PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sensore pastiglie freni.
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Sensore pastiglie freni.
esiste sulla 208 il sensore di consumo pastiglie freni? 

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Sensore pastiglie freni.
Ciao, se non esiste il sensore posto a fianco del materiale d'attrito sulla pastiglia cosa che non penso di sicuro hanno utilizzato il livello dell'olio nella vaschetta per segnalare il consumo a patto che il livello nel frattempo non venga rabboccato.Ricky70 ha scritto:esiste sulla 208 il sensore di consumo pastiglie freni?
In ogni caso, prova a consultare il libretto di uso della tua e nel caso non l'avessi, lo potrai reperire al seguente link
http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista D.O.C.
grazie Gian, la macchina ha 4 anni e 60000km e al tagliando in Peugeot mi hanno cambiato il liquido freni ma le pastiglie(ancora le originali) dicono sono ancora buone, come mi accorgo però se arrivano al limite prima del prossimo tagliando?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoRicky70 ha scritto:grazie Gian, la macchina ha 4 anni e 60000km e al tagliando in Peugeot mi hanno cambiato il liquido freni ma le pastiglie(ancora le originali) dicono sono ancora buone, come mi accorgo però se arrivano al limite prima del prossimo tagliando?
Sulla mia riesco a vedere la.pastiglia esterna guardando in diagonale fra cerchio e pinza
Tu monti cerchi che ti danno la possibilità di vedere la pinza dei freni ?

-
- Peugeottista D.O.C.
Si ho provato a guardare, si può dire che la pastiglia rimanente sia lo spazio tra la pinza e il disco? Ce ne saranno 8 mm...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Quello è il sistema più semplice anche se il meno preciso per valutare lo spessore residuo della pastigliaRicky70 ha scritto:Si ho provato a guardare, si può dire che la pastiglia rimanente sia lo spazio tra la pinza e il disco? Ce ne saranno 8 mm...
Essendo la pinza di tipo flottante, solitamente anche quella interna che non vedi ha più o meno lo stesso consumo, tant'è che a meno che non ci siano malfunzionamenti nel flottante della pinza le pastiglie finiscono sempre entrambe.