Concordo nel dire che al di la dell'essere inizialmente un po' legati ed è una caratteristica a molti cambi manuali, il discorso difetti è ben diverso.....

Moderatori: snorky, Moderatori
Ciaoora8797 ha scritto:Salve anche io ho lo stesso problema e sono d'accordo con Army1978, per giunta nella mia è già stata sostituita la frizione a Giugno ed il cambio è sempre legnoso e la frizione ogni tanto strappa nelle partenze, senza parlare del cigolio della frizione quando l'abitacolo si surriscalda che dalle mie parti significa quasi ogni giorno, e la frizione è già stata lubrificata.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ho fatto riprovare la macchina al meccanico qualche giorno fa e per lui è normale.![]()
![]()
Prova per un attimo a pensare un che l'esperienza per le frizioni è più o meno di 100 anni e ancora siamo qui a scontrarci con difetti......vincy207 ha scritto:Concordo con voi! A questo punto conveniva prenderla automatica
20.000 km per un cambio son niente se pensi che uno ben usato e tenuto fa tranquillamente senza necessità di revisione anche mezzo milione di kmAlle2381 ha scritto:Beh è anche da dire però che i cambi manuali PSA non sono mai stati gran che. Anche sulla mia 308 volendo con qualche accortezza si può cambiare senza frizione, ma personalmente preferirei di più che il comando fosse fluido e silenzioso, cosa che non è. Ora che ha circa 20 mila km, seppur migliorato, resta comunque molto più legnoso e rumoroso negli innesti rispetto alla Skoda di prima da nuova. Potevano fare di meglio.....
Si ma questo cambio se arriverà a mezzo milione di km ci vorrà il martello per far entrare le marce......per come è messo....io sono quasi al doppio dei km e nada sempre dì frassino rimane....ci potevano mettere un ceppo al posto della leva tanto il rumore è quello....Gian ha scritto:20.000 km per un cambio son niente se pensi che uno ben usato e tenuto fa tranquillamente senza necessità di revisione anche mezzo milione di kmAlle2381 ha scritto:Beh è anche da dire però che i cambi manuali PSA non sono mai stati gran che. Anche sulla mia 308 volendo con qualche accortezza si può cambiare senza frizione, ma personalmente preferirei di più che il comando fosse fluido e silenzioso, cosa che non è. Ora che ha circa 20 mila km, seppur migliorato, resta comunque molto più legnoso e rumoroso negli innesti rispetto alla Skoda di prima da nuova. Potevano fare di meglio.....