PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sensori di gonfiaggio su gomme invernali cerchi da 15
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista novello
Sensori di gonfiaggio su gomme invernali cerchi da 15
Ciao a tutti sono possesore di una pegiout 208 1600 hid 100 cv
con cerchi in lega da 16.Volevo montare i cerchi da 15 per la stagione invernale
con gomme piu piccole ma sono venuto a scoprire che dovrei cambiare anche
i sensori di gonfiaggio delle gomme qualcuono sa niente.
Se invece dovessi mettere i cerchi da 16 in ferro non dovrei cambiare i sensori
potete darmi una risposta
con cerchi in lega da 16.Volevo montare i cerchi da 15 per la stagione invernale
con gomme piu piccole ma sono venuto a scoprire che dovrei cambiare anche
i sensori di gonfiaggio delle gomme qualcuono sa niente.
Se invece dovessi mettere i cerchi da 16 in ferro non dovrei cambiare i sensori
potete darmi una risposta
Ultima modifica di ALEX308 il 25/10/2016, 20:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: titolo del topic rieditato perché poco esplicativo.
Motivazione: titolo del topic rieditato perché poco esplicativo.
Re: Gomme invernali cerchi da 15
sulla 208 non c'è un TPMS con rilevamento pressione tramite sensori, c'è invece un sistema che attraverso i sensori ABS rileva il rotolamento di ogni singola ruota segnalando di conseguenza lo sgonfiaggio
E meno male che non ci sono i sensori ruota per ruota una rogna in meno.Il controllo con ABS come sapete, in realtà non misura la pressione delle gomme ma se una gomma è sgonfia di almeno 7/8 decimi il diametro di rotazione si riduce di conseguenza ad ogni rotazione svolgerà più gradi delle altre ed il sensore dell'ABS misura questa differenza di impulsi.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
-
- Peugeottista novello
Percio cosa consigliate posso mettere i cerchi da 15 o montare le gomme da neve sui cerchi da 16
Sulla mia le misure omologate sono: 185/65 R15 84T - 195/55 R16 84H - 205/45 R17 87V
usando cerchi da 15 si montano gomme più strette (che sulla neve vanno meglio) e con spalla più alta (65) che equivale ad auto più confortevole sullo sconnesso (buche comprese ahimè), inoltre il costo dei pneumatici é inferiore; di contro si perde in direzionalitá e in tenuta e frenata su asfalto, ossia si peggiora in sicurezza media
Devi valutare tu il tuo compromesso ottimale, io starei su cerchi da 16, ma é una mia opinione che potrebbe essere non condivisa da altri
usando cerchi da 15 si montano gomme più strette (che sulla neve vanno meglio) e con spalla più alta (65) che equivale ad auto più confortevole sullo sconnesso (buche comprese ahimè), inoltre il costo dei pneumatici é inferiore; di contro si perde in direzionalitá e in tenuta e frenata su asfalto, ossia si peggiora in sicurezza media
Devi valutare tu il tuo compromesso ottimale, io starei su cerchi da 16, ma é una mia opinione che potrebbe essere non condivisa da altri
-
- Peugeottista novello
Ti ringrazzio per la tua risposta pero il gommista mi a detto che se metto i cerchi da 15
devo cambiare anche i sensori del sgonfiaggio delle gomme ne sai qualcosa ?
NON CI SONO SENSORI nei cerchi!! . cambia gommistaEnrico1975 ha scritto:Ti ringrazzio per la tua risposta pero il gommista mi a detto che se metto i cerchi da 15

-
- Peugeottista novello
Re: Sensori di gonfiaggio su gomme invernali cerchi da 15
Mi e stato detto anche dalla pegiout
Enrico1975 ha scritto:Mi e stato detto anche dalla pegiout

Getto la spugna ... mi ritiro per KO tecnico (il loro ovviamente)

