PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio per pneumatici... cosa compro?
Però, che regalino...buone gomme cmq, non ho esperienza diretta, ma altri potranno confermarti la buona qualità di queste gomme!Tobs79 ha scritto:salve raga informazioni sulle bridgeston potenza 205 55 r17
dovrei regalarle alla mia bellezza a breve il prezzo di circa 500 euro compreso
montaggio convergenza e equilibratura
consigliatemi
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Bridgeston Potenza XX XXX... riempi le X con il modello esatto...Tobs79 ha scritto:salve raga informazioni sulle bridgeston potenza 205 55 r17
consigliatemi

In ogni caso, io monto le Re040... e sono delle bombe!!! Assolutamente attaccate all'asfalto in qualsiasi condizione... ovviamente, soprattutto l'asciutto!

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- UncleFester
- Peugeottista fast&furious
Ho speso 440 tutto compreso per delle RE050 16"...come tenuta sul bagnato sono validissime, sull'asciutto naturalmente sono incollate all'asfaltoTobs79 ha scritto:salve raga informazioni sulle bridgeston potenza 205 55 r17
consigliatemi

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
gargarozzo77 ha scritto:Eccomi qua, venerdì sono andato dal gommista e ho sostituito tutti e 4 i pneumatici. Ho montato le Michelin Pilot Exalto(vedi foto sotto) e le prime impressioni di guida sono davvero ottime: silenziosissime
, buonissima tenuta di strada soprattutto nei cambi di direzione repentini
, in frenata sono incollate alla strada
, adesso mi manca solo il test sul bagnato, ma il gommista mi ha rassicurato dicendo che anche sul bagnato sono ottime.
Sono davvero soddisfatto e contento della scelta. In totale ho speso € 470,00 tutto compreso (un bel risparmio considerando le 800 euroche mi aveva sparato il conce mettendomi ancora le Goodyear NCTC5 ... che tra l'altro fanno c@g@re !!!!
) : le consiglio a tutti.
Vi posto alcune foto della mia leonessa ... "senza scarpe" ....
hai le 205 ???
uuuhhh dolore dè panza...
le AVON ZZ3 avranno anche una tenuta eccellente ma per il tipo di guida che abbiamo io e mio papà son durate davvero poco...passata l'estate saremo costretti a cambiare gomme dopo appena 30.000 km (le dunlop originali sono durate 60.000 km, non credo sia tutta colpa del cerchio che è passato da 16 a 17
)
guardando su gommadiretto ho trovato 2 gomme che non hanno un prezzo eccessivo e sembrano davvero delle buone gomme
- Hankook Ventus Prime K105 - circa 120 €
davvero notevole il battistrada asimmetrico, però nella review ho letto che hanno la mescola in silice
che offre una migliore aderenza e una minore resistenza al rotolamento...ma che roba è ???

- Vredestein ULTRAC - circa 130 €

entrambe sono dotate di bordino rinforzato a protezione del cerchio...
avete dei consigli ??? esperienze dirette o per sentito dire ???
grazie per eventuali commenti

le AVON ZZ3 avranno anche una tenuta eccellente ma per il tipo di guida che abbiamo io e mio papà son durate davvero poco...passata l'estate saremo costretti a cambiare gomme dopo appena 30.000 km (le dunlop originali sono durate 60.000 km, non credo sia tutta colpa del cerchio che è passato da 16 a 17

guardando su gommadiretto ho trovato 2 gomme che non hanno un prezzo eccessivo e sembrano davvero delle buone gomme
davvero notevole il battistrada asimmetrico, però nella review ho letto che hanno la mescola in silice

entrambe sono dotate di bordino rinforzato a protezione del cerchio...

Re: re
se la domanda è riferita al mio messaggioEric ha scritto:hai chiesto anche per l'usura?

