PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio 208 Allure 1.2 110 cv - 208 GTI 1.6 200cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

David Danko
Peugeottista curioso

Consiglio 208 Allure 1.2 110 cv - 208 GTI 1.6 200cv

Messaggio da David Danko »

Ciao ragazzi!
In quanto ex possessore di 208 allure 1.2 82 cv e possessore attuale di 108 5p. allure top 1.0 robotizzato, volevo fare un salto di qualità entro gennaio. Ho 2 idee molto differenti di acquisto: la prima, la 208 allure 1.2 110 cv .. e la seconda la 208 GTI. Lo so, una sarà la migliore in fatto di comodità ( allure super accessoriata) e l'altra in fatto di velocità (GTI).

Le mie domande erano:

1- La GTI 1.6 200 cv è un motore duraturo ? Se tenuta bene con tagliandi regolari ecc.. arriva almeno ai 200.000 km circa? Vorrei che fosse la mia macchina almeno per i prossimi 10 in quanto ne ho già cambiate due in neanche 2 anni.
2- l'allure descritta sopra, ha abbastanza energia per regalarmi un po di allegria alla guida? Ha una bella ripresa? E soprattutto... è duratura?

Chiedo a voi in quanto esperti nel settore e nella marca...
Voi su cosa optereste? Vorrei una macchina veloce e duratura XD! O forse voglio un po troppo :)

Vi ringrazio enormemente per l'attenzione dedicata :)
Ultima modifica di anto62 il 26/10/2016, 22:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic parzialmente editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio 208 Allure 1.2 110 cv - 208 GTI 1.6 200cv

Messaggio da Gian »

Ciao David,
La GTi 200.000 km li fa tranquillamente.
Il problema comune ai THP è l'elevato consumo d'olio che si innesca a km metraggi molto variabili per i quali si devono attingere pezzi modificati da casa Mini.

Un utente a memoria non ricordo chi sia, ha postato tutta la sua vicenda dove per risolvere definitivamente il problema dell'elevato consumo d'olio ha acquistato pezzi dalla Mini ed aveva postato anche i codici e la descrizione di tutto il lavoro svolto. In ultimo aveva testato per qualche migliaio di km e il problema a suo dire lo riteneva risolto.
Purtroppo casa Peugeot ne è sempre stata al corrente di questo problema, tuttavia ha sempre preferito far finta di niente, non commercializzando pezzi modificati come invece fatto dalla Mini.
Ora non saprei se le ultime versioni abbiano adottando i pezzi modificati già in fase di produzione.
Lascio la parola ai possessori delle GTi
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Bhe ce una bella differenza...dipende cosa vuoi,il THP e' un motore potente da corsa,il 1.2 turbo invece e piu nei limiti ma fidati e molto divertente rimarrai sorpreso da quello che può fare questo motore, ti farà divertire,secondo me se ben tenuto anche il 1.2 ti fa 200.000km e risparmi pure sui costi manutenzione ed eventuali pezzi di ricambio e acquisto iniziale ovviamente,a te la scelta

David Danko
Peugeottista curioso

Gian ha scritto:Ciao David,
La GTi 200.000 km li fa tranquillamente.
Il problema comune ai THP è l'elevato consumo d'olio che si innesca a km metraggi molto variabili per i quali si devono attingere pezzi modificati da casa Mini.

Un utente a memoria non ricordo chi sia, ha postato tutta la sua vicenda dove per risolvere definitivamente il problema dell'elevato consumo d'olio ha acquistato pezzi dalla Mini ed aveva postato anche i codici e la descrizione di tutto il lavoro svolto. In ultimo aveva testato per qualche migliaio di km e il problema a suo dire lo riteneva risolto.
Purtroppo casa Peugeot ne è sempre stata al corrente di questo problema, tuttavia ha sempre preferito far finta di niente, non commercializzando pezzi modificati come invece fatto dalla Mini.
Ora non saprei se le ultime versioni abbiano adottando i pezzi modificati già in fase di produzione.
Lascio la parola ai possessori delle GTi
;-)

Ok, grazie mille mi hai chiarito le idee ! Alloro opto per l'Allure... meno grattature di capo.. sei stato gentilissimo!

David Danko
Peugeottista curioso

Re:

savsav ha scritto:Bhe ce una bella differenza...dipende cosa vuoi,il THP e' un motore potente da corsa,il 1.2 turbo invece e piu nei limiti ma fidati e molto divertente rimarrai sorpreso da quello che può fare questo motore, ti farà divertire,secondo me se ben tenuto anche il 1.2 ti fa 200.000km e risparmi pure sui costi manutenzione ed eventuali pezzi di ricambio e acquisto iniziale ovviamente,a te la scelta

Ok, come rispondevo a Gian opterò per allure! Ora che so che il motore è davvero brillante sono più rassicurato nell'acquisto.
Mi interessava qualcosa che spingesse più del 1.2 82 cv (da me posseduta).
Siete stati davvero gentili... mi avete chiarito ogni dubbio... sto andando ora al concessionario a fare ordine.
Grazie ancora ciaooo

David Danko
Peugeottista curioso

Ultima domanda:

Tra la 208 allure 110 cv e GT-line 110 cv
C'è qualche differenza nella mappatura della centralina/motore/assetto o è solo un fattore estetico ?

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

La gt line ha un assetto più rigido e i cerchi da 17 di serie,il motore e lo stesso non ce nessuna differenza di mappatura,ti consiglio la gt line comunque che a mio parere e molto più bella

David Danko
Peugeottista curioso

Oggi alla fine ho ordinato la seguente auto:

208 allure puretech 1.2 110 cv 5 porte - matt ice silver (grigio opaco ) - cerchi in lega titani neri - tetto in cristallo - vetri posteriori oscurati - impianto hifi jbl - navigatore - sensori park più telecamera - modanatura cromata con scritta peugeot er freno a mano - copri sedili - alza cristalli elettrici posteriori - riposa piedi in alluminio - allarme volumetrico.

Che ne pensate?

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Ottima scelta super accessoriata non gli manca nulla,e la versione automatica o manuale?

David Danko
Peugeottista curioso

Re:

savsav ha scritto:Ottima scelta super accessoriata non gli manca nulla,e la versione automatica o manuale?
Ho preso quella manuale ! Amo cambiarle io le marce

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”