PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
New Peugeot3008: quale allestimento e colore scegliereste?
Re: New Peugeot3008: quale allestimento e colore scegliereste?
Ragazzi vi posto questo articolo presente su Quattroruote di OTTOBRE così da poter stilare un preventivo di massima:

Ricordarsi però che l'Advanced Grip Control non è più in omaggio. Tutto il resto confermato questa mattina in due concessionarie diverse.
3008 GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura a doppia azione - Adaptive Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hands Free" - Pack City Plus - Barre Al Tetto - Electric Pack - Radio DAB - Wireless Smartphone Charging + Presa 230 V
ciao...vi leggo da qualche giorno perchè è giunta l'ora di cambiar auto e mi sono innamorato della nuova 3008.
Sinceramente però non sono molto afferrato con il marchio (sarebbe la mia prima Peugeot) e quindi avrei bisogno di qualche consiglio....
Ho visto qualche pagina dietro dei "presunti" difetti del cruscotto...ma sono auto pre-produzione oppure sarà un difetto che ci troveremo sulle auto acquistate?...non vorrei far smontare un auto nuova ...
Scartando a priori il diesel (faccio 7000/8000 km/anno) che mi dite delle 2 motorizzazioni benzina...qual è il migliore per quanto riguarda l'affidabilità? ...il cambio automatico Peugeot ha problematiche particolari o lo ritenete affidabile?
Grazieeee...

Sinceramente però non sono molto afferrato con il marchio (sarebbe la mia prima Peugeot) e quindi avrei bisogno di qualche consiglio....
Ho visto qualche pagina dietro dei "presunti" difetti del cruscotto...ma sono auto pre-produzione oppure sarà un difetto che ci troveremo sulle auto acquistate?...non vorrei far smontare un auto nuova ...
Scartando a priori il diesel (faccio 7000/8000 km/anno) che mi dite delle 2 motorizzazioni benzina...qual è il migliore per quanto riguarda l'affidabilità? ...il cambio automatico Peugeot ha problematiche particolari o lo ritenete affidabile?
Grazieeee...
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.
Per ora ho fatto solo questo preventivo. Ti posso dire che compresi gli optional in omaggio ero sui 32.450, senza 31.800. Quindi siamo come sconti: 10,6% (sul prezzo lordo), 8,8% se consideri il prezzo al netto degli optional in omaggio. Secondo me non è male (NB: è compreso anche lo sconto di 500 euro se la compro entro fine ottobre). Quasi sicuramente aggiungerò anche il cambio automatico (sconto 50%). Sto aspettando la valutazione dell'usato da dare dentro. Sentirò comunque anche altre concessionarieEktor1 ha scritto:Dovrei farlo anche io il preventivo ma non mi hanno risposto, senza tetto ecc quanto veniva e che tipo di preventivo hai fatto oltre a questo , così vediamo quanto mi chiedonoMoro73 ha scritto:Chiesto oggi preventivo per Allure Diesel 120 manuale. Aggiunti ruotino, key less(omaggio), visiopark (omaggio), tetto black diamond , barre... 29.000. (+750 se aggiungo cambio automatico ). Qualcuno ha già chiesto preventivi per questo allestimento?
Grazie.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ordinata il 31 ottobre 2016, prodotta il 21/03/2017, consegnata il 07/04/2017. Nuova 3008 GT Line 1.6 120cv EAT6 Grigio Platinum Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, ruotino
Provata oggi la GT. Non l'avessi mai fatto! Come posso ora ordinare la GT Line BlueHDi 120 dopo aver "assaggiato" la bestia?
3008 GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura a doppia azione - Adaptive Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hands Free" - Pack City Plus - Barre Al Tetto - Electric Pack - Radio DAB - Wireless Smartphone Charging + Presa 230 V
Buongiorno, sto pensando se il grip control potrebbe esser utile o no, abito in zona montana e non sò se le gomme quattro stagioni possono bastarmi, volevo quindi capire che gomme monta in origine la macchina. Qualcuno ha visto marca e modello delle gomme? A libretto sono omologate solo quelle o anche altre misure?
Grazie.
Grazie.
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.
Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.
Senza il grip control monta delle normali gomme estive. La marca va a caso, solitamente sono delle merdose Continental che a me su ogni auto non sono mai durate più di 30.000km (e non guido sportivo...).Screamer2 ha scritto:Buongiorno, sto pensando se il grip control potrebbe esser utile o no, abito in zona montana e non sò se le gomme quattro stagioni possono bastarmi, volevo quindi capire che gomme monta in origine la macchina. Qualcuno ha visto marca e modello delle gomme? A libretto sono omologate solo quelle o anche altre misure?
Grazie.
Con il grip control monta delle M+S Continental che sulla neve sono un gradino sotto le 4 stagioni. Questo perchè pur essendo equiparate dal Codice della Strada a delle gomme termiche non hanno il simbolo del fiocco di neve racchiuso in una montagna che è indice di superamento di alcuni test sulla neve. Perciò in inverno le puoi tenere e sei a norma del codice, però hai prestazioni sulla neve che stanno a metà tra gomme estive e gomme 4 stagioni.
La scala delle prestazioni sulla neve dal peggiore al migliore sono
- estive
- M+S
- M+S con simbolo del fiocco di neve (altrimenti note come "Quattrostagioni")
- Gomme termiche
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Sinceramente io non saprei...così a occhio direi che con il Grip dovrebbe montare dei 225/55 r18.Screamer2 ha scritto:Buongiorno, sto pensando se il grip control potrebbe esser utile o no, abito in zona montana e non sò se le gomme quattro stagioni possono bastarmi, volevo quindi capire che gomme monta in origine la macchina. Qualcuno ha visto marca e modello delle gomme? A libretto sono omologate solo quelle o anche altre misure?
Grazie.
Poi di libretto dovrebbe portare anche i 17" con dei 215 credo.
Sul servicebox non è ancora uscito il libretto d'uso e manutenzione.
Visto che abiti in montagna il Grip mi sento di consigliartelo (sulla mia 2008 con la neve, non esageratissima dalle mie parti, 25/40 cm, va liscia e senza sbandate anche a velocità di 60/70 kmh).
Però monto cerchi in ferro da 15" con gomme termiche; preferisco così sia per maggior tenuta che per non rovinare i cerchi in lega.

