PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

paolo.s.
Peugeottista appassionato

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da paolo.s. »

Dopo un anno e mezzo e 20mila km ho deciso di liberarmi delle odiose goodyear estive di serie.
Non so però cosa montare, visto anche il poco assortimento per la misura in questione che nel mio caso è 195/60r16.
Leggo pareri tutto sommato positivi sulle 4 stagioni michelin, ma io non vado in montagna e ormai d'inverno si scende raramente sotto zero. Qualcuno ha provato altro, magari estive visto che avere 2 treni con i pochi km che faccio non so se ne vale la pena. Grazie
2008 1.2 82cv active bianca ordinata il 15/11/2014,ritirata il 02/03/2015.

corvorosso
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corvorosso »

Solo un paio di considerazioni (o forse di più.....).
Premetto che attualmente ho ancora le All Season originali Goodyear e 55.000 km e più di due anni di 2008.
Come battistrada ne ho ancora, prima di essere fuorilegge, ma non è questo che volevo dire.
Vorrei parlare, invece di pressione di gonfiaggio e rotazione pneumatici.
Ho fatto effettuare la rotazione puntualmente ai 10.000 km e l'incrocio ai 40.000. Non mi sono mai fidato
del controllo pressione fatto dai gommisti. Infatti, ogni volta che me l'hanno regolato loro, ho trovato puntualmente
pressioni di minimo 2.6 ant e post. (anche i gommisti dell'officina Peugeot). Questa si che è una pressione
con cui andare "a farfalle" sul bagnato (provato e constatato di persona).
E' da molti anni che viaggio con un compressore di buona marca, nel portabagagli delle mie auto e la pressione l'ho sempre decisa io, sulla base di quelle consigliate da casa madre, ovviamente.
Nello specifico e per la nostra 2008: 2,2 bar anteriore e 2,1 bar posteriore. Da controllare con gli pneumatici
assolutamente freddi, meglio se di primo mattino.
Con questa pressione, oltre che avere un buon confort come ammortizzazione e assorbimento delle varie asperrità
(leggi buche, tombini e strade rotte), ho notato che l'auto tiene piuttosto bene anche le curve sul bagnato.
Ripeto, sto parlando di gomme ormai al crepuscolo della propria esistenza.
Ovviamente tutte queste belle parole e consigli vengono meno, se non adeguiamo la nostra guida, alle varie situazioni stradali e di traffico.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

paolo.s.

Messaggio da paolo.s. »

Mi hanno consigliato le hankook prime 3 , qualcuno le ha?

giuliano60
Peugeottista novello

Messaggio da giuliano60 »

Ho finalmente fatto un paio di migliaia di km con le kleber quadraxer 2 che mi aveva consigliato il gommista. Mi sono deciso per queste perchè il mio gommista monta sulla sua auto le crossclimate e dice che dopo un tot di tempo sono diventate rumorose (qualcuno me lo conferma?). Ed il prezzo è decisamente inferiore per le 17 440 euro compresa la convergenza. Sono le prime gomme 4s che monto nella mia vita ed ero molto prevenuto. Ma mi devo ricredere. Pima di tutto rispetto alla gomme di serie il comfort è incredibilmente migliorato. Consumo meno carburante ed anche sul bagnato tengono più che decentemente nonostante il clima non ancora freddo. Sono molto contento, mi hanno cambiato, molto in meglio, la guida
in arrivo 2008 1.4 HDI Active bianco - ruotino e urban pack plus

tommyramone
Peugeottista veterano

Messaggio da tommyramone »

Sono appena passato da due gommisti per farmi fare un preventivo per la sostituzione di quegli aborti di gomme che sono state le Good Year di serie.All'inizio ero orientato su pneumatici normali,ma poi mi sono quasi lasciato convincere per le 4 stagioni,che sembrano effettivamente più adatte all'uso che faccio io...Tralasciando le considerazioni del caso,tra le tante proposte spiccano Michelin Crossclimate e Vredestein Quatrac Lite...Qualcuno ha esperienze con queste gomme?A detta dei gommisti le Michelin sono il top,le Vredestein hanno dalla loro il prezzo (100€ in meno a lavoro finito),la silenziosità e minor consumo di carburante.La durata è circa la stessa...La terza scelta potrebbero essere le Kleber Quadraxer 1,molto meno belle come disegno...Qualcuno può consigliarmi?
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

paolo.s.

