PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Avviso freno a mano inserito

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
uzz75
Peugeottista novello

Avviso freno a mano inserito

Messaggio da uzz75 »

Spesso, accendendo la macchina ho notato un bip e la scritta sull' RD4 che mi avvisava del freno di stazionamento inserito, sul cruscotto appariva invece il disegno !
La cosa curiosa è che non lo fa sempre.
Anzi, da quando ho notato bene l'avviso non sono più riuscito a visualizzarlo.
Forse esce solo con la radio spenta...?
Se accendo premendo la frizione e la macchina in marcia...?
Cintura allacciata, radio spenta, macchina in folle?...
bho.
Non mi compare più.
Qualcuno sa in quali condizioni esattamente esce ?
407 2.0 HDI Grigio Islanda (06.04.2006) - Sport Pack Tecno - Fari Diurni, Luci di stazionamento, Cruise/Control afer market, Kit vivavoce bluetooth

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

E' un messaggio di pericolo, IN TEORIA, dovrebbe comparire solo con l'auto in movimento.. magari eri un po' in discesa e inziando a mollarlo la macchina si è mossa con ancora il freno un po' tirato!
Fa delle prove e facci sapere! :wink:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

uzz75
Peugeottista novello

Messaggio da uzz75 »

Ho provato con la macchina in discesa, ed effettivamente da l'avviso.
Però una di quelle volte che mi è successo, ero in garages e stavo accendendola, quindi dubito che sia stata in movimento, bho..
Certo è che da quando ho pensato "devo ricordarmi cosa sto facendo quando da l'avviso, non lo ha più fatto.."
407 2.0 HDI Grigio Islanda (06.04.2006) - Sport Pack Tecno - Fari Diurni, Luci di stazionamento, Cruise/Control afer market, Kit vivavoce bluetooth

Marchino
Peugeottista curioso

Messaggio da Marchino »

Lo ha fatto anche a me nei mesi piu' freddi (novembre-febbraio), poi non lo ha piu' fatto, ma di una cosa sono certo: la macchina era fermissima (piede sul freno,frizione premuta e cambio in folle,freno a mano tirato).
L'ho comunicato alla concessionaria portando a testimonianza un filmato fatto con il telefonino, altrimenti (come al solito) mi avrebbero detto che era una mia invenzione...che fatica essere peugeottisti!

uzz75
Peugeottista novello

Messaggio da uzz75 »

Quindi, nei mesi freddi è casuale ?

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Forse esce solo con la radio spenta...?
Se accendo premendo la frizione e la macchina in marcia...?
Cintura allacciata, radio spenta, macchina in folle?...
bho.
Non mi compare più.
Qualcuno sa in quali condizioni esattamente esce ?
Sì, devi mettere in folle, frizione schiacciata, motore sui 4000 RPM, 4 frecce inserite, tergicristallo alla max. velocità, airbag passeggero escluso, con la mano sinistra ti tappi il naso e con la destra ti tappi l’orecchia sinistra, e per ultimo ma non meno importante devi essere sintonizzato sullo zoo di 105 !
:lol: :lol: :lol: :lol:
Scusa uzz75, nulla contro di te eh! ...solo per fare 4 risate su sta macchina che a volte ne fa proprio di strane :shock: (come quella tempo fa che salutava col tergicristallo... :roll:).

Comunque la mia ha sempre ragionato in questo modo:
Se quell’asino di pilota tira il freno a mano per fare una derapata glielo lascio fare senza fiatare così si diverte un po’ e poi magari mi ringrazia con un bel pieno oppure mi cambia le gomme... :P
Se invece dimentica il freno tirato e inizia a tirare lo avverto così la sua macchinina fa bella figura :D (il pilota un po’ meno :oops:) con gli amici che ha a bordo.

