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Domanda cerchi esuberanti
Domanda cerchi esuberanti
Salve a tutti, volevo sapere se è possibile montare cerchi e gomme non omologati, esempio: ho una 207 1.6HDI 110cv XSI sulla quale al max, da libretto, posso metterci le 205/50 R17. Volendo esagere, posso montargli su delle 205/40 R18?? Vado in contro a problemi?? E per quanto riguarda la garanzia peugeot??
Re: Domanda cerchi esuberanti
...in caso di controllo potresti incorrere nel sequestro del mezzo (in qunto non omologato alla circolazione) e la garanzia decadrebbe (in quanto monti accessori non autorizzati dalla casa Peggiò)xverdex ha scritto:Salve a tutti, volevo sapere se è possibile montare cerchi e gomme non omologati, esempio: ho una 207 1.6HDI 110cv XSI sulla quale al max, da libretto, posso metterci le 205/50 R17. Volendo esagere, posso montargli su delle 205/40 R18?? Vado in contro a problemi?? E per quanto riguarda la garanzia peugeot??
per l'omologazione la vedo dura, è già un'impresa (riuscita a nessuno) passare da 205/50 R17 ai 215/45 R17

Quotando tutto quello detto sopra, l'unico consiglio che mi sento di darti, è quello di provare a vedere di cambiare cerchio...magari cambiando disegno riuscirai ad ottenere un effetto ottico che ti faccia sembrare il nuovo cerchio più grande della misura da 17" reale! ciao
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
in effetti se i cerchi da 17 sono quelli in foto vanno cambiati per forzalukebs ha scritto:Quotando tutto quello detto sopra, l'unico consiglio che mi sento di darti, è quello di provare a vedere di cambiare cerchio...magari cambiando disegno riuscirai ad ottenere un effetto ottico che ti faccia sembrare il nuovo cerchio più grande della misura da 17" reale! ciao

a me proprio non piacciono...prova a cercare un cerchio con poche razze, un cerchio più snello...


la garanzia decade quando modifichi qualcosa che non è approvato da chi ha prodotto l'autoxverdex ha scritto:Vi ringrazio per le dritte.
Parlando di assetto, è possibile cambiarlo senza far decadere la garanzia?? Dopoditutto le sospensioni non sono un organo garantito in quanto soggetto ad usura, o sbaglio?

quindi se tu modifichi l'assetto e ti si rompe qualcosa daranno la colpa a quello...
belgy ha ragione!belgy ha scritto: la garanzia decade quando modifichi qualcosa che non è approvato da chi ha prodotto l'auto![]()
quindi se tu modifichi l'assetto e ti si rompe qualcosa daranno la colpa a quello...
comunque cambiare le molle (magari semplicemente da 3.5 cm) non è una modifica che comporta grandi rischi...
se ci fosse in ballo una rimappatura della centralina allora ti direi non farlo ma secondo me le molle le puoi cambiare tranquillamente...ripeto comunque che il discorso di belgy non fa una piega, quindi sei al corrente dell'eventuale "rischio" (che comunque, per quello che ho visto finora, è davvero bassissimo, quasi nullo)

quindi...buon assetto

Se cerchi con la funzione cerca nel forum, di asseti se ne è già parlato in abbondanza...cmq, se monti prodotti di qualità la differenza estetica abbassando l'auto di 35 mm si vede eccome, e pure la tenuta di strada ne risulterà molto migliorata...il contro sarà un auto molto rigida e "secca" che ti farà sentire sulla schiena i colpi e le botte prese finendo in piccole buche o dossi!xverdex ha scritto:E cosa mi consigliate come molle+ammortizzatori?? Ma con 35mm in meno si notano delle differenze sia espetiche che prestazionali?? Non vorrei imbarcarmi in una grossa spesa senza avere dei buoni risultati
Prodotti per gli assetti più quotati: H&R, Eibach+Blistein, Koni!
Prezzo da 6/700 euro fino ai 1000!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Proprio adesso ho dato un'occhiata al listino prodotti della H&R ( che mi sembra l'unica a produrre attualmente ammortizzatori per la 207 ) ma mi è sorto un dubbio. Questi sono solo gli ammo o comprendono anche le molle?? Da cosa lo dovrei capire?? Date voi un'occhiata...lukebs ha scritto:Se cerchi con la funzione cerca nel forum, di asseti se ne è già parlato in abbondanza...cmq, se monti prodotti di qualità la differenza estetica abbassando l'auto di 35 mm si vede eccome, e pure la tenuta di strada ne risulterà molto migliorata...il contro sarà un auto molto rigida e "secca" che ti farà sentire sulla schiena i colpi e le botte prese finendo in piccole buche o dossi!xverdex ha scritto:E cosa mi consigliate come molle+ammortizzatori?? Ma con 35mm in meno si notano delle differenze sia espetiche che prestazionali?? Non vorrei imbarcarmi in una grossa spesa senza avere dei buoni risultati
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Sono solo le molle... SPRINGS = MOLLExverdex ha scritto:Proprio adesso ho dato un'occhiata al listino prodotti della H&R ( che mi sembra l'unica a produrre attualmente ammortizzatori per la 207 ) ma mi è sorto un dubbio. Questi sono solo gli ammo o comprendono anche le molle?? Da cosa lo dovrei capire?? Date voi un'occhiata...lukebs ha scritto:Se cerchi con la funzione cerca nel forum, di asseti se ne è già parlato in abbondanza...cmq, se monti prodotti di qualità la differenza estetica abbassando l'auto di 35 mm si vede eccome, e pure la tenuta di strada ne risulterà molto migliorata...il contro sarà un auto molto rigida e "secca" che ti farà sentire sulla schiena i colpi e le botte prese finendo in piccole buche o dossi!xverdex ha scritto:E cosa mi consigliate come molle+ammortizzatori?? Ma con 35mm in meno si notano delle differenze sia espetiche che prestazionali?? Non vorrei imbarcarmi in una grossa spesa senza avere dei buoni risultati
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PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Mi riesci difficile capirlo da quello che hai linkato, anche se non ricordo male Spring=molla, quindi sole le molle! cmq in genere i prodotti, molle e ammo, vengono sempre descritti separati...
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Azz, Kranio mi ha anticipato...ma brutto s.....




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lukebs ha scritto:Azz, Kranio mi ha anticipato...ma brutto s.....![]()
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