PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Catene 308

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Re: Catene 308

Messaggio da Luca D. »

Luca D. ha scritto:Ragazzi non mi prendete per matto se parlo di catene a metà agosto ma ho trovato un'occasione che vorrei sfruttare, però ho un dubbio.
Parliamo di ragni, quindi k summit, trak o simili.
Il dubbio riguarda l'ingombro sul battistrada, in sostanza lo spessore massimo delle catene e delle piastrine metalliche trasversali di cui sono dotati i ragni (quelle piccole verticali, no quelle di plastica dove sono attaccati i bracci del ragno).
Il dubbio mi è sorto perché ho trovato delle trak nella versione "auto" che hanno spessore 16mm ma esiste anche la versione "sport" che ha spessore 10mm.
Siccome non conosco lo spessore delle k-summit (che sono le uniche raccomandate) non vorrei che le trak da 16 siano troppo alte e possano dare problemi.
Qualcuno ha le trak auto e può dirmi se vanno bene?
Oppure sapete quanto sono spesse le k summit (in una recensione on line ho letto che sono solo da 7)?
Ciao e grazie.
Nessuno?

FabioPack
Peugeottista curioso

Messaggio da FabioPack »

Ciao ragazzi sono un nuovo utente, volevo sapere se secondo voi vanno bene queste catene che a dir loro, sono compatibili con le 225/40/18 della nuova 308.
http://m.ebay.it/itm/CATENE-DA-NEVE-OMO ... nav=SEARCH" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie a tutti per le risposte!
Peugeot 308 - 120 cv. S&S Allure Bianco perla Tetto panoramico, Drive pack

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

La misura va bene ma le catene no.
Le r18 non sono catenabili nella 308 a meno che non prendi i ragni esterni.
Nel libretto di manutenzione riportano solo k summit k23 ma ci sono delle equivalenti. Io ho preso le trak auto ma non le ho ancora provate.
In sintesi non comprarle.

claudio1954
Peugeottista fast&furious

Messaggio da claudio1954 »

:scratch: Solo 21,90 Euro??? Mah! Se fossi in te qualche dubbio mi verrebbe! Sono d'accordo che il prezzo delle K - Summit è spropositato.... Al tuo posto cercherei una marca un Po più affidabile
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

claudio1954 ha scritto::scratch: Solo 21,90 Euro??? Mah! Se fossi in te qualche dubbio mi verrebbe! Sono d'accordo che il prezzo delle K - Summit è spropositato.... Al tuo posto cercherei una marca un Po più affidabile
Effettivamente le cinesate son sempre dietro l'angolo. .. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Ma il prezzo ci può stare. Il problema è che sulla 308 proprio non si possono montare. Leggete nel manuale. Anche se fossero gratis....

FabioPack
Peugeottista curioso

Messaggio da FabioPack »

Grazie a tutti, in effetti un leggerisssssimo dubbio ce l'avevo 😄
Comunque nella prima pagina del post c'è un utente che ha segnalato queste catene ma non credo siano omologate per l'Italia
http://www.easygrip.fr/product.php?id_product=26" onclick="window.open(this.href);return false;
Ci sarebbero anche le trak della Maggi Group, la serie 211, trovarle anche usate però è abbastanza difficile....

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Io le ho trovate nuove a 140 su subito.it

FabioPack
Peugeottista curioso

Messaggio da FabioPack »

Orca Eva se potessi spendere un pochino meno... Forse è per quello che non le trovo! 😆😆😆😆😆

nino207
Peugeottista veterano

Messaggio da nino207 »

Salve a tutti , ma le catene da neve graffiano il cerchio ?
Mi refirisco sopratutto a quelle economiche 25/55 € .
Grazie .
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

nino207 ha scritto:Salve a tutti , ma le catene da neve graffiano il cerchio ?
Mi refirisco sopratutto a quelle economiche 25/55 € .
Grazie .
Ciao
Per i graffi non è un discorso di prezzo a parità di modello ma di quanto vengono tensionate perché se vengono lasciate molli nonostante il dispositivo di auto tensione, c'e caso che queste sbattono contro il cerchio durante la normale marcia. Se sono ben tese le maglie non sbattono e comunque si muovono non arrivano a toccare il cerchio che rimane più interno della catena.
Il pezzo di catena che funge da tenditore va tassativamente bloccata altrimenti se quel pezzo dovesse sganciarsi o peggio ancora lasciato libero, finirebbe per sbattere contro il passaruota danneggiandolo.
A riguardo ci sono appositi ganci atti a bloccarlo.
Altra cortezza è quella di utilizzarle quando a terra ci sono alcuni cm. di neve salvo smontarle non appena arriva l'asfalto pulito.
Le catene impiegate sull'asfalto rischiano di rompersi oltre a peggiorare moltissimo frenata e tenuta di strada.
Vanno assolutamente smontate.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

FabioPack ha scritto:Orca Eva se potessi spendere un pochino meno... Forse è per quello che non le trovo! 😆😆😆😆😆
Ma io ho fatto un affare. Se no costa € 100 di più.

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

A chi interessa se guardate sul link in firma ho postato le foto delle trak montate su cerchi da 18

M+Race
Peugeottista appassionato

Messaggio da M+Race »

Leggendo la discussione mi è sorto un dubbio, io ho appena acquistato per mio padre queste con misura 95:
https://www.amazon.it/Catene-Neve-Good- ... =UTF8&th=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Sinceramente solo per essere in regola, probabilmente non le userà mai, ma queste sui 18 ci possono stare?

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

No. Non sono catenabili i 18 con le catene normali. Rendile.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”