PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Paddle volante

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
teospritz
Peugeottista appassionato

Re: Paddle volante

Messaggio da teospritz »

Snoopy70 ha scritto:I paddle al volante ci saranno sempre per le auto con cambio automatico in quanto inserendo il manuale, il cambio sequenziale non prevede il +/- per l'inserimento delle marce che vanno selezionate solo con i paddle.
..io non ne sarei così convinto perchè fa parte del sport pack e secondo me le marce possono essere cambiate anche dalla cloche centrale. Cmq gira e rigira ho trovato questa info sul sito:
Maggiore reattività del motore e del cambio (nella versione con cambio automatico è completata dall’aggiunta delle leve al volante);
Sonorità del motore amplificata e più sportiva (tramite un’amplificazione digitale che migliora l’acustica nell’abitacolo);
Animazione a colori dei vari schermi (cruscotto e touchscreen) con visualizzazione sul cruscotto dei parametri relativi allo sfruttamento dinamico del veicolo: potenza erogata, pressione di sovralimentazione, accelerazione longitudinale e trasversale.
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.

shineonlou
Peugeottista novello

Messaggio da shineonlou »

Mik ha scritto:Aggiungo: dal listino alla descrizione della versione GTline c'è scritto "Animazione Head-up Digital Dispay e Touchscreen dedicata "Onyx""

P.S.: perchè non posso editare il messaggio precedente anzichè aggiungerne uno nuovo?
https://youtu.be/PqfGfiO6ngY" onclick="window.open(this.href);return false;

Allora questo è un video già pubblicato sul forum. Questa è una gt che come la gt line presenta i particolari in rame sia del display head up sia del touch (come si vede dalle immagini appena il ragazzo mette in moto l'auto). Non è che mi facciano impazzire questi particolari, preferirei l'impostazione nera e blu che invece credo sia di default sulla allure. Se dalle impostazioni del menù si può decidere il colore bene, altrimenti fa lo stesso. Questo è quello che ho capito io, poi mi sbaglierò.
Dispiace anche per l'assenza del lettore cd e per i vari difettucci di assemblaggio, non me li sarei mai aspettati dopo aver speso 30k euro.
Da Gennaio 2017 3008 GTline bluehdi 120cv cambio EAT6 grigio amazonite, advanced grip control, keyless system, portellone hands free, adaptive cruise control con funzione stop, 3d connected Nav + radio DAB, pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

shineonlou ha scritto:
Mik ha scritto:Aggiungo: dal listino alla descrizione della versione GTline c'è scritto "Animazione Head-up Digital Dispay e Touchscreen dedicata "Onyx""

P.S.: perchè non posso editare il messaggio precedente anzichè aggiungerne uno nuovo?
https://youtu.be/PqfGfiO6ngY" onclick="window.open(this.href);return false;

Allora questo è un video già pubblicato sul forum. Questa è una gt che come la gt line presenta i particolari in rame sia del display head up sia del touch (come si vede dalle immagini appena il ragazzo mette in moto l'auto). Non è che mi facciano impazzire questi particolari, preferirei l'impostazione nera e blu che invece credo sia di default sulla allure. Se dalle impostazioni del menù si può decidere il colore bene, altrimenti fa lo stesso. Questo è quello che ho capito io, poi mi sbaglierò.
Dispiace anche per l'assenza del lettore cd e per i vari difettucci di assemblaggio, non me li sarei mai aspettati dopo aver speso 30k euro.
Però sulla Allure che ho visto io erano in color rame. A questo punto è probabile che andando nelle impostazioni del profilo utente si possa scegliere il colore. Quella sezione non l'ho toccata perchè non volevo far danni. Si possono impostare 3 profili utente per avere ciò che vogliono 3 piloti diversi.
Uscisse il manuale utente ci toglieremmo questi dubbi

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

teospritz
Peugeottista appassionato

Messaggio da teospritz »

...anche secondo me i colori sono a scelta e settabili.
Riguardo i-COCKPIT AMPLIFY c'è scritto solo che agisce sull'intensità dell'illuminazione interna, mentre nel pacchetto Drive sport (incluso nell'amplify) c'è solo scritto che inserisce "Animazione a colori dei vari schermi (cruscotto e touchscreen)"
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.

shineonlou
Peugeottista novello

Messaggio da shineonlou »

sono stato in conce, ho visto una gt line (dal vivo è ancora più bella e grande) e i display erano impostati con i colori originari e cioè nero e blu, per cui i vari effetti sono settabili attraverso il menu. Ho notato però che l'head up display era un po' troppo retroilluminato e quindi il contrasto non gradevole alla vista, ma penso che anche questo sia modificabile :roll:
Da Gennaio 2017 3008 GTline bluehdi 120cv cambio EAT6 grigio amazonite, advanced grip control, keyless system, portellone hands free, adaptive cruise control con funzione stop, 3d connected Nav + radio DAB, pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Sulla GT Line e GT la strumentazione é visualizzata:
Modalità Relax in color rame (Onyx)
Modalità Boost in color rosso
Premetto che contachilometri e contagiri restano sempre in colore ramato solo che in modalità Relax sono più sbiaditi mentre in Boost più luminosi.
Altre colorazioni non sono presenti.
Per quanto riguarda l'Allure con il quadro ramato sia da considerare un'auto pre-produzione come qualche GT che nei video si vede con il quadro azzurro-nero