2008 allure, 1.6 eHdi, bianco perla, allarme, grip, pack ciel navigatore, park assist
Io ho sempre usato i due treni di gomme, estive e invernali, penso sia la cosa migliore, però volevo valutare il tipo di gomma montato in fabbrica, ci sono delle 4 stagioni che non dovrebbero cavarsela male e risparmierebbero la perdita di tempo e anche di soldi del cambio gomme 2 volte all'anno, ed in caso anche dell'acquisto del secondo set di cerchi. Se poi devo comunque montare termiche per muovermi, mi risparmio almeno il prezzo del grip control, che comunque non penso sia chissà che aiuto.
Ripeto. Con grip control non ti montano le 4 stagioni ma delle "banali" M+S. Misura 215/55 R18 V. Googolando per questa misura non ho trovato pneumatici 4 stagioni ma solo gomme termicheScreamer2 ha scritto:Io ho sempre usato i due treni di gomme, estive e invernali, penso sia la cosa migliore, però volevo valutare il tipo di gomma montato in fabbrica, ci sono delle 4 stagioni che non dovrebbero cavarsela male e risparmierebbero la perdita di tempo e anche di soldi del cambio gomme 2 volte all'anno, ed in caso anche dell'acquisto del secondo set di cerchi. Se poi devo comunque montare termiche per muovermi, mi risparmio almeno il prezzo del grip control, che comunque non penso sia chissà che aiuto.
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
La misura esatta con il Grip Control è 225/55 R18 V. E se dici che sono montate delle Continental dovrebbero essere le WinterContact™ TS 850 P che hanno il simbolo del fiocco di neve.Mik ha scritto:Screamer2 ha scritto:Ripeto. Con grip control non ti montano le 4 stagioni ma delle "banali" M+S. Misura 215/55 R18 V. Googolando per questa misura non ho trovato pneumatici 4 stagioni ma solo gomme termiche
WinterContact è un invernale puro, non un all-season...non penso proprio possa esserci quello montato...
Sì hai ragione e ha ragione Mik. Ho chiesto e sono dei Continental ContiCrossContact.
- superbrother
- Peugeottista appassionato
New Peugeot3008: quale allestimento e colore scegliereste?
Ciao!teospritz ha scritto:ciao...vi leggo da qualche giorno perchè è giunta l'ora di cambiar auto e mi sono innamorato della nuova 3008.![]()
Grazieeee...
Per i cambi non sono stati riscontarti problemi e nemmeno per i 1.2.
Piuttosto avrei timore del 1.6 per tutte le problematiche che ha avuto in passato. C'è da dire che questa 165 cv sembra una versione sistemata (finalmente...) ma io aspetterei. Ovvio, se vuoi le prestazioni prendi quella, se vuoi avere comunque un po' di brio e pagare di meno bollo e assicurazione prendi il 1.2.
Vai nella sezione "nuova 308" per leggere del 1.2 e nella sezione "308" per leggere del 1.6...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat Grande Punto Sport 3p 1.4 T-Jet 120CV 2008
L'auto d'infanzia: Peugeot 308 SW 1.6 THP 150CV Féline Ciel - 7 posti - Tessuto Kawana Criollo - Nero Perla - 09/'09 -- 03/'16
Per risolvere i tuoi problemi col THP: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360
L'auto d'infanzia: Peugeot 308 SW 1.6 THP 150CV Féline Ciel - 7 posti - Tessuto Kawana Criollo - Nero Perla - 09/'09 -- 03/'16
Per risolvere i tuoi problemi col THP: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360
...sì cmq l'intenzione era quella della scelta "economica" anche se non rinuncio al cambio aut.superbrother ha scritto: Ciao!
Per i cambi non sono stati riscontarti problemi e nemmeno per i 1.2.
Piuttosto avrei timore del 1.6 per tutte le problematiche che ha avuto in passato. C'è da dire che questa 165 cv sembra una versione sistemata (finalmente...) ma io aspetterei. Ovvio, se vuoi le prestazioni prendi quella, se vuoi avere comunque un po' di brio e pagare di meno bollo e assicurazione prendi il 1.2.
Vai nella sezione "nuova 308" per leggere del 1.2 e nella sezione "308" per leggere del 1.6...
Grazie.
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.