PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ho provato la GT 180CV
In u a GT line 120 cv diesel manuale di oggi non c'era nulla. Il 120 cv rispetto al 150 lo trovato certamente inferiore ma come quello adeguato per una guida normale.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016

Re: Ho provato la GT 180CV
Del fondo scorrevole mi sono interessato io, il concessionario mi ha detto che verrà messo a listino con il nuovo annoTonyS63 ha scritto:Forse le macchine demo/preserie sono diverse. Comunque nel configuratore e nel listino non lo vedo, come non vedo la possibilità di avere il fondo del bagagliaio scorrevole ed estraibile.Mik ha scritto:Ma scusa...quella che ho guidato ieri lo aveva ed era italianaTonyS63 ha scritto:Nel listino italiano non è previsto, mentre in Francia e altri paesi è un optional per le versioni con i motori più potenti:Mik ha scritto:Per contro questa GT non lo ha neppure lei. La confusione aumenta...
https://youtu.be/8m-0o-PgMok?t=1m8s" onclick="window.open(this.href);return false;
"(1) Disponible uniquement sur 1,6L THP 165 S&S EAT6, 2,0L BlueHDi 150 S&S BVM6 et 2,0L BlueHDi 180 S&S EAT6"
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ex : Mercedes B 200 Blueefficency
Arrivata ! 3008 GtLine 120 bluehdi man., grigio amazonite , portellone hands free+ keyless, Pack City Plus , electric pack, advanced grip , dab , wireless+presa 230v.
Arrivata ! 3008 GtLine 120 bluehdi man., grigio amazonite , portellone hands free+ keyless, Pack City Plus , electric pack, advanced grip , dab , wireless+presa 230v.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao
Anch'io avevo provato la 180 cv e rispetto alla mia più che le prestazioni mi ha sorpreso la dolcezza del cambio automatico anche se non ha velleità sportive producendo innesti secchi e sparati uno dietro l'altro per intenderci.
Quel che mi aveva lasciato molto basito era la totale assenza della verniciatura nel passaruota verso le portiere anteriori che a portiere aperte si notava.
Considerando il prezzo di circa 40.000 euro la trovo una grave mancanza.
Anch'io avevo provato la 180 cv e rispetto alla mia più che le prestazioni mi ha sorpreso la dolcezza del cambio automatico anche se non ha velleità sportive producendo innesti secchi e sparati uno dietro l'altro per intenderci.
Quel che mi aveva lasciato molto basito era la totale assenza della verniciatura nel passaruota verso le portiere anteriori che a portiere aperte si notava.
Considerando il prezzo di circa 40.000 euro la trovo una grave mancanza.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Io ho provato a guardare tra la portiera ieri perché ero curioso ma con il bianco madreperla sotto la luce non si notava quasi nulla.. Solo la vernice un po sfumata ma dovevi guardarci dentro da 10 cm
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab
Magari era solo perché si trattava di una pre serie..
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ho letto la prova di 4 ruote di Novembre
L'esemplare in prova veniva 44.000 euro
A me sembravano già tanti i 40.000 di quello che avevo provato io

L'esemplare in prova veniva 44.000 euro

Quotone...Gian ha scritto:Ho letto la prova di 4 ruote di Novembre
L'esemplare in prova veniva 44.000 euro![]()
![]()
Diciamo pure che sono troppi;ne ho configurata una,Allure 150cv(non è la 180cv d'accordo ma
è a termine di paragone),a confronto la BMW X1 xdrive
che mi veniva 3900 euro in più mi è sembrata persino costare poco considerando la
trazione integrale(che tutto un altro andare.),qualità costruttiva,tenuta nell'usato.
L'impatto estetico è davvero notevole,l'interno splendido,ma passato l'entusiasmo
iniziale visivo, ieri al driving experience alla fine voglia di guidarla non ne ho avuta proprio
nonostante tutte le giostre che gli stavano facendo fare.
Auguri ai futuri proprietari.
Peugeot 208 GTi jamais contente
Per curiosità. Cosa da in più la trazione integrale dull'asciutto in città?
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Infatti non ti nascondo che quando con mia moglie siamo andati a vederla e a provarla (GT 181 cv) quando ha visto il prezzo e gli ho fatto notare che il lato dei passaruota anteriori dove si trovano le cerniere delle portiere davanti non erano nemmeno verniciati, (è la verità foto alla mano), la risposta è stata quest'auto se la possono tenere - con quei soldi preferisco guardare qualche marchio premiumLynce ha scritto:Quotone...Gian ha scritto:Ho letto la prova di 4 ruote di Novembre
![]()
Diciamo pure che sono troppi;ne ho configurata una,Allure 150cv(non è la 180cv d'accordo ma
che mi veniva 3900 euro in più mi è sembrata persino costare poco considerando la
trazione integrale(che tutto un altro andare.),qualità costruttiva,tenuta nell'usato.
L'impatto estetico è davvero notevole,l'interno splendido,ma passato l'entusiasmo
iniziale visivo, ieri al driving experience alla fine voglia di guidarla non ne ho avuta proprio
La mia faccia è stata