domandona
ciao a tutti,
probabilmente conosco già la risposta alla mia domanda ma io la faccio lo stesso per quello che costa.
Ho una 2.0 speedup con le 205-50-R17 da sostituire, ho notato che su gommadiretto.it ci sono delle hankook 205-50-R17 93Y in offerta, praticamente stavo facendo già l'ordine quando mi sono accorto che il codice di velocità non coincide con quello presente nel libretto. Ricapitolando io sul libretto ho le 205-50-R17 93<B>W</B> mentre su gommadiretto.it vendono le 205-50-R17 93<B>Y</B>.
A questo punto il domandone, le posso montare lo stesso oppure quando la pula o i carramba mi fermeranno per un controllo sequestreranno tutto???
Grazie in anticipo.
Ciao
probabilmente conosco già la risposta alla mia domanda ma io la faccio lo stesso per quello che costa.
Ho una 2.0 speedup con le 205-50-R17 da sostituire, ho notato che su gommadiretto.it ci sono delle hankook 205-50-R17 93Y in offerta, praticamente stavo facendo già l'ordine quando mi sono accorto che il codice di velocità non coincide con quello presente nel libretto. Ricapitolando io sul libretto ho le 205-50-R17 93<B>W</B> mentre su gommadiretto.it vendono le 205-50-R17 93<B>Y</B>.
A questo punto il domandone, le posso montare lo stesso oppure quando la pula o i carramba mi fermeranno per un controllo sequestreranno tutto???
Grazie in anticipo.
Ciao
Da quanto ho letto qualche messaggio fa in questo post (verso l'inizio) l'indice di velocità indicato sul libretto è quello minimo consentito, sotto il quale non si può scendere al cambio delle gomme. Nessun problema invece a montare gomme per prestazioni maggiori (dovrebbero infatti aumentare la sicurezza di guida) per cui se sul libretto ti indicano le W potresti montare tranquillamente le Y. Ciao! 

--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Le Hankook non saprei dirti dato che mi pare che i soci del forum montino le k104 e non 105, le Vredestein a me personalmente piacciono molto come disegno, le monta anche Larmatth che me ne ha sempre parlato molto bene, e ho letto spesso in giro (oltre che sentito) che sono gran gomme sul bagnato.dario81 ha scritto:uuuhhh dolore dè panza...![]()
le AVON ZZ3 avranno anche una tenuta eccellente ma per il tipo di guida che abbiamo io e mio papà son durate davvero poco...passata l'estate saremo costretti a cambiare gomme dopo appena 30.000 km (le dunlop originali sono durate 60.000 km, non credo sia tutta colpa del cerchio che è passato da 16 a 17)
davvero notevole il battistrada asimmetrico, però nella review ho letto che hanno la mescola in siliceche offre una migliore aderenza e una minore resistenza al rotolamento...ma che roba è ???
entrambe sono dotate di bordino rinforzato a protezione del cerchio...![]()
Di più, nin zo

3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Re: domandona
Se ne è già parlato tante volte, cmq vediamo di riassumere un pochino;gcarru ha scritto:ciao a tutti,
Grazie in anticipo.
Ciao

i codici di velocità, sono progressivi, non nell'esatto ordine alfabetico, ma cmq così riassunti:
codice velocità "T" = velocità fino a 190 km/h;
codice velocità "H" = velocità fino a 210 km/h;
codice velocità "V" = velocità fino a 240 km/h; (sulle 205/55/16 delle 307)
codice velocità "W" = velocità fino a 270 km/h; (sulle 205/50/17 delle 307)
codice velocità "Y" = velocità fino a 300 km/h;
codice velocità "ZR" = velocità oltre i 240 km/h;
I codici sono i minimi consigliati, quindi mai e poi mai montare gomme con codice inferiore, perchè così come per le misure consentite possono essere oggetto di verifica da parte delle forze dell'ordine; l'unico caso in cui si può montare un pneumatico con il codice di velocità inferiore, ma solo di un gradino inferiore, è quando si montano pneumatici invernali chiaramente identificati con la sigla M+S (mud & snow se non sbaglio)!

Nel tuo caso puoi andare sul sicuro, non avrai alcun problema in caso di controllo...ciao

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Si monto le 205 55 R16 91Wdecasei ha scritto:gargarozzo77 ha scritto:Eccomi qua, venerdì sono andato dal gommista e ho sostituito tutti e 4 i pneumatici. Ho montato le Michelin Pilot Exalto(vedi foto sotto) e le prime impressioni di guida sono davvero ottime: silenziosissime
, buonissima tenuta di strada soprattutto nei cambi di direzione repentini
, in frenata sono incollate alla strada
, adesso mi manca solo il test sul bagnato, ma il gommista mi ha rassicurato dicendo che anche sul bagnato sono ottime.
Sono davvero soddisfatto e contento della scelta. In totale ho speso € 470,00 tutto compreso (un bel risparmio considerando le 800 euroche mi aveva sparato il conce mettendomi ancora le Goodyear NCTC5 ... che tra l'altro fanno c@g@re !!!!
) : le consiglio a tutti.
Vi posto alcune foto della mia leonessa ... "senza scarpe" ....
hai le 205 ???
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot