PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumori in zona "plafoniera posteriore" - Tetto Ciel

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Zeccale
Peugeottista fast&furious

Rumori in zona "plafoniera posteriore" - Tetto Ciel

Messaggio da Zeccale »

Ciao a tutti,
da qualche centinaio di km (la macchina al momento ne ha 1150) avverto un fastidiosissimo ticchettio interno proveniente dalla parte posteriore del tetto Ciel. A velocità ridotte e su asfalto liscio il problema non emerge, ma appena si trova una buca... Tic tic tic... Questo rumore inizia a trapanarmi la testa. Non importa la velocità perchè succede sia a 30 che a 130 all'ora. Semplicemente più veloce vado, più la macchina avverte le buche e riparte il ticchettio. Nei primi 500-600 km non ho mai avvertito questo rumore, mentre adesso è impossibile non sentirlo! Alzo sempre la musica a 25 per nasconderlo, sennò mi inizia una crisi di nervi :mad:

Ho anche notato che c'è una specie di taglio nella parte posteriore sinistra (dietro al sedile del conducente) della tappezzeria che fa da bordo al tetto. è normale?

è già successo a qualcuno questo problema? Tra qualche giorno andrò in concessionaria a chiedere di risolvere il problema, perchè mi rende fastidiosi gli spostamenti
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Zeccale

Re: Rumori in zona "plafoniera posteriore" - Tetto Ciel

Messaggio da Zeccale »

Allego la foto del "taglio"
IMG_3105.JPG
Lo avete anche voi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

Tessera #651

ifrit
Peugeottista curioso

Messaggio da ifrit »

Ciao!
immagino il nervoso...appena arriva la mia 208 faccio caso al taglio che ci hai mostrato, facci sapere come prosegue #-o
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Bianca Banchisa
Active City Brake, alzacristalli post., Pack Stile Allure, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.

ordinata il 29/09/16 -> arrivata il 16/01/17 e ritirata il 25/01/17

tropical
Peugeottista curioso

Messaggio da tropical »

Confermo che il "taglio" anche nella mia e' presente nello stesso punto, penso che tutti i tetti ciel 208 siano così... Per quanto riguarda i rumori dati dalle tendine (presumo siano quelli i tac tac che sentì) io mi sono rassegnato, praticamente sulla mia e' quella posteriore che ha preso un leggero gioco laterale e verticale quando è' chiusa e sbatte sulle guide. Già portata due volte mai risolto ; cioè attenuato per qualche giorno poi ricomincia , se non ricordo male e' il materiale d estate con sole si stringe e di conseguenza si accentua, d inverno il contrario mi pare ci fosse già un post al riguardo...
Peugeot 208 Allure e-hdi 115 cv 5 Pt; Bianco Madreperla; cerchi 17" oxygene technical grey ; pack stile ; pack pelle claudia; pack urban allure ; navigatore no cd
Ex : Fiat Grande Punto 1.3 Mjt 90 cv Emotion 5 Pt; argento metallizzato ; full opt.

Zeccale

Messaggio da Zeccale »

tropical ha scritto:Confermo che il "taglio" anche nella mia e' presente nello stesso punto, penso che tutti i tetti ciel 208 siano così... Per quanto riguarda i rumori dati dalle tendine (presumo siano quelli i tac tac che sentì) io mi sono rassegnato, praticamente sulla mia e' quella posteriore che ha preso un leggero gioco laterale e verticale quando è' chiusa e sbatte sulle guide. Già portata due volte mai risolto ; cioè attenuato per qualche giorno poi ricomincia , se non ricordo male e' il materiale d estate con sole si stringe e di conseguenza si accentua, d inverno il contrario mi pare ci fosse già un post al riguardo...
Che fastidio :mad: Speravo fosse dovuto a qualcosa che per qualche strano motivo si era staccato dalla sua guida... E quindi speravo fosse sufficiente riagganciare alla guida questo qualcosa. Guardando dalla fessura del tetto avevo ipotizzato fosse il cavo dei led d'illuminazione ambiente (anche perché lì non c'è molto altro). Non ho ancora portato l'auto in concessionaria perchè speravo inutilmente si risolvesse da solo, ma ormai sembra non voler più andarsene via [-(
Non ho usato molto l'auto questi ultimi giorni, però ieri non ho potuto fare a meno di sentirlo di nuovo! Non capisco nemmeno quale sia la precisa causa scatenante: con alcune buche non si fa sentire, mentre con altre lievissime mi ricorda con gentilezza la sua presenza. Su superficie regolare, in generale e a qualsiasi velocità, nulla.

