PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Piccoli difetti o mancanze della 208
Moderatore: Moderatori
Re: Piccoli difetti o mancanze della 208
quote="sciaky"]Infatti troppo rigida e sta macchina poi cn i cerchi da 17 e pneumatico basso! Cn le strade che abbiamo e tutto di contro troppa rigidezza infatti al primo cambio di gomme diminuiscono la misura...sto cercando di cambiare i miei cerchi gt-line ( e mi rode xche belli sn belli) cn quelli allure da 16 bicolore[/quote]
Non ho ancora ritirato la macchina, pure io una gt-line, ma immagino che anche con i cerchi da 17 non sarà mai rigida come quella che ho. La mia Fr ha i 215/40/17 e assetto rigido....sul pavè vi lascio immaginare come si sente la mia schiena...
Non ho ancora ritirato la macchina, pure io una gt-line, ma immagino che anche con i cerchi da 17 non sarà mai rigida come quella che ho. La mia Fr ha i 215/40/17 e assetto rigido....sul pavè vi lascio immaginare come si sente la mia schiena...
ex Renault Clio 1.2 Dynamique
ex Renault Clio 1.5 Initiale
ex Peugeot 207 1.6 Xs 90 cv
ex Seat Ibiza FR 2.0 tdi 143 cv
Peugeot 208 Gt line hdi 120 cv
ex Renault Clio 1.5 Initiale
ex Peugeot 207 1.6 Xs 90 cv
ex Seat Ibiza FR 2.0 tdi 143 cv
Peugeot 208 Gt line hdi 120 cv
-
- Peugeottista appassionato
Io arrivo da una Scenic con ruote da 205/55/16 e non ho trovato l'assetto della mia GT Line rigido anzi l'ho trovato più morbido della mito ad esempio.
Gli unici difetti se così si possono chiamare sono:
aprendo la macchina si aprono anche gli specchietti e se devi solo prendere qualcosa all'interno i motorini fanno solo del lavoro inutile
La plasica lucida sopra il cruscotto riflette davvero troppo il sole
Gli specchietti sono un filino rumorosi ad alte velocità
La luce nel vano mancante (ma sto pensando di mettere una striscia a led collegata con la luce dei piedi)
Gli unici difetti se così si possono chiamare sono:
aprendo la macchina si aprono anche gli specchietti e se devi solo prendere qualcosa all'interno i motorini fanno solo del lavoro inutile
La plasica lucida sopra il cruscotto riflette davvero troppo il sole
Gli specchietti sono un filino rumorosi ad alte velocità
La luce nel vano mancante (ma sto pensando di mettere una striscia a led collegata con la luce dei piedi)
- GianlucaIceWhite2
- Peugeottista veterano
Ho notato che c'è il buco per la luce (chiuso con un gommino). Ne deduco che c'è la predisposizione per averla, magari nella gti c'è: forse e dico forse c'è lo spinotto dentro e manca solo il telaietto della luce; potrebbe essere come sulla active per le luci piedi, c'è il cavetto di alimentazione ma manca la luce.Trifi125 ha scritto: La luce nel vano mancante
Domani mi metto a smanettare e approfondisco la cosa.
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.
Eccola QUI
- Sentenza_1224
- Peugeottista curioso
Io credo di aver capito sia facente parte dell'abbattimento costi dopo il restyling, ma le prime la hanno lo stesso.
La mia ad esempio di fine 2015 ha la luce nel vano ma la plafoniera a luce singola, alcune delle prime restyling avevano anche la plafoniera a 3 led
La mia ad esempio di fine 2015 ha la luce nel vano ma la plafoniera a luce singola, alcune delle prime restyling avevano anche la plafoniera a 3 led
208 Restyling 5 porte Puretech 110CV Allure
Grigio Hurricane - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore
Grigio Hurricane - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore
Ciao a tutti, il fatto della rigidezza(che può essere più o meno di altre auto del suo segmento) della 208 già lo conoscevo visto che, cm vedete in firma ,e la mia seconda 208 e anzi da quest ultima me lo aspettavo di più visto le gomme ribassate e maggiorate, la cs che proprio nn mi è andata giù e il suo comportamento stradale sullo sconnesso(idem della vecchia e instabile pure sul rettilineo cn sconesso) e l eccessiva rumorosità delle sospensioni (un calvario cn la prima 208 cambiate ben 4 volte e già 2 volte cn la seconda) e i vari scricchiolii e cigolii interni e altri problemi. Infatti a fine anno mi arriva la nuova, basta peugeot. A riguardo invece la luce nel vano portaoggetti io l avevo l unica che mi manca e quella fiacca che c era nella pre restyling nel tunnel centrale dietro le prese aux e usb
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.
Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.
Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.
Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape
Ah, c'era pre restyling la luce dietro le prese? Non pensavo
Anche con la allure 3 porte avevi instabilità? Con la mia, almeno per ora, mi trovo bene anche sullo sconnesso. E niente scricchiolii. Però c'è da dire che ho fatto solo 250 km