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

P.S.: Devi richiamarlo premendo "cita"

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

teospritz ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:I paddle al volante ci saranno sempre per le auto con cambio automatico in quanto inserendo il manuale, il cambio sequenziale non prevede il +/- per l'inserimento delle marce che vanno selezionate solo con i paddle.
..io non ne sarei così convinto perchè fa parte del sport pack e secondo me le marce possono essere cambiate anche dalla cloche centrale. Cmq gira e rigira ho trovato questa info sul sito:
Maggiore reattività del motore e del cambio (nella versione con cambio automatico è completata dall’aggiunta delle leve al volante);
Sonorità del motore amplificata e più sportiva (tramite un’amplificazione digitale che migliora l’acustica nell’abitacolo);
Animazione a colori dei vari schermi (cruscotto e touchscreen) con visualizzazione sul cruscotto dei parametri relativi allo sfruttamento dinamico del veicolo: potenza erogata, pressione di sovralimentazione, accelerazione longitudinale e trasversale.
Il selettore porta solo il Drive-Parking e Retro senza altre indicazioni e non può essere neanche spostato a sx o dx per metterlo in selezione delle marce.

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Snoopy70 ha scritto:Sulla GT Line e GT la strumentazione é visualizzata:
Modalità Relax in color rame (Onyx)
Modalità Boost in color rosso
Premetto che contachilometri e contagiri restano sempre in colore ramato solo che in modalità Relax sono più sbiaditi mentre in Boost più luminosi.
Altre colorazioni non sono presenti.
Per quanto riguarda l'Allure con il quadro ramato sia da considerare un'auto pre-produzione come qualche GT che nei video si vede con il quadro azzurro-nero
Questo video forse ha la risposta al tema da selezionare:

https://www.youtube.com/watch?v=KMaxVCODl8A" onclick="window.open(this.href);return false;

Innanzitutto si capisce dal volante che si tratta di una GT Line e la strumentazione é azzurra nera.
A buon conto si capisce che i temi sono selezionabili dall'impostazione dei profili.
Purtroppo non ho potuto provare perché solo ora vedo questa impostazione.
Se qualcuno questo fine settimana per le porte aperte può provare a settare un profilo e vedere tra i temi selezionabili quali colori garantisce ovviamente vedendo su un allestimento GT

Screamer2
Peugeottista veterano

Paddle volante

Messaggio da Screamer2 »

Dopo lunghe discussioni col venditore, sembra che le paddle ci siano anche senza icockpit amplify, che quindi non ho inserito nell'ordine..speriamo bene....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Screamer2 ha scritto:Dopo lunghe discussioni col venditore, sembra che le paddle ci siano anche senza icockpit amplify, che quindi non ho inserito nell'ordine..speriamo bene....

Ma il venditore possibile che non abbia un modello con cambio EAT6????
Se il selettore in manuale non può cambiare marce allora deve avere obbligatoriamente i paddle.
Io sostengo questa tesi.
Magari trova presso altra concessionaria qualche 3008 che porta il cambio automatico e chiedi se le marce si inseriscono anche dal selettore onde evitare di avere brutte sorprese.

Screamer2
Peugeottista veterano

Paddle volante

Messaggio da Screamer2 »

Snoopy70 ha scritto:
Screamer2 ha scritto:Dopo lunghe discussioni col venditore, sembra che le paddle ci siano anche senza icockpit amplify, che quindi non ho inserito nell'ordine..speriamo bene....

Se il selettore in manuale non può cambiare marce allora deve avere obbligatoriamente i paddle.
Io sostengo questa tesi.
Magari trova presso altra concessionaria qualche 3008 che porta il cambio automatico e chiedi se le marce si inseriscono anche dal selettore onde evitare di avere brutte sorprese.
Si, macchine col cambio automatico le ho viste e provate, però avevan tutte anche icockpit amplify, anche la allure che ho provato. Anche il ragionamento con il venditore coincide con il tuo, però di scritto nei listini e brochure abbiamo trovato niente, hanno guardato in tre. Adesso gli ho detto di informarsi bene...anche perché il diffusore di fragranze e il resto del pacchetto non mi interessano..

Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Screamer2 ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:

Io sostengo questa tesi.
Si, macchine col cambio automatico le ho viste e provate, però avevan tutte anche icockpit amplify, anche la allure che ho provato. Anche il ragionamento con il venditore coincide con il tuo, però di scritto nei listini e brochure abbiamo trovato niente, hanno guardato in tre. Adesso gli ho detto di informarsi bene...anche perché il diffusore di fragranze e il resto del pacchetto non mi interessano..

Ma il discorso non é avere o non avere i-Cockpit Amplify.
Se il selettore in automatico non innesta le marce solo i paddle possono farlo

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

E se esistessero dei selettori senza il tasto M, mai mostrati in video per ovvi motivi di marketing?

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Mik ha scritto:E se esistessero dei selettori senza il tasto M, mai mostrati in video per ovvi motivi di marketing?
Il cambio é lo stesso per tutti i modelli e non penso che Peugeot si metta a spendere soldi per fare delle differenze, anzi te lo garantisce anche al 50% del costo.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”