In merito alle varie trazioni integrali.... chi le prova e le prova in condizioni di scarsa aderenza per "sentirle" lavorare e notare come cambia il comportamento dell'auto, posso solo dire - provatele - e poi credete pure ai miracoli del grip control che per carità funziona nulla da dire; ma quando ho sentito un venditore dire che è anche meglio della trazione integrale mi piacerebbe portarlo a fare un giro su un mio mezzuccio o comunque fargli provare una trazione integrale

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re:
CiaoMik ha scritto:Per curiosità. Cosa da in più la trazione integrale dull'asciutto in città?
In quella condizione va bene anche un'auto con le gomme lisce, a 2 ruote motrici, vecchia e per giunta carica.
La differenza è assolutamente trascurabile perché in primis vigono i 50 orari poi le condizioni ottimali di aderenza, tali per cui una trazione integrale non manifesterà i suoi benefici rispetto ad una 2WD

Dubito però che la nuova X1 xdrive te la porti a casa con tutti gli optional e le assistenze alla guida della 3008 a soli 3900€ in più (considerando i mezzi preventivati e non il listino)..Lynce ha scritto:Quotone...Gian ha scritto:Ho letto la prova di 4 ruote di Novembre
![]()
Fra le considerazioni da fare relativamente alla 3008, oltre al discorso estetico che comunque resta molto personale, ci sono anche la quantità di dispositivi premium, tipo la camera 360, il cruscotto completamente digitale, ma soprattutto i sistemi di aiuto alla guida e di salvaguardia della vettura, che rispetto ad una tedesca alla fine portano la vettura a costare 7-10 mila euro in meno.
Per quanto riguarda il 4x4 io guido ogni tanto il Q3 150cv Audi di mia madre e devo dire che è indubbiamente una bella sensazione averlo sotto il sedere ma considerati i consumi, l'uso quotidiano che faccio dell'auto, la differenza nella qualità degli interni, oltre che gli accessori premium compresi nella vettura che ho scelto e che su una Q3 sono solo extra ultra costosi non ho avuto grandi dubbi nel scegliere questa.
Prima della 3008 avevo considerato la nuova Tiguan e poi la Ateca. La X1 non mi è mai piaciuta troppo anche se il nuovo modello è molto migliore di quello precedente. Vetture molto valide ma di seat non sono mai stato affascinato, la Tiguan è un bel mezzo ma troppo tradizionale nelle linee ed il fascino della 3008 ha avuto il sopravvento.
Fra l'altro io vengo da anni di Mercedes fra cui l'ultima la slk R172 PREMIUM full full optional (auto da 55k euro) che di interni e di qualità costruttiva ne ha forse da insegnare sia ad Audi che a bmw ma in tutta onestà salendo sulla nuova Peugeot non mi sono sentito su un veicolo inferiore.
Io andrei al di là della cerniera non perfettamente verniciata... Onestamente se da qui a 10 anni l'unico vero problema della 3008 fosse questo ci metterei subito la firma... Ops lo già fatto ahah
Aggiungo inoltre che sulla mia slk mi hanno dovuto cambiare i due variatori di fase perché difettosi fuori garanzia (avevo quasi due Lt di benzina mischiati con l'olio motore ed ho rischiato di buttare l'auto se non me ne fossi accorto per tempo) e litigando con mercedes anziché 3000€ sono riuscito a spenderne solo 1500.
Mia madre con la Q3 ha avuto un problema con il motore, non ho capito se un iniettore o altro, e mancavano fortunatamente tipo 3000 km agli 80mila di fine garanzia per cui altrimenti ci avrebbe smenato quasi 2k euro..
Guardo i dati delle case più affidabili e sotto a Mitsubishi che è la prima chi ci trovo? Peugeot..
Bmw ed Audi manco compaiono fra le prime 10 e mercedes è solo nona.
Beh a me è bastato per dargli una possibilita.

Altra domanda. Che prurito da un pezzo di carrozzeria invisibile per il 99% del tempo non verniciato?
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Concordo pienamente ragazzi! Tiguan secondo me inguardabile ..
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re:
Dipende sempre da quanto si sbandiera la qualità....Mik ha scritto:Altra domanda. Che prurito da un pezzo di carrozzeria invisibile per il 99% del tempo non verniciato?

Sbandierare? Mah...
Peccatucci venuali se ne trovano in tutte le vetture, anche blasonatissime.
Questa cerniera sarà sicuramente rivista, anche se su quella che ho preso non ho notato nulla di sconvolgente.
La perfezione non esiste, purtroppo, ma questa 3008 é nata benissimo complessivamente.
In garage abbiamo un' Audi A5 coupé 2.0 TFSI Sline e una Mercedes Classe A 180cdi Premium, e questa Peugeot ci starà benissimo e senza complessi.
Peccatucci venuali se ne trovano in tutte le vetture, anche blasonatissime.
Questa cerniera sarà sicuramente rivista, anche se su quella che ho preso non ho notato nulla di sconvolgente.
La perfezione non esiste, purtroppo, ma questa 3008 é nata benissimo complessivamente.
In garage abbiamo un' Audi A5 coupé 2.0 TFSI Sline e una Mercedes Classe A 180cdi Premium, e questa Peugeot ci starà benissimo e senza complessi.
Peugeot 3008 GT-Line 2000 BlueHDI 150cv - > 185 cv 444 Nm
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v