La mia tecno monta-va 225/45 R17 94Y XL Fulda libretto 225/45 R17 94W
Decido di cambiarli un mese mezzo fa ritornando alle continental conticontact 5.
bene dico.
Vado in revisione ..
Il meccanico incazzato perché non faccio anche il tagliando (150.000) da lui .
Dico. ho già cambiato olio/gomme/filtri/freni/dischi 2 mesi fa cosa vuoi ancora.
lui mi parla della distribuzione.... ma è a catena dico ..lui sicuro ? il vt6 120cv è a catena PSA/BMW.
grugna.
inizia la revisione e questa volta ci mette 30 minuti.. controlla tutto ( le altre volte solo luci freni fumi) 5 minuti. come se cercasse di trovare l'inghippo.
tutto ok.. guarda le gomme e ridacchia.... non va ti blocco la revisione .. perché... tu monti le gomme 91Y e non va bene come ? e no devi ricambiarle.. per prendermi per il culo mi guarda anche lo spessore ( nuove) dicendo sarà ( almeno quello è giusto).
Mi spilla 95 euro e mi dice cambia le gomme e torna.
dico giusto il gommista ha sbagliato infatti non trovava le 94W XL ha chiamato Peugeot risposta ( non montiamo più le 94W su quella mot. usa le 91 y con indice più alto di velocità noi montiamo quelle ) posso montare le 91 W ma solo con cerchio da 16 o 15.
non posso fare riomologare l'auto e se le gomme non le facessero più che faccio.. butto i cerchi da 17 ?
la mot non puo' omologare..pratica non conclusa e non posso andare da un altro centro revisione perché sono obbligato pare a terminare la revisione da quello stronzo. ergo ho comprato delle gomme da econom e passero' la revisione con quelle che mi terro' di scorta.
ma vi pare ? in più mi ha detto che devo ripagare la revisione... sarà vero.?