Messaggio da paolo.s. »

Da quello che si legge e si sente dire le nuove michelin sembrano essere il top come 4s, anche perchè in realtà sono delle gomme estive con la certificazione M+S e quindi sembrano lavorare bene anche con alte temperature.
Mi sto guardando in giro pure io, ma considerato che le 4s alla fine sono cmq nettamente superiori alle estive solo su neve e ghiaccio, e io in montagna d'inverno non ci vado e quelle rarissime volte che nevica bene dove vivo rimango a casa, opterò per le estive che nella maggior parte dei casi rimangono ancora superiori. Probabilmente monterò hankook ventus prime 3.

tommyramone
Peugeottista veterano

Mi hanno proposto anche quelle,480€ montate,ma con 50€ in più monto le vredestein 4 stagioni,marcate M+S...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

faber67
Peugeottista veterano

Messaggio da faber67 »

Ciao a tutti, oggi ho visto la nuova 2008 100 Cv Allure con grip di una collega che l'ha ritirata proprio ieri.
A conferma di quanto già accennato da qualcuno nei post precedenti ho notato che monta gli pneumatici per tutte le stagioni Michelin Cross Climate. A mio parere è sicuramente una buona notizia per i nuovi proprietari e per i futuri acquirenti
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

sprintpaolo
Peugeottista curioso

Messaggio da sprintpaolo »

Io ho ritirato la allure nuova la settimana scorsa e monta goodyear vector 4season (porcadiquellatroiaporca) naturalmente vecchio modello (il peggio)

corvorosso

Secondo me, quello delle Michelin Cross Climate, se li è fatti sostituire lui.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

lupo rosso

Messaggio da lupo rosso »

corvorosso ha scritto:Secondo me, quello delle Michelin Cross Climate, se li è fatti sostituire lui.
la mia ritirata ad agosto montava le crossclimate.....
in garage erano presenti una decina di auto quasi tutte montavano le michelin.....
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

corvorosso

Quand'è così, devo ricredermi. In Peugeot qualcuno si è convertito.
Tanto meglio per i nuovi acquirenti...

lupo rosso

Messaggio da lupo rosso »

corvorosso ha scritto:Quand'è così, devo ricredermi. In Peugeot qualcuno si è convertito.
Tanto meglio per i nuovi acquirenti...
meglio tardi che mai !!!
infatti i nuovi clienti dovrebbero esigere questo tipo di pneumatico prima di firmare il contratto !
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

pinofri
Peugeottista novello

Messaggio da pinofri »

Ciao a tutti.
Nella mia 2008 (3500 km) ho di serie le goodyear efficientgrip 195/60/15, siccome le ho trovate da subito molto rumorose (rumore da rotolamento che non so ancora sia dovuto alla scarsa insonorizzazione della vettura), ero intenzionato a cambiarle visto che hop trovato un gommista che ancora me le valuta decentemente.
Non saprei però cosa prendere. Alcuni utenti hanno risolto il problema del rumore con Nexen N hd plus estive, qualcuno mi ha consigliato Nexen invernali, qualcuno le ha provate?
Oppure provo le Michelin Crossclimate, pensate che siano meno rumorose delle mie Goodyear? Poi andrebbero bene per me che faccio dai 15 ai 20.000 km. all'anno prevalentemente in inverno visto che d'estate uso quasi solo lo scooter?
Peugeot 2008 diesel 1.600 75 cv. pre-restyling grigio artense

tommyramone
Peugeottista veterano

Montate da qualche giorno le Vredestein Quatrac Lite fourseason,macchina molto più morbida e silenziosa,e dato che nella mia zona sta piovendo parecchio posso già dire che si comportano molto bene anche sul bagnato...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”