Nei primi 600 km di vita dell'auto non l'ho mai avvertito e son quasi sicuro che sia iniziato col tempo (altrimenti non riuscirei a spiegarmi una sordità del genere, dato che generalmente ora lo si sente anche con la musica a un certo volume). Spero si possa risolvere, perché con un ticchettio del genere il mio giudizio generale sull'auto cala! Sono una persona perfettina e maniaca della precisione, quindi con una macchina pulita e tenuta bene il "tictic" continuo stona fin troppo :hurted:

Tessera #651

Zeccale

Messaggio da Zeccale »

Usata oggi dopo un paio di giorni di inattività... E niente rumori! Bah 8-[

Tessera #651

drugantibus
Peugeottista appassionato

Messaggio da drugantibus »

il taglio lo ha pure il mio tetto, anzi dalla foto posso dirti che è pure più marcato del tuo.
rumori io per ora invece nulla. perlomeno dal tetto ciel.
lo scricchiolio fastidioso (fastidiosissimo) io ce l'avevo nel coperchio dietro lo specchietto, non so se lo fa pure a voi. ho risolto mettendo uno spessore di gomma visto che ho fatto notare in concessionaria il problema e hanno detto che è tutto normale... bah...
e sul centro assistenza peugeot dove vado io sto avendo più di un dubbio.
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 100cv Allure

MadMav
Peugeottista veterano

Messaggio da MadMav »

Io non ho il ciel, ma anche a me arrivavano rumori sospetti dalla parte posteriore, durante le curve o frenate, ma solo a bassa velocità e sui "mattoni" come fondo. Questo l'ha fatto quando c'è stato un forte calo termico e mi ero anche abbastanza preoccupato che una macchina di 2000km avesse già gli scricchiolii, però 2 giorni ed è tornato a posto da solo. Sono cose aleatorie a volte!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Zeccale

Re:

Messaggio da Zeccale »

MadMav ha scritto:Io non ho il ciel, ma anche a me arrivavano rumori sospetti dalla parte posteriore, durante le curve o frenate, ma solo a bassa velocità e sui "mattoni" come fondo. Questo l'ha fatto quando c'è stato un forte calo termico e mi ero anche abbastanza preoccupato che una macchina di 2000km avesse già gli scricchiolii, però 2 giorni ed è tornato a posto da solo. Sono cose aleatorie a volte!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Concordo! Ad oggi mi è sparito il problema... Però temo tornerà :-s Speriamo di no... Vedremo!

Tessera #651

Zeccale

Messaggio da Zeccale »

Per completezza riesumo questo thread e rimando a ciò che ho appena scritto nella sezione in cui si parla della mia auto. Metto anche qui il link al video

Tessera #651

Parme91
Peugeottista novello

Messaggio da Parme91 »

Zeccale ha scritto:Ciao a tutti,
da qualche centinaio di km (la macchina al momento ne ha 1150) avverto un fastidiosissimo ticchettio interno proveniente dalla parte posteriore del tetto Ciel. A velocità ridotte e su asfalto liscio il problema non emerge, ma appena si trova una buca... Tic tic tic... Questo rumore inizia a trapanarmi la testa. Non importa la velocità perchè succede sia a 30 che a 130 all'ora. Semplicemente più veloce vado, più la macchina avverte le buche e riparte il ticchettio. Nei primi 500-600 km non ho mai avvertito questo rumore, mentre adesso è impossibile non sentirlo! Alzo sempre la musica a 25 per nasconderlo, sennò mi inizia una crisi di nervi :mad:

Ho anche notato che c'è una specie di taglio nella parte posteriore sinistra (dietro al sedile del conducente) della tappezzeria che fa da bordo al tetto. è normale?

è già successo a qualcuno questo problema? Tra qualche giorno andrò in concessionaria a chiedere di risolvere il problema, perchè mi rende fastidiosi gli spostamenti
io per adesso in un annetto e 28.000km non ho invece avvertito particolari vibrazioni egiochi provenienti dal tetto O:)
Peugeot 208 GT-Line 5 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Blu Virtuel
Cambio manuale a 6 marce - Start&Stop - Impianto HiFi JBL - Sensori di parcheggio - Retrocamera - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Ruota di scorta - Pack Rangement - Active City Brake - Tetto panoramico Ciel - Philips white vision 4300 K - Spoiler GTI Originale
Neo-Peugeottista - Ordinata il 17/12/2016 Prodotta - Consegnata: 1/3/2017
Prima: Ford Fiesta 1.2 16v Titanium my 2007
puoi guardarla qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 3#p1327653

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”