentieri..
Comunque visto che hai gia un'antifurto montato verra' piu facile collegare il nuovo, perchè sono sempre gli stessi i fili, frecce, porte, alimentazione allarme, positivo sottochiave, chiusure, ecc... stacchi i vecchi e colleghi i nuovi sempre con attenzione..

carlo 206
Peugeottista novello

Messaggio da carlo 206 »

perfetto grazie ma se si potrebbe avere lo schema almeno comincerei a studiarlo :)

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”