In sostanza a me il messaggio esce solo in caso di accelerazione (anche lieve) con freno tirato e mai in caso di decelerazione.
P.s. sono compresi anche valori negativi di accelerazione, cioè quando sei in salita e la macchina inizia a “scivolare indietro” perché hai tirato poco il freno.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

M_a_X_Italy
Peugeottista novello

Messaggio da M_a_X_Italy »

Questa mattina ho fatto un po di prove... prima ke parta il segnale di freno a mano inserito devo tirare la leva un bel pò. Forse avete solo un problema con il finecorsa ?
407 SW 2.0 HDI 136CV Sport Pack Tecno (frizione sostituita a 27.000km, motorino di avviamento a 50.000km, servosterzo a 57.000km, ole !)

uzz75
Peugeottista novello

Messaggio da uzz75 »

Pure io devo alzarlo abbastanza prima che venga segnalato.

Quelle segnalazioni anomale le ho riscontrate a random, partendo da macchina ferma spenta, parcheggiata in orizzontale, con freno a mano inserito.
Girando la chiave, sentivo beep e compariva la scritta "freno a mano inserito", ma prima ancora di iniziare a muovermi. ( anche perchè con il freno a mano inserito la vedo difficile uscire da un parcheggio..)

Solo che queste segnalazioni sono a random, volevo capire se c'è una prassi o sono 100% random.

Ricca

Messaggio da Ricca »

E' sucesso un paio di volte anche a me che mi desse la segnalazione durante la messa in moto:
Sento un beep e non mi dà neanche il tempo di capire il motivo che il display ha già cambiato la visualizzazione. :twisted:

Per rispondere a Pako: ok per segnalazione in caso di partenza, ma a me si accende anche se tiro il freno a mano in moto (più esattamente in curva :oops: :D ).
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

Dimafan

Messaggio da Dimafan »

Ricca ha scritto:.....se tiro il freno a mano in moto (più esattamente in curva :oops: :D ).
La 407 dura gra fatica a girare col freno a mano: con la 406 era di molto più agevole, benche la differenza di passo sia pari a soli 30 mm!
Certo che se penso alla 205 ....
In ogni caso l'allarme (doppio, nel display monocromatico centrsale che passa dall'arancio al rosso, ed in quello del navy, da 7" a colori)) compare solo se la vettura si sta movendo.
Ultima modifica di Dimafan il 04/08/2006, 20:35, modificato 1 volta in totale.
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Qualche volta lo fa anche a me, .........diavolerie elettroniche. Non mi sono mai preoccupato di "capire" il perchè. Potrebbe essere che le vibrazioni della messa in moto vengano interpretate come movimento ? :scratch: P.S. la mia è una 307.

Ricca

Messaggio da Ricca »

Dimafan ha scritto: Certo che se penso alla 205 ....
Già....e io penso al 206....... :roll:

:D :wink:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

pako

Messaggio da pako »

auro ha scritto:Qualche volta lo fa anche a me, .........diavolerie elettroniche. Non mi sono mai preoccupato di "capire" il perchè. Potrebbe essere che le vibrazioni della messa in moto vengano interpretate come movimento ? :scratch: P.S. la mia è una 307.
Stavo giusto pensando la stessa cosa, anche se francamante non mi è mai successo, a me ha sempre segnalato il freno tirato solo in accelerazione.
Però potrebbe davvero essere che la ruota si muove di 1mm avantii/indietro e il software lo interpreta come movimento o meglio accelerazione da 0 a 0.000001Km/h !!! :shock:

p.s. (anch'io ho una 307)
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Luca Ang
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca Ang »

confermo
in più di un'occasione proprio in fase di accensione ho avvertito il bip e viualizzato per un attimo la segnalazione sul display
4007, nero perlato, 2.2 16 HDi Feline, MMCS + Hi-Fi Rockford Fostgate 650 W.
Tessera 407Club.it nr° 000015

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Mi chiedo: ma che necessità c'è di inzozzare la vettura con tutta questa elettronica ? E pensare che la Peugeot è uno dei costruttori meno esasperati sotto questo aspetto. :x

Torna a “407 - Generale”