PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Correlazione Anomalia Antiquinamento e Ventola

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
vito207Energie
Peugeottista curioso

Correlazione Anomalia Antiquinamento e Ventola

Messaggio da vito207Energie »

Ciao a tutti,

non usavo l'auto da 3 giorni, a freddo, ho notato la segnalazione con anomalia ad sistema Antiquinamento, con spia motore accesa e ventola alla max velocità..

Non ho fatto la diagnosi per mancanza di tempo, ho spento e riacceso 2 volte ed è scomparso tutto, il motore andava bene.

Ho letto che ci sono tanti casi come al mio, sarei uno dei tanti.. tuttavia non ho trovato la causa e la soluzione.

Al di là di questo vorrei capire insieme a voi.. come mai questa correlazione tra ventola ed anomalia? perchè a me sembra strana.. :mrgreen:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Correlazione Anomalia Antiquinamento e Ventola

Messaggio da massi.drago »

Ma è diesel? Nei diesel con Fap la ventola parte durante la fase di rigenerazioni del Fap, quindi l'anomalia potrebbe essere legata a questa fase.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

vito207Energie
Peugeottista curioso

Messaggio da vito207Energie »

è benzina, del 2009, 1.4 16V 95Cv 70KW. Oltrettutto non ha nemmeno il FAP.
Per questo mi sembra strano e mi piacerebbe capire come mai.
Tu hai qualche idea?

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

In questo caso non saprei che dirti.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”