Anche con la allure 3 porte avevi instabilità? Con la mia, almeno per ora, mi trovo bene anche sullo sconnesso. E niente scricchiolii. Però c'è da dire che ho fatto solo 250 km

208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.
29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui
Tessera #651
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.
Eccola qui

Tessera #651
Ciao si era una lucetta a led fiacca che illuminava la zona del portabbicchieri attaccata al cambio. L istabilita lo avuto sia cn la precedente che cn questa tutto ora. Credo propio chi più chi meno sia una caratteristica della macchina. Pure un mio amico cn la 2008 nn di sente molto sicuro e ha dovuto cambiare ( macchina cm la mia di gennaio) cambiare già gli ammortizzatori. E da quando è uscita nel 2012 la 208 che va avanti sto calvario degli ammortizzatori e la segue a catena anche la 2008. E da cm leggo sul forum pure la nuova 308 nn e assente completamente.
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.
La 308 ha dei seri problemi, tanto che mamma Peugeot è corsa ai ripari con richiami ufficiali... Della 2008 ho sentito parlare di instabilità, ma della 208 no
Mi spiace veramente tanto per le tue disavventure! Spero che la mia continui a convincermi anche sotto questo aspetto.

208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Eccola qui
Tessera #651
Eccola qui

Tessera #651
-
Fai sapere poiGianlucaIceWhite2 ha scritto:Ho notato che c'è il buco per la luce (chiuso con un gommino). Ne deduco che c'è la predisposizione per averla, magari nella gti c'è: forse e dico forse c'è lo spinotto dentro e manca solo il telaietto della luce; potrebbe essere come sulla active per le luci piedi, c'è il cavetto di alimentazione ma manca la luce.Trifi125 ha scritto: La luce nel vano mancante
- GianlucaIceWhite2
- Peugeottista veterano
Purtroppo il tempo è stato particolarmente tiranno; vedrò di mettere mano questo week end.Trifi125 ha scritto:Fai sapere poiGianlucaIceWhite2 ha scritto:Ho notato che c'è il buco per la luce (chiuso con un gommino). Ne deduco che c'è la predisposizione per averla, magari nella gti c'è: forse e dico forse c'è lo spinotto dentro e manca solo il telaietto della luce; potrebbe essere come sulla active per le luci piedi, c'è il cavetto di alimentazione ma manca la luce.Trifi125 ha scritto: La luce nel vano mancante
Eccola QUI
Eccola QUI
Ritirata ieri dal concessionario, ( 208 Allure 1.2 Pure Thech benzina ) e devo dire che per il momento dopo soli 60 km percorsi,mi ha lasciato un po perplesso...
Il cambio non mi piace..... duro e ruvido negli innesti, e anche rumoroso... ( spero migliori nel tempo )
Il bracciolo ostacola parecchio l'utilizzo del freno a mano
si e quasi costretti ad alzarlo ogni volta per poter usare con scioltezza il freno a mano
La leva del freno a mano, al tatto risulta di bassa qualità e per nulla ergonomico....
Se regolo il volante in altezza in base alle mie esigenze di guida, mi risulta d'intralcio alla visuale del cruscotto
Posso anche accettare, la mancanza della luce di cortesia nel vano porta oggetti ma una luce di cortesia per i passeggeri posteriori la potevano anche mettere
( al buio e un odissea sistemare mia figlia sul seggiolino )
Per il resto, la macchina e completa e carina, ma la cosa che mi piace sopra ogni cosa, e la verniciatura Matt ice Grey...

Il cambio non mi piace..... duro e ruvido negli innesti, e anche rumoroso... ( spero migliori nel tempo )
Il bracciolo ostacola parecchio l'utilizzo del freno a mano

La leva del freno a mano, al tatto risulta di bassa qualità e per nulla ergonomico....

Se regolo il volante in altezza in base alle mie esigenze di guida, mi risulta d'intralcio alla visuale del cruscotto

Posso anche accettare, la mancanza della luce di cortesia nel vano porta oggetti ma una luce di cortesia per i passeggeri posteriori la potevano anche mettere

Per il resto, la macchina e completa e carina, ma la cosa che mi piace sopra ogni cosa, e la verniciatura Matt ice Grey...

