andreamak ha scritto:Io sono partito con 3 colori ...2 grigi ..l' amazonite e il platinum e poi il bianco madreperla ! Dopo aver visto l' amazonite l' ho eliminato dalle preferenze perché al sole tende parecchio al verde e l' idea di vedere la macchina sul verde non mi piace ! Il platinum mi convince di più ma alla fine dopo averlo visto ho optato per il madreperla che con il tetto nero dà alla macchina quella sportività in più'!!
io non ho mai avuto il bianco fra le mie auto ed ho deciso per il madreperla da affiancare alla mia GtLine ... con i riporti neri dovrebbe fare un figurone.... spero solo che alla fine non sia un colore troppo scelto... un pò come sul qashqai che la maggior parte sono bianche...
Penso che sarà forse il più scelto. Saremo in tanti
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore Novembre 2006 Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Il mio conce mi ha detto di averle vendute tutte bianche sia normale che madreperla e amazonite ed una soltanto metallic copper.
Mi diceva inoltre di rifiutarsi nel venderle nere perchè secondo lui questo colore va molto ad impoverire la macchina annullando di fatto il contrasto col tettino nero.
Per quanto riguarda i colori beige e blu magnetik mi ha fatto la battuta che qualora qualcuno volesse uno di questi colori, lui pretenderebbe all'ordine non meno di 10.000 euro di caparra onde evitare ripensamenti alla consegna.
alexkol ha scritto:Il mio conce mi ha detto di averle vendute tutte bianche sia normale che madreperla e amazonite ed una soltanto metallic copper.
Mi diceva inoltre di rifiutarsi nel venderle nere perchè secondo lui questo colore va molto ad impoverire la macchina annullando di fatto il contrasto col tettino nero.
Per quanto riguarda i colori beige e blu magnetik mi ha fatto la battuta che qualora qualcuno volesse uno di questi colori, lui pretenderebbe all'ordine non meno di 10.000 euro di caparra onde evitare ripensamenti alla consegna.
Mi piacerebbe proprio capire perchè il blu magnetik non dovrebbe esser bello, capisco il beige che è particolare....se avesse fatto una battuta così a me, avrebbe perso un cliente. Tutti con il bianco, così se l'inverno vivete dove c'è uso di sale e di mezzi spargisale, avrete una bella macchina piena di puntini di ruggine incollati alla vernice..
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.
Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.
alexkol ha scritto:Il mio conce mi ha detto di averle vendute tutte bianche sia normale che madreperla e amazonite ed una soltanto metallic copper.
Mi piacerebbe proprio capire perchè il blu magnetik non dovrebbe esser bello, capisco il beige che è particolare....se avesse fatto una battuta così a me, avrebbe perso un cliente. Tutti con il bianco, così se l'inverno vivete dove c'è uso di sale e di mezzi spargisale, avrete una bella macchina piena di puntini di ruggine incollati alla vernice..
Perchè, il sale se vede il blu non si appiccica?
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore Novembre 2006 Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.
disquisite tanto su un colore ( mio padre diceva che il bianco quando più giovane era il colore dei "poveri") e non una riga su un optional importantissimo per la SICUREZZA (ma quello non lo vede nessuno) ADAPTIVE CRUISE CONTROL con funzione STOP.https://www.youtube.com/watch?v=UgbtWpFmFgk" onclick="window.open(this.href);return false;
clarmen ha scritto:
disquisite tanto su un colore ( mio padre diceva che il bianco quando più giovane era il colore dei "poveri") e non una riga su un optional importantissimo per la SICUREZZA (ma quello non lo vede nessuno) ADAPTIVE CRUISE CONTROL con funzione STOP.https://www.youtube.com/watch?v=UgbtWpFmFgk" onclick="window.open(this.href);return false;
io l'ho inserito come optional...con il cambio automatico penso sia irrinunciabile...
clarmen ha scritto:
io l'ho inserito come optional...con il cambio automatico penso sia irrinunciabile...
ottima scelta io non ho preso il 1,2 a benzina perchè non lo aveva come opzional optandoinvece per 1,6 hdi che aveva questa opzione
Il CC adattivo con funzione stop lo puoi prendere solo con il cambio automatico.
Ma più che una sicurezza è una comodità. Perchè...anche con il cambio manuale hai il cruise control adattivo , non hai la funziona stop, ma non è una sicurezza, almeno di non dormire in auto, ma una grande comodità a secondo dell'uso che se ne fa. Per la sicurezza c'è la frenata automatica di emergenza...
Buongiorno
ho acquistato la 3008 nei giorni del lancio....direi...Amore a prima vista....Allure 1.2130 S&S grgio Amazonite, Advance grip control,portellone Hands free, Pack city plus, wireless smartphone, tetto black diamond, barre al tetto e magassage pack....dato in permuta la mia gloriosa Mazda5 del 2006...tot. 25.300!
clarmen ha scritto:
Anche per me tutti gli aiuti alla guida sono stati un elemento fondamentale nella ricerca dell'auto. Questo optional lo trovo estremamente utile in particolare ovviamente in autostrada dove può salvarti letteralmente le chiappe.
Sarei curioso di sapere come si comportano i radar con la nebbia...qualcuno ne sa qualcosa?
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
tramontana78 ha scritto:Il CC adattivo con funzione stop lo puoi prendere solo con il cambio automatico.
Ma più che una sicurezza è una comodità. Perchè...anche con il cambio manuale hai il cruise control adattivo , non hai la funziona stop, ma non è una sicurezza, almeno di non dormire in auto, ma una grande comodità a secondo dell'uso che se ne fa. Per la sicurezza c'è la frenata automatica di emergenza...
scusa, con cambio manuale il cruise control adattativo come funziona? ti diminuisce la velocità e poi ti indica di scalare le marce? anche sulla frenata d'emergenza abbinata al cambio manuale ho dei dubbi sul funzionamento
Screamer2 ha scritto:Qualcuno ha qualche notizia sulla funzione di riscaldamento del parabrezza? Non mi è sembrato di vederla sui listini, ma sul manuale c'è...
ho appena letto la prova sull'ultimo numero di Quattroruote, e nella configurazione dell'auto provata da loro era indicato come optional a 100 euro "parabrezza riscaldabile". L'allestmento era una GT.
la frenata di emergenza è una frenata di emergenza, perche dovrebbe funzionare male con il cambio manuale, poi dovrebbe sopperire ad un momento di distrazione...Mentre il cruise control adattivo è meglio con un automatico...certamente. Tuttavia funziona anche con il manuale . la macchina se stai a 120 e scendi a 90 e ritorni a 120 è in grado di farlo...Solo se si cala troppo di velocità puoi scalare marcia ad esempio...
frenata di emergenza: non dico che debba funzionare male, mi chiedevo proprio come venisse gestita con il cambio manuale. Mi distraggo, il sistema frena, diciamo che inchioda e se non sono lesto a premere il pedale della frizione l'auto si spegne. Era questo il mio dubbio.
cruise control adattativo: vedendo anche l'esempio del video postato poco sopra su youtube, come nel caso di un ingorgo in autostrada, mostrano che la velocità scende praticamente fino a 0, per questo mi chiedevo come potesse funzionare senza che il conducente scali le marce e se quindi in questo caso ci fosse un indicatore apposito.