Army1978 ha scritto:La nuova 308 ne è stato un esempio di come alcune componenti non siano state all'altezza del marchio....... Speriamo che abbiano imparato .......Nel caso leggi nella sezione

Partendo dal fatto che invece gli aggiornamenti SW continui e costanti sono il pane per le auto di oggi ( guai a non farli), per le componenti che dici tu, che non sono solo del SW ma anche meccaniche, non è stato fatto nulla dalla casa Madre e questo va in contrasto con quello che dicevi prima ( che non è bello aggiornare i componenti prima ancora dell'uscita del mezzo)! Poi non è all'altezza del marchio.....onestamente Peugeot ha fatto sempre macchine oneste robuste, macina chilometri ma sempre con plasticoni assurdi, dai mille rumori interni...ora si sta staccando da quel low-cost e per farlo tocca essere al passo sempre quindi ben vengano anche 10 aggiornamenti al mese se questi sono funzionali!!! Proprio perché la 308 ha fatto segnare il netto passo avanti fatto dalla casa francese ora fanno bene a non ricadere Negli errori precedenti e tenere sempre al passo i sistemi di bordo....speriamo continui sempre in questa direzione, la strada imboccata è quella giusta.[/quote]
Concordo che gli aggiornamenti SW sono sintomo sia di una politica di supporto post vendita di qualità sia di un sistema volto a migliorare l'implementazione di tutti quei sistemi di aiuto alla guida, di cui la 3008 ne è piena, che nascono in simbiosi fra HW e SW e che guai a non tenerli aggiornati fino a che si riscontrano bug o possibili migliorie.
Inoltre un sistema di infotainment avanzato, quale sembra essere quello della Peugeot 3008, avrà indubbiamente bisogno di essere aggiornato come per altro succede con gli smartphone o i vari tablet. Più diventa strutturato un software più avrà necessità di essere snellito, velocizzato o migliorato, senza contare l'eventuale aggiunta di funzionalità (ad esempio android auto) che per mille ragioni che non sappiamo è stato semi pubblicizzato e poi non reso ancora disponibile all'uscita sul mercato della vettura.
Per quanto mi riguarda mi piacerebbe tanto vedere aggiornamenti almeno mensili per i primi 12 mesi di vita della vettura, significa non bassa qualità di sviluppo ma alta volontà di miglioramento.