Ci risiamo.. altri problemi..sono due giorni che all' avviamento dopo 5 minuti sento puzzo di olio bruciato e ho trovato una goccia sul pavimento.
1 mese fa fatto cambio olio e filtro.. ora sembra ci sia un trafilamento alla base del supporto del filtro a contatto con il blocco motore.
Il meccanico dice probabilmente un o ring ma per arrivarci occorre smontare la protezione frontale dove ci sono gli scarichi e qualche altro tubo.. un bel lavoraccio.
Secondo voi quanto costerà ?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Perdita olio supporto filtro olio aiuto!!!
Moderatori: snorky, Moderatori
Perdita olio supporto filtro olio aiuto!!!
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla
Re: Perdita olio supporto filtro olio aiuto!!!
Ma che macchina hai ? Dalla firma hai una 308 vecchia
in effetti mi scuso ha avevo postato nel settore sbagliato..
Gia che ci sono stavo facendo un pensierino per la nuova.... gtline.... vorrei a benzina con cilindrata dai 1600 in su ma c'è solo diesel o 1200 puretech
cosa mi consigliate.
Gia che ci sono stavo facendo un pensierino per la nuova.... gtline.... vorrei a benzina con cilindrata dai 1600 in su ma c'è solo diesel o 1200 puretech
cosa mi consigliate.
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla
scusate se riposto ma guardando nel forum nuova 308 mi pare ci siano magagne a destra e a manca.
la mia sarà acne vecchia 150.000 ma i primi problemi li ho solo adesso.
Il tuo motore o esemplare può essere fortunato, ma del 1.6 VTi e del cugino 1.4 di sicuro non sono molto consigliabili visto che molti sembrano vadino a miscela...fenice19 ha scritto:scusate se riposto ma guardando nel forum nuova 308 mi pare ci siano magagne a destra e a manca.
In casa ho il 1.6 su una C3 euro 5 ma fa una media di 5000km annui, per cui di motore per ora non ha mai avuto problemi e fra questo il il 1.2 che ho sulla 308 non ci penserei mezzo secondo su cosa prendere
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Fenicefenice19 ha scritto:scusate se riposto ma guardando nel forum nuova 308 mi pare ci siano magagne a destra e a manca.
Se la tua va bene tienila sin che campa.
Del resto la tua ti porta dove ti porterebbe quella nuova. L'importante è che come ti porta ti riporta anche a casa.
Se l'affidabilità è sempre massima non farti problemi.
Pensa che con una mia 30 enne ho in mente di fare il giro delle dolomiti più di 1000 km per un dislivello molto molto elevato.
Il segreto: viaggiare sempre in funzione del ritmo e della velocità che può tenere l'auto.
Purtroppo questo accorgimento sono pochissimi ad averlo ma a ben vedere è il primo passo per non rimanere per strada.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
infatti la terro' finche Peugeot non sfornerà qualcosa di più allettante...
P.S. ma questo benedetto supporto non si trova da nessuna parte... ho cercato nei vari siti ricambi ma pare non si trovi. e che fa uno butta l'auto ?
spero si possa mettere una guarnizione in pasta...
P.S. ma questo benedetto supporto non si trova da nessuna parte... ho cercato nei vari siti ricambi ma pare non si trovi. e che fa uno butta l'auto ?
spero si possa mettere una guarnizione in pasta...