PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema cambio 308 1.6 ehdi
Moderatori: snorky, Moderatori
Problema cambio 308 1.6 ehdi
Ciao ragazzi, a malincuore vi pongo un problema che ho riscontrato sulla mia 308 che ho comprato da circa 6 mesi. Dopo 2 interventi sul cambio fortunatamente in garanzia (che durerà ancora per un mese, poi entrero' nel periodo di estensione) la prima, la seconda e la retro spesso puntano, cioè prima di entrare "qualche volta" faticano ad ingranare... Ora, dopo essere stato seguito dai meccanici... A mio malincuore vi espongo la risposta al terzo ed ultimo intervento..
Guarda Edoardo, non sappiamo più cosa dirti, vieni a vedere su una macchina esposta in vetrina e vedrai che darà lo stesso problema.. effettivamente così ha fatto. Per una macchina che full optional come la mia andiamo a pagare 24000 euro.... Vi sembra sensata come risposta?
Guarda Edoardo, non sappiamo più cosa dirti, vieni a vedere su una macchina esposta in vetrina e vedrai che darà lo stesso problema.. effettivamente così ha fatto. Per una macchina che full optional come la mia andiamo a pagare 24000 euro.... Vi sembra sensata come risposta?
Re: Problema cambio 308 1.6 ehdi
Altra cosa.... Essendo che mi è stato data questa soluzione definita come "caratteristica" e non difetto (cosa a mio avviso ridicola" io non so come muovermi. In extremis dal capo officina Peugeot mi è stato detto che posso lasciare la macchina una settimana in officina dove verrà contattato addirittura un ispettore Peugeot che valuterà il difetto e lo esporrà in sede... Qualcuno di voi ha già avuto situazioni simili? Credete che io debba arrendermi o portare avanti la discussione? Non so come muovermi... Help

- MickyMouse
- Peugeottista appassionato
Portala avanti, ma che risposta è un cambio che non funziona ... una caratteristica ??!! E chissenfrega se quella che hanno lì fa uguale.
Paghiamo le rate con soldi falsi e diciamo che è una nostra caratteristica sennò ...
Paghiamo le rate con soldi falsi e diciamo che è una nostra caratteristica sennò ...
Peugeot 308-II-2016- Business - 1.6 BlueHdi 120 Cv - 6M. > Grigio Artense. Lega Quartz 16" - Michelin Energy S+ 205/55
La chiamano "caratteristica" quando è il progetto a monte ad avere delle lacune, con i difetti riscontrati non riconducibili a problemi di costruzione/assemblaggio e montaggio in vettura...
La telecamera "buia al buio" era una "caratteristica" di quella telecamera, poi sostituita,
il ponte rumoroso era una caratteristica di quel ponte, poi riprogettato e corretto...
Il punto è se c'e la volontà di riprogettare (leggi spendere) e migliorare queste caratteristiche...
La telecamera "buia al buio" era una "caratteristica" di quella telecamera, poi sostituita,
il ponte rumoroso era una caratteristica di quel ponte, poi riprogettato e corretto...
Il punto è se c'e la volontà di riprogettare (leggi spendere) e migliorare queste caratteristiche...
Peugeot 208 1.2 82cv
- MickyMouse
èh sì ... Non fa una piega.
Traduzione: La figlia di Fantozzi non è un cesso, è caratteristica.

Traduzione: La figlia di Fantozzi non è un cesso, è caratteristica.

Peugeot 308-II-2016- Business - 1.6 BlueHdi 120 Cv - 6M. > Grigio Artense. Lega Quartz 16" - Michelin Energy S+ 205/55
Il cambio manuale della nostra 308 è una vera schifezza... sembra un cambio di un'auto degli anni 80
Inviato dal mio Galaxy S7
Inviato dal mio Galaxy S7
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
Ma mi viene in mente na domanda leggendovi...ed è questa...ma la macchina l'avete provata prima di comprarla ?
Io sì assolutamente provata e mai dato quel problema... Chiaramente studiato perché Questo problema venisse fuori dopo qualche km... Dopo questi discorsi... Vado la e faccio un quarantotto
Tra l'altro.... Mi dite anche che la videocamera che non vede di notte è un altro problema? Cioè perché a qualcuno l'avrebbero sostituita? La mia è così ma credevo fosse una cosa normale
?
?
C`e` una discussione lunga un chilometro sul forum...comunque le macchine consegante dopo la meta` del 2015 hanno gia` quella modificataedodedo92 ha scritto:Tra l'altro.... Mi dite anche che la videocamera che non vede di notte è un altro problema? Cioè perché a qualcuno l'avrebbero sostituita? La mia è così ma credevo fosse una cosa normale
?
- MickyMouse
io l'ho provata essendo una Km0 ... nessun problema generale, cambio perfetto. Sennò non la prendevo. Ovvio.
Però i problemi e i difetti, generalmente nelle macchina nuove vengono fuori se ci sono, nei primi 10.000 - 20.000 km ...
speriamo bene.
Però i problemi e i difetti, generalmente nelle macchina nuove vengono fuori se ci sono, nei primi 10.000 - 20.000 km ...
speriamo bene.
Allora, purtroppo la frizione è il punto dolente di questa macchina, io sentivo un rumore da 5 a 4 marcia ai 90 km/h.
Il problema era riconosciuto da Peugeot service box, mi hanno sostituito frizione e volano.
Nuovi! Non rigenerati.
Devi farti valere in autofficina dove l'hai comprata..perché i capo officina smentiscono sempre tutto!
Adesso la mia ha solo 4 mila km in più dall'intervento...sembra che per ora va tutto bene, speriamo che continui così!
Il problema era riconosciuto da Peugeot service box, mi hanno sostituito frizione e volano.
Nuovi! Non rigenerati.
Devi farti valere in autofficina dove l'hai comprata..perché i capo officina smentiscono sempre tutto!
Adesso la mia ha solo 4 mila km in più dall'intervento...sembra che per ora va tutto bene, speriamo che continui così!
- MickyMouse
cioè però ... ponte - frizione - volano - cambio, ogni utente ne ha una nuova ogni giorno ... è una macchina 25.000€ di listino, mica una Ritmo del 1982 ...
Bah .... speriamo bene.
Bah .... speriamo bene.
Guarda lascia perdere, io che sono un ragazzo giovane, che se le è pagata da sola...non ho dormito una notte...avevo un nervoso adosso...vai tranquillo...che tutto si risolve.
Questa mattina mela sono comprata con tutti i miei risparmi ed essendo la mia prima macchina pagata e sudata per questo non voglio farmi mettere i piedi in testa. Grazie ragazzi