-
Sarei interessato anche io. Nel caso si potessero comprare le plafoniere "nuove" più completeGianlucaIceWhite2 ha scritto:Purtroppo il tempo è stato particolarmente tiranno; vedrò di mettere mano questo week end.Trifi125 ha scritto:Fai sapere poiGianlucaIceWhite2 ha scritto:Ho notato che c'è il buco per la luce (chiuso con un gommino). Ne deduco che c'è la predisposizione per averla, magari nella gti c'è: forse e dico forse c'è lo spinotto dentro e manca solo il telaietto della luce; potrebbe essere come sulla active per le luci piedi, c'è il cavetto di alimentazione ma manca la luce.Trifi125 ha scritto: La luce nel vano mancante
[/b]Consegnata --->02-02-17
[/color]Peugeot 208 active 1.6 75cv b-Hdi grigio hurricane.
Optional di serie: pack silver con cerchi in lega, ruotino e volante in pelle.
Modifiche: Dasaita android, retrocamera infrarossi, Impianto SQ W.I.P con lavorazioni in vtr e doppiofondo baule, antennino corto, battitacco custom, pomello cambio 206 GTI, tunnel centrale 208 allure con bracciolo, calotte specchietti nero lucido, montanti sportello nero lucido (come allure), pedaliera gti con poggiapiede, anabbaglianti e anabbaglianti led, plafoniera 3 luci led allure pre-restyling, plafoniera posteriore a led 3 luci della 2008 allure, luce di cortesia vano anteriore, bocchette aria grigio-satinate allure, luci led di retromarcia, cortesia, baule e targa, luce led portaoggetti e piedi(allure), finale trx18-n, quadro strumenti 2008 led blu.
Altro coming soon...
Per info guardare nel mio post:↕http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 7&t=110941
[/color]Peugeot 208 active 1.6 75cv b-Hdi grigio hurricane.
Optional di serie: pack silver con cerchi in lega, ruotino e volante in pelle.
Modifiche: Dasaita android, retrocamera infrarossi, Impianto SQ W.I.P con lavorazioni in vtr e doppiofondo baule, antennino corto, battitacco custom, pomello cambio 206 GTI, tunnel centrale 208 allure con bracciolo, calotte specchietti nero lucido, montanti sportello nero lucido (come allure), pedaliera gti con poggiapiede, anabbaglianti e anabbaglianti led, plafoniera 3 luci led allure pre-restyling, plafoniera posteriore a led 3 luci della 2008 allure, luce di cortesia vano anteriore, bocchette aria grigio-satinate allure, luci led di retromarcia, cortesia, baule e targa, luce led portaoggetti e piedi(allure), finale trx18-n, quadro strumenti 2008 led blu.
Altro coming soon...
Per info guardare nel mio post:↕http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 7&t=110941
Mercoledi andrò a ritirare la nuova auto come in firma,avendola già vista in conce e constatato la presenza della plafoniera ad 1 luce antenriore,chiedo se qualquno sà dove trovare e se è possibile montare sulla mia allure la plafoniera a 3 led pre restyling.
Grazie!

Grazie!
208 allure puretech 110cv.
Bianco banchisa- Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Vetri posteriori elettrici e oscurati - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore .
Bianco banchisa- Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Vetri posteriori elettrici e oscurati - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore .
Ps oggi ho anche dimenticato come si scrive... 

208 allure puretech 110cv.
- GianlucaIceWhite2
- Peugeottista veterano
Mi scuso per il ritardolucajust ha scritto:Sarei interessato anche io. Nel caso si potessero comprare le plafoniere "nuove" più completeGianlucaIceWhite2 ha scritto:Purtroppo il tempo è stato particolarmente tiranno; vedrò di mettere mano questo week end.Trifi125 ha scritto:Fai sapere poiGianlucaIceWhite2 ha scritto:Ho notato che c'è il buco per la luce (chiuso con un gommino). Ne deduco che c'è la predisposizione per averla, magari nella gti c'è: forse e dico forse c'è lo spinotto dentro e manca solo il telaietto della luce; potrebbe essere come sulla active per le luci piedi, c'è il cavetto di alimentazione ma manca la luce.Trifi125 ha scritto: La luce nel vano mancante
No, lo spinotto non c'è.
Per farlo da soli si deve tirare un cavo dalla luce piedi e lo porta nel portaoggetti (ovviamente facendo passare tutto dentro). Nel caso oltre alla plafoniera bisognerebbe comprare pure uno spinotto e crimpare i fili di rame.
Eccola QUI
Eccola QUI