PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista novello
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Buongiorno a tutti.
innanzitutto voglio complimentare questo Topic, in assoluto il top.
voglio chiedervi consiglio per pneumatici invernali ed estivi, ottimi sopratutto su pioggia.
Qui dalle mie parti piove tantissimo e d'inverno non nevica. tant'è che la città Rijeka (Croazia) ha battuto il record come la città con più precipitazioni al mondo!!
ho i cerchi da 17, quindi 225/45 se non erro. e lascio questi anche per le invernali. ( non nevica, e quindi sulla strada non c'è sale o sabbia..)
grazie mille ragazzi!
voglio chiedervi consiglio per pneumatici invernali ed estivi, ottimi sopratutto su pioggia.
Qui dalle mie parti piove tantissimo e d'inverno non nevica. tant'è che la città Rijeka (Croazia) ha battuto il record come la città con più precipitazioni al mondo!!
ho i cerchi da 17, quindi 225/45 se non erro. e lascio questi anche per le invernali. ( non nevica, e quindi sulla strada non c'è sale o sabbia..)
grazie mille ragazzi!
Nuova 308 Berlina 1.6 BluHDI 100cv - Colore: Bianco banchisa - Allestimento: Allure, tetto ciel, Lunotto e vetri Posteriori Oscurati, cerchi 17" Rubis
Io ho già scritto in qualche post fa che secondo me, se uno non vive in zone dove fa veramente freddo o percorre molta strada per lavoro, come può accadere ad un rappresentante che gira molto, oppure usa l'auto di giorno con temperature mediamente intorno agli 8/12 gradi non ha bisogno, a mio avviso, di gomme da neve. In quel caso basta portarsi dietro per l'evanto eccezionale delle catene da neve, ragni ecc. Ormai ci sono gomme che vanno benissimo su sia sull'asciutto che sul bagnato tra l'altro nella tua misura, si trovano davvero ad ottimi prezzi. Michelin Pilot Sport 4, Good Year Eagle F1 Asymmetric3 ( che ho appena montato sulla mia), Continental Sport Contact 5 sotto questo profilo danno ampissime garanzia. Metto un pelo sotto Dunlop Sport Maxx, che tra l'altro secondo l'esperienza di chi ce l'ha ed alcuni test sembrano durare meno delle prime 3 e le Pirelli PZero.PajoPatak ha scritto:Buongiorno a tutti.
grazie mille ragazzi!
Qui puoi vedere un test proprio della tua misura che lo conferma. Non sono testate le nuovissime Michelin Pilot Sport 4 che si collocherebbero sicuramente ai primi 3 posti:
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/20 ... e-Test.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/20 ... e-Test.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Per errore ho messo due volte lo stesso link. Qui il test dell 225/40 r18 dove le Micheln Pilot Sport 4 sono risultate le migliori del lotto:
Sul sito del Touring Club Svizzero hanno testato proprio la tua misura quest'anno ma mancano le Goodyear Eaglie F1 Asymmetric 3 e le Michelin Pilot Sport 4:
https://www.tcs.ch/it/test-consigli/pne ... estivi.php" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.tcs.ch/it/test-consigli/pne ... estivi.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Innanzitutto grazie per i complimenti, che vanno ovviamente a tutti i sostenitori del Forum e di questo topic in particolare. Provo a darti la mia opinione. Come saprai le gomme Invernali si comportano meglio delle estive per temperature al di sotto dei +7 gradi Centigradi. Se nei mesi invernali la tua città raggiunge e mantiene questi valori puoi decidere di avere un doppio treno, estivo ed invernale. Limitandosi a tre pneumatici per parte direi: Estivi: Michelin Pilot Sport 4, Pirelli P Zero, Continental ContiSportContact 5. Invernali: Dunlop Winter Sport 5, Michelin Alpine 5, Continental TS850,TS860. Se sei disposto a rinunciare a qualcosa in termini di prestazioni in cambio di un risparmio in termini di sostituzioni inverno-estate potresti scegliere degli All Season ed in questo caso Michelin Cross Climate, GoodYear Vector Gen-2, Nokian Weatherproof. Spero di esserti stato utile. CiaoPajoPatak ha scritto:Buongiorno a tutti.
grazie mille ragazzi!
308 Allure BlueHDi 120 S&S - Bianco Perla - DAP - TEP/Alcantara - CD - Ruotino - Retrocamera - Antifurto Volumetrico e perimetrale - Gomme estive Michelin Pilot Sport 4 225/45-17 91V - Invernali Michelin Alpin 5 225/45-17 91H - Ordinata 22/10/2015 - Ritirata 23/12/2015
Potrebbe anche optare per le estive+ ple all season in inverno appunto perche` se abita dove la neve non la vede, sull`acqua le all season vanno meglio delle invernali e su asciutto vanno meglio delle estiveGiomai ha scritto:Innanzitutto grazie per i complimenti, che vanno ovviamente a tutti i sostenitori del Forum e di questo topic in particolare. Provo a darti la mia opinione. Come saprai le gomme Invernali si comportano meglio delle estive per temperature al di sotto dei +7 gradi Centigradi. Se nei mesi invernali la tua città raggiunge e mantiene questi valori puoi decidere di avere un doppio treno, estivo ed invernale. Limitandosi a tre pneumatici per parte direi: Estivi: Michelin Pilot Sport 4, Pirelli P Zero, Continental ContiSportContact 5. Invernali: Dunlop Winter Sport 5, Michelin Alpine 5, Continental TS850,TS860. Se sei disposto a rinunciare a qualcosa in termini di prestazioni in cambio di un risparmio in termini di sostituzioni inverno-estate potresti scegliere degli All Season ed in questo caso Michelin Cross Climate, GoodYear Vector Gen-2, Nokian Weatherproof. Spero di esserti stato utile. CiaoPajoPatak ha scritto:Buongiorno a tutti.
grazie mille ragazzi!
-
- Peugeottista novello
Ragazzi grazie per le pronte risposte!
Vado sicuramente per il doppio treno di gomme ( estive ed invernali e NO CATENE).
Qui d'inverno siamo sempre sotto i +7 ma la neve è rara e/o si scioglie subito, ma faccio sempre qualche viaggio dove posso trovare neve, ma sempre su strade e quindi "pulita" o sciolta.
Abbiamo però pioggia, TANTA e questo aspetto è molto importante, molto più della durabilità del pneumatico stesso o del consumo di carburante o "rolling resistance". Non faccio tanti viaggi in autostrada come ad esempio può accadere ad un rappresentante o agente di vendita ecc....
Diciamo che le prestazioni come tenuta di strada asciutta un pelo sportiva, tenuta sul bagnato (sopratutto) e rumorosità sono le cose più importanti
le All Season non mi convincono tanto.
grazie veramente, siete il TOP
Vado sicuramente per il doppio treno di gomme ( estive ed invernali e NO CATENE).
Qui d'inverno siamo sempre sotto i +7 ma la neve è rara e/o si scioglie subito, ma faccio sempre qualche viaggio dove posso trovare neve, ma sempre su strade e quindi "pulita" o sciolta.
Abbiamo però pioggia, TANTA e questo aspetto è molto importante, molto più della durabilità del pneumatico stesso o del consumo di carburante o "rolling resistance". Non faccio tanti viaggi in autostrada come ad esempio può accadere ad un rappresentante o agente di vendita ecc....
Diciamo che le prestazioni come tenuta di strada asciutta un pelo sportiva, tenuta sul bagnato (sopratutto) e rumorosità sono le cose più importanti
Nuova 308 Berlina 1.6 BluHDI 100cv - Colore: Bianco banchisa - Allestimento: Allure, tetto ciel, Lunotto e vetri Posteriori Oscurati, cerchi 17" Rubis
Se vuoi puoi approfondire al seguente link.PajoPatak ha scritto:Ragazzi grazie per le pronte risposte!
http://www.autoexpress.co.uk/accessorie ... s-compared" onclick="window.open(this.href);return false;
L'Inghilterra ha un clima abbastanza simile a quello della tua città, poca neve e tanta pioggia.
Comunque tienici informati sulle scelte e dei feedback sugli pneumatici che sceglierai. Grazie. Ciao

308 Allure BlueHDi 120 S&S - Bianco Perla - DAP - TEP/Alcantara - CD - Ruotino - Retrocamera - Antifurto Volumetrico e perimetrale - Gomme estive Michelin Pilot Sport 4 225/45-17 91V - Invernali Michelin Alpin 5 225/45-17 91H - Ordinata 22/10/2015 - Ritirata 23/12/2015
-
- Peugeottista fast&furious
A distanza ormai di un bel po' di mesi che ho sotto le Goodyear Eagle F1 Asymm. 3 posso dire che l'auto e' molto migliorata rispetto alle Bridgestone Turanza T001 che avevo prima.
L'auto e' piu' stabile e da' una sensazione di maggior sicurezza in generale. E' diminuito il comportamento nervoso e ballerino del retrotreno ad esempio quando si prendono le giunzioni in curva dei cavalcavia autostradali. Forse l'auto ha perso un po' di agilita' e maneggevolezza ma la preferisco cosi' . Non le ho ancora messe sulla bilancia ma tra un mesetto vi diro' i pesi.
L'auto e' piu' stabile e da' una sensazione di maggior sicurezza in generale. E' diminuito il comportamento nervoso e ballerino del retrotreno ad esempio quando si prendono le giunzioni in curva dei cavalcavia autostradali. Forse l'auto ha perso un po' di agilita' e maneggevolezza ma la preferisco cosi' . Non le ho ancora messe sulla bilancia ma tra un mesetto vi diro' i pesi.
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 06/2018 + Bilstein B6
Ma prima non montavi Michelin PS3? Non mi risulta Bridgestone come OEM!isopropanol ha scritto:A distanza ormai di un bel po' di mesi che ho sotto le Goodyear Eagle F1 Asymm. 3 posso dire che l'auto e' molto migliorata rispetto alle Bridgestone Turanza T001 che avevo prima.
Colgo l'occasione per comunicare, per ora solo per i fortunati possessori di 308 con cerchi da 19", che dal prossimo anno Michelin aggiornerà il Pilot Super Sport mettendo in produzione il Pilot Sport 4 s.
Per maggiori dettagli vedi il link
http://www.tyrereviews.co.uk/Article/Mi ... elease.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi sembrerebbe una buona opzione.
Ciao a tutti
-
Michelin PS3 ce lo avevo sulla Opel Astra SW 225/45-17.
La 308 l'ho presa usata e aveva le Bridgestone Turanza T001 che non sono gomme di primo equipaggiamento
La 308 l'ho presa usata e aveva le Bridgestone Turanza T001 che non sono gomme di primo equipaggiamento
-
Per l'esattezza l'ho presa con i cerchi da 18 con Michelin PS3. Poi dopo pochi mesi ho fatto uno scambio con ruote complete da 17.
Caro isopranol, ero rimasto al fatto che avevi provate le Bridgestone T001 sulla macchina di un tuo amico. Che si chiamava Lucignolo?isopropanol ha scritto:Ho provato la 308 SW di un mio amico equipaggiata con le Bridgestone Turanza T001. Mi e' piaciuta molto. Tali gomme si adattano molto bene alla nostra auto. E nonstante dichiarino 71dB di rumorosita',io le ho trovate silenziose. Ottime gomme dal rapporto qualita'/prezzo.
- Bluthunder
- Peugeottista veterano
Salve Leoni, posso farvi una domanda inerente al cambio gomme della mia 308, avevo addocchiato le TOYO PROXES T1 Sport 225/45 ZR17 94Y XL , sembrano gomme valide e vengono vendute sui 70 euro ciascuna, contro i 100 euro delle Pilot Sport 4 , nella misura 225/45 R17 per cerchio in lega....che mi dite al proposito?
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199
Il prezzo di acquisto che citi è indubbiamente allettante e spero che si riferisca al Toyo PROXES T1Sport Plus che sostituisce il modello precedente piuttosto datato. Comunque il modello Plus ha dato buona prova nel test al seguente link:Bluthunder ha scritto:Salve Leoni, posso farvi una domanda inerente al cambio gomme della mia 308, avevo addocchiato le TOYO PROXES T1 Sport 225/45 ZR17 94Y XL , sembrano gomme valide e vengono vendute sui 70 euro ciascuna, contro i 100 euro delle Pilot Sport 4 , nella misura 225/45 R17 per cerchio in lega....che mi dite al proposito?
Nel caso non si trattasse del modello Plus ti consiglierei per pochi euro in più Goodyear, Dunlop o Hankook citati nello stesso link oppure il nuovo Pirelli PZero. Ciao