Ciao a tutti.
Utilizzo il post di Enrico1975 visto che proprio ieri ho fatto un giretto da due gommisti della zona per la mia 208 1.6 HDI Allure.
Ho chiesto i prezzi per cerchio in lamiera + gomma invernale, e mi è stato detto quanto segue.
1° gommista
Non ha fatto problematiche sui sensori di gonfiaggio, ma bensì sui perni ruota. A suo dire, i perni ruota originali potrebbero avere un accoppiamento non ottimale con il cerchio in lamiera. Mi ha consigliato di portargli la macchina così ci guarda.
2° gommista
Non ha menzionato i perni ruota, ma ha sollevato la problematica dei sensori pressione. Non sapeva se lavorano con l'ABS oppure sono sul cerchio. I sensori da montare sul cerchio, costerebbero circa € 70,00 cadauno
. Mi ha consigliato di portargli la macchina così verifica questa cosa.
Non ho avuto modo di approfondire la questione, ma francamente sono confuso
............ 
Utilizzo il post di Enrico1975 visto che proprio ieri ho fatto un giretto da due gommisti della zona per la mia 208 1.6 HDI Allure.
Ho chiesto i prezzi per cerchio in lamiera + gomma invernale, e mi è stato detto quanto segue.
1° gommista
Non ha fatto problematiche sui sensori di gonfiaggio, ma bensì sui perni ruota. A suo dire, i perni ruota originali potrebbero avere un accoppiamento non ottimale con il cerchio in lamiera. Mi ha consigliato di portargli la macchina così ci guarda.
2° gommista
Non ha menzionato i perni ruota, ma ha sollevato la problematica dei sensori pressione. Non sapeva se lavorano con l'ABS oppure sono sul cerchio. I sensori da montare sul cerchio, costerebbero circa € 70,00 cadauno

Non ho avuto modo di approfondire la questione, ma francamente sono confuso

-
- Peugeottista novello
Oggi sono stato dalla concessionaria e mi e stato detto che non ci sono sensori sui cerchi
anchio devo montare i cerchi in ferro per le gomme da neve da un gommista i cerchi me li mette
dai 55 ai 60 € a cerchio su internet li o trovati a 49 € senza costi di spedizione pero non riesco a trovare
le misure originali degli attacchi delle ruote qualcuno lo sa ?
anchio devo montare i cerchi in ferro per le gomme da neve da un gommista i cerchi me li mette
dai 55 ai 60 € a cerchio su internet li o trovati a 49 € senza costi di spedizione pero non riesco a trovare
Impara ad usare la funzione "CERCA", troveresti tutto e di più senza dover porre domandeEnrico1975 ha scritto:Oggi sono stato dalla concessionaria e mi e stato detto che non ci sono sensori sui cerchi

le misure omologate sono queste:
Pneumatico 185/65 R15 88T - cerchio 6.0J15 PCD 4x108 ET23
Pneumatico 195/55 R16 87H - cerchio 6.0J16 PCD 4x108 ET23
Pneumatico 205/45 R17 88V - cerchio 7.0J17 PCD 4x108 ET25
-
- Peugeottista novello
Puo spiegarmi le misure 15 il diametro del cerchio 108 la distanza dei fori e 6 puoi dirmi cos'e
Perche io o trovato questi e volevo sapere se andavano bene 6x15 4 x 108.00 x 65.00
Perche io o trovato questi e volevo sapere se andavano bene 6x15 4 x 108.00 x 65.00
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoEnrico1975 ha scritto:Ti ringrazzio per la tua risposta pero il gommista mi a detto che se metto i cerchi da 15
Sbagliato perché la tua non ha i sensori
Puoi montare tranquillamente i cerchi da 15 e poi rifai la parametrizzazione dei sensori che sw non erro dovrebbe essere spiegata nel libretto di uso e manutenzione in dotazione ad ogni leonessa

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista novello
Si lo so ch non ci sono i sensori ma io volevo sapere cosa erano queste misure 15 diametro cerchio
6 non riesco a capire cosa e 108 distanziali fori e 65 cos'e
6 non riesco a capire cosa e 108 distanziali fori e 65 cos'e