PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Seggiolino auto

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Ylenia_tata
Peugeottista curioso

Seggiolino auto

Messaggio da Ylenia_tata »

Scusate non so se è il posto giusto...
Quale seggiolino auto per bambini utilizzabile sia verso sia contro strada usate voi nei sedili posteriori? Gruppo 0+/1
Perché contrario al senso di marcia la base esce fuori dal sedile...

ale1685
Peugeottista novello

Re: Seggiolino auto

Messaggio da ale1685 »

Ciao...io ho un bimbo di 4 mesi, ho montato sui sedili posteriori la base isofix e uso il seggiolino del trio...poi tra qualche mese prendero un seggiolino lato strada sempre con attacco isofix

emaroma10
Peugeottista curioso

Messaggio da emaroma10 »

Buongiorno a tutti, ho una fantastica Peugeot 2008 (anno 2014) e devo acquistare un nuovo seggiolino isofix per la mia piccola.
Stavo vedendo su internet che si sono due tipi di seggiolini, uno con il piede centrale e l'altro con una cintura che dovrebbe agganciarsi nel porta bagagli.
Ho paura che la mia 2008 non abbia in gancio posteriore
Voi quale tipologia di seggiolino avete acquistato?

Grazie e buona giornata

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

Ciao. Se la tua 2008 è del 2014 il terzo gancio c'è dietro lo schienale dei sedili posteriori. Uno per lato. La mia è dell'aprile 2014 ed e' dotata di questo terzo gancio. Io ho un seggiolino della Foppapedretti(precisamente l'Isodinamik) che esce con la cinghia Top Theter proprio da agganciare al gancio dietro al sedile posteriore. Spero di essere stato chiaro. Ciao

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

La mia è del 2013 ed ha lo stesso sistema della 2014. Monto anche lo stesso seggiolino Foppa Pedretti.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Fabio74

Seggiolino auto

Messaggio da Fabio74 »

:roll: :roll:

Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

lorefra
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da lorefra »

Fabio74 ha scritto:Ciao. Se la tua 2008 è del 2014 il terzo gancio c'è dietro lo schienale dei sedili posteriori. Uno per lato. La mia è dell'aprile 2014 ed e' dotata di questo terzo gancio. Io ho un seggiolino della Foppapedretti(precisamente l'Isodinamik) che esce con la cinghia Top Theter proprio da agganciare al gancio dietro al sedile posteriore. Spero di essere stato chiaro. Ciao

Ciao Fabio, dobbiamo prendere anche noi un isodinamyk per la 2008, mi conformeresti che non ci sia nessun problema anche con la conformazione per il gruppo 2/3 tipo cinture corte o altro? poi posso lasciare la cinghia top tether agganciata anche in conformazione per il gruppo 2/3? Grazie mille per la disponibilità :)
FELICI POSSESSORI DI UNA LEONCINA
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure S&S

Fabio74

Messaggio da Fabio74 »

Ciao, mi sento di confermarti tutto anche se il mio bimbo lo aggancio ancora con le cinture del seggiolino. Credo proprio che la terza cinghia andrà sempre lasciata agganciata dietro anche quando si userà per il gruppo 2/3. Per la lunghezza della cintura non ci sono problemi; te lo dico perché ho provato il Cybex di mia moglie, un seggiolino che molte auto non possono montare proprio per la lunghezza ridotta della cintura. Nella 2008 ne avanzava ancora. Purtroppo però non si può montare nella nostra auto per come è fatta dietro. ( non si alza del tutto il poggiatesta, tocca sopra). Te lo dico perché comprato per l'auto di mia moglie lo volevamo passare poi nella 2008 in quanto il Cybex a detta dei negozi che ho girato lo usi veramente fino alla fine dell'obbligo seggiolini mentre l'Isodinamik resta un po più piccolo quindi forse no. Ciao

lorefra
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da lorefra »

Fabio74 ha scritto:Ciao, mi sento di confermarti tutto anche se il mio bimbo lo aggancio ancora con le cinture del seggiolino. Credo proprio che la terza cinghia andrà sempre lasciata agganciata dietro anche quando si userà per il gruppo 2/3. Per la lunghezza della cintura non ci sono problemi; te lo dico perché ho provato il Cybex di mia moglie, un seggiolino che molte auto non possono montare proprio per la lunghezza ridotta della cintura. Nella 2008 ne avanzava ancora. Purtroppo però non si può montare nella nostra auto per come è fatta dietro. ( non si alza del tutto il poggiatesta, tocca sopra). Te lo dico perché comprato per l'auto di mia moglie lo volevamo passare poi nella 2008 in quanto il Cybex a detta dei negozi che ho girato lo usi veramente fino alla fine dell'obbligo seggiolini mentre l'Isodinamik resta un po più piccolo quindi forse no. Ciao
Grazie mille della risposta Fabio! E soprattutto delle ulteriori delucidazioni :D Anche noi volevamo prendere un Cybex solo che dopo aver visto sul sito la non compatibilità abbiamo mandato una mail e ci hanno risposto che non lo potevamo montare per un fatto di cinture corte... e invece è per l'estensione del poggiatesta :roll: Davvero con l'isodinamyc si rischia di non arrivare alla fine dell'obbligo? anche perchè mio figlio già di suo è molto lungo e abbastanza robusto.. sarebbe un peccato perchè come seggiolino è molto bello ed è fra quei 2-3 che si inclinano veramente e senza bisogno di inclinare il sedile :(

Fabio74

Messaggio da Fabio74 »

Purtroppo è quello che mi hanno detto due commessi di due negozi differenti. Anche a noi piace perché si inclina. Poi nostro figlio è uno scricciolo quindi o di colpo fa uno sviluppo enorme o magari poi ci sta. Boh vedremo...

Qui uno stralcio della mail inviata mi dalla Cybex:

" Inoltre la conformazione della vettura non consente l'innalzamento dello schienale oltre le prime 4 posizioni, non permettendo lo sfruttamento completo delle funzionalità del prodotto. Per questo il seggiolino viene indicato come non compatibile con questa vettura."

Curiosità....il Kiddy l avete valutato? E' simile al Cybex con qualche miglioria....però non so dirvi se sulla nostra auto è compatibile.....ciao

lorefra
Peugeottista curioso

Messaggio da lorefra »

Mannaggia.. Tu pensa che venerdì mattina abbiamo inviato una mail alla foppapedretti chiedendo riguardo la compatibilità e su questo ulteriore aspetto e ci avevano risposto che in giornata chiarivano il tutto. Ancora nulla... :mad:

Se può interessare questa la mail di risposta della cybex (tra l'altro velocissimi nel rispondere e di gran cortesia):
"I modelli 2007-2011 e 2012+ di questa vettura purtroppo non sono compatibili con il seggiolino a causa di un problema con i retrattori delle cinture posteriori. L'angolo della cintura con il seggiolino non è favorevole e quando il bambino si sposta in avanti con il busto, la cintura non rientra correttamente e automaticamente, rimanendo allentata sul corpo del bambino. Per questo la vettura non è presente nell'elenco delle compatibili"

Il kiddy? caspita no, lo sto guardando ora. Sul sito risulta compatibile con la nostra leoncina, sembra un ottimo prodotto, e che test ha superato in fatto di sicurezza! :applause: Solo che il guardianfix 3 (g1/2/3) utilizza quel cuscinone che non ci garba molto, e conoscendo nostro figlio sarà dura farcelo abituare.. Mentre il cruiserfix 3 (g2/3) sembra veramente un gran bel prodotto, infatti costicchia :roll: Però ha una reclinabilità pari a quasi zero :? Sicuramente da ragionarci su :thumbleft:

Grazie, ciao

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”