PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemino alle plastiche del cruscotto dopo autolavaggio

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

fausto cat
Peugeottista appassionato

Problemino alle plastiche del cruscotto dopo autolavaggio

Messaggio da fausto cat »

Salve.
L'altro ho giorno ho portato la macchina all'autolavaggio, pulizia esterna ed interna.
Il prodotto per pulire il cruscotto non doveva essere un granché, era rimasta un po' di polvere: così ho preso il mio pannetto in microfibra e, come al solito, ho dato una sfregatina per toglierla. Sorpresa: invece che pulirsi, nelle zone dove avevo passato il panno (bada bene: asciutto!), si è formata una morchia biancastra semiappiccicosa, sembrava polvere granulosa superconcentrata (ehm, avete presente quando usate la pietra pomice per ammorbidire i calli e viene vie lo strato superficiale della pelle?)
L'ho tolta passando il panno leggermente inumidito, ma adesso la zona trattata, finalmente libera da polvere, appare decisamente più lucida del resto del cruscotto.
La prossima volta l'interno me lo pulisco io col fidato Mafra Puliscricruscotto, con questo caldo non me la sentivo di ricorrere al fai-da te :( :( :(
]Peugeot 2008 Allure Blue HDI 100 cv - bianco madreperla - cerchi Heridan da 17" grigi - navigatore - lettore CD - antenna corta Simoni racing ASR 3 - pneumatici Michelin Cross Climate - lampadine anabbaglianti Philips Xtreme Vision - tappetini in gomma Lampaordinata il 13/2/2016 arrivata il 25/3/2016 consegnata il 5/4/2016

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Ottimo prodotto mafra

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

alexfg
Peugeottista curioso

Re: Problemino alle plastiche del cruscotto dopo autolavaggio

Messaggio da alexfg »

Ti consiglio di non usare nessun prodotto, rischi quasi sempre di rovinare l'interno dell'auto. Un buon panno umido può bastare.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”