lunedì ho fatto fare il primo tagliando (presso un diverso concessionario rispetto al passato, per motivi "logistici") alla mia 308 SW T9 del 04/2015 ed al ritiro in officina mi hanno informato del fatto che dovrò tornare a breve per lasciare l'auto tutto il giorno in quanto c'è una campagna di richiamo per rumorosità del ponte posteriore che dovrà essere sostituito.
Nessun problema di sicurezza o funzionalità, solo un cigolio a loro dire fastidioso (del quale onestamente non mi sono mai accorto poichè nel bagagliaio ho un po' di cose, tra cui anche le catene da neve e qualche bomboletta per la pulizia).
Nessuna menzione in proposito sul foglio relativo al tagliando eseguito, neppure nello spazio "Consigli sulla manutenzione" nelle aree "Appena Possibile" o "Successivamente".
Il pezzo arriverebbe già martedì prossimo ed il giorno stesso di prima mattina dovrei portare la vettura.
Un po' insospettito (questa è la mia terza Peugeot: in occasione di un richiamo una volta ero stato contattato direttamente a mezzo posta raccomandata) ho pensato di chiamare Peugeot al numero 800.900901 per sincerarmi della cosa.
Le gentile signorina mi ha informato che non risulta alcun richiamo in conto al numero di telaio della mia vettura. Ho allora cercato qui sul forum, di nuovo senza riscontro ma trovando un utile link al sito http://www.unraeservizi.com/richiami_utente/" onclick="window.open(this.href);return false; che ha nuovamente dato esito negativo ( http://s20.postimg.org/i9ojjysbx/unrae.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; )
Che dite, devo pensare male?
Peugeot non avvisa sempre, come leggo anche dai vostri post, di ogni richiamo?
Non è strano questo comportamento?
Ogni consiglio o parere è ben accetto.
Grazie
