PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento Wip Com 3D

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

mk2
Peugeottista curioso

Aggiornamento Wip Com 3D

Messaggio da mk2 »

Salve, ho appena portato a casa un a 308CC con sistema Wip Com 3D. Da un controllo del firmware mi indica la versione NG4 D R20bis R20.25 presumo non sia mai stato aggiornato (l'auto è del 2009), in internet avrei trovato la versione NG4-N42c che sembra essere l'ultima.
La mia domanda è se posso tranquillamente fare l'upgrade dalla versione presente alla N42c che sembra essere l'ultima, se il nuovo firmware interviene solo a livello mappe grafiche oppure se esiste un firmware apposito per questa macchina tenendo presente che appare un animazione sullo schermo quando si apre-chiude il tetto che sicuramente le altre auto provviste dello stesso sistema non hanno.
Inoltre adesso in navigazione non è possibile avere la mappa in 3D o almeno nel menù a me non appare selezionabile, quindi vado solo di 2D :( , in questo caso con l'aggiornamento risolvo anche questo?
Dove posso vedere la versione delle mappe installate per capire quanto vecchie sono?
Grazie a chi vuole rispondermi.
Peugeot 308CC HDI platinum 140hp, Citroen TA 11B del 1954 motore IID

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Re: Aggiornamento Wip Com 3D

Messaggio da Picc83 »

Ciao, anche la mia CC è del 2009 ma le mappe sono sempre state in 3D, c'è una opzione nel menù del navigatore che ti permette di scegliere se vederle in 3D o in 2D, controlla magari hai selezionato la voce 2D...
ho aggiornato il wip com nel 2013 in concessionaria però non ricordo che versione sia, funziona benissimo e l'"animazione" del movimento tetto rimane la stessa...
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

mk2
Peugeottista curioso

Messaggio da mk2 »

Ciao e grazie per la risposta, proverò a cercare di nuovo la funzione 3D anche se sono sicuro di aver ormai esplorato tutti i menù. Penso propio sia solo questione di firmware vecchio, ieri sera spulciando un forum francese ho trovato una vecchia discussione dove riportavano lo stesso problema. A parte questo il navigatore mi funziona bene, testato per più di 1300km dalla germania (dove ho preso l'auto) a casa.
Tra l'altro mi sono trovato all'interno dell' HD del wip-com circa 73 cartelle tra compilation e artisti vari che mi piacerebbe salvare prima di fare l'eventuale aggiornamento a tal proposito vorrei sapere se è fattibile dall'esterno e se un eventuale aggiornamento mi farebbe perdere anche la musica nell'HD perchè magari formatta tutto.
Mi sono accorto anche che tende a scaldare parecchio quando acceso da molto ma questo sembra un problema nativo del prodotto. Penso che più avanti con calma proverò a smontarlo per vedere se ci sia una ventola di raffreddamento e verificarne il corretto funzionamento onde evitare possibili danni futuri all'elettronica.
La cosa però che mi interessava sapere è se l'ultimo firmware N42C è standart per tutti i wip-com 3d indipendente dalla tipologia di vettura dove installato oppure nel caso della cc ci sia un suo firmware con funzionalità specifiche come la funzione animazione del tetto riesci a dirmi che verione monta il tuo?

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Picc83 »

Con l'aggiornamento non perdi i brani salvati sull'hd.
Anche il mio un po si scalda, ma credo sia normale, e comunque si sente il rumore di una ventola di raffreddamento, però se il calore ti sembra eccessivo forse è meglio darci una controllata...
Il firmware secondo me è lo stesso su tutti i wip com 3d, sia per cc che berlina o sw, il mio è ng4_D_N42b_N42.01
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Esegui tranquillamente l'aggiornamento, non perderai nulla di nulla. Per il 3D è strano...non ricordo a me (nelle mie zone non esistono luoghi mappati in 3D), ma se non erro il 3D era selezionabile.
Comunque hai un firmware vecchio (e pieno di bugs), ti consiglio caldamente di effettuare l'aggiornamento quanto prima. L'ultimo (che poi ha già un paio d'anni, chissà se ne rilasceranno uno aggiornato) è molto stabile.

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

mk2
Peugeottista curioso

Messaggio da mk2 »

Grazie anche a te Alex, con 3D intendevo non tanto i palazzi ma la possibilità di vedere la mappa con la prospettiva del cielo.......comunque appena trovo un pò di tempo da passare in macchina aggiorno fw e mappe alle ultime versioni e poi vi faccio sapere. :)

mk2
Peugeottista curioso

Messaggio da mk2 »

Aggiornato fw e mappe alle ultime versioni, finalmente mi appare non solo il 3D ma anche il 2,5D nel menù.
Non so chi sia il fornitore mappe ma comunque nella mia zona ci sono alcune strade che sono stranamente interrotte nella mappa tra le quali anche la mia strada. :mad:
Questa cosa me la ricordo ancora nei primi aggiornamenti mappe di altri navigatori che ho avuto quando utilizzavo le TeleAtlas molti anni fa, da anni impiego le Navteq che almeno nella mia zona non portano a questi errori e coprono bene tutto.

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Le mappe del WipCom 3D sono Navteq.

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

mk2
Peugeottista curioso

Messaggio da mk2 »

Alex hai ragione, ho fatto confusione tra i due fornitori in effetti il problema è con le nav... :neutral:

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

mk2 ha scritto:Alex hai ragione, ho fatto confusione tra i due fornitori in effetti il problema è con le nav... :neutral:
Effettivamente, se non erro, Teleatlas è migliore di Navteq. Eppure quest'ultime, per il WipCom 3D, rilasciano aggiornamenti 2 volte l'anno, ormai (come media). Però, per dire, nella mia zona io trovo rotonde realizzate anche 2 anni fa che non compaiono affatto sulle mappe.
Quindi o dalle mie parti è tutto abusivo.... :lol: ...oppure Navteq è un po' lenta negli aggiornamenti... :scratch: :mrgreen:

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”