PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allure vs GT Line

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
sugar0
Peugeottista curioso

Allure vs GT Line

Messaggio da sugar0 »

Salve ragazzi. E' un po' ormai che seguo le vostre discussioni e gioco coi configuratori ma quello che non trovo chiarissimo (per cecità mia forse) è la differenza tra i due allestimenti in oggetto. In particolar modo quelli estetici. Siccome da listino ci sono circa 2000€ di differenza volevo capire cosa va ad incidere! Magari due foto a comparazione anche. Grazie!
Ad esempio questo retro è di una GTLine perchè ha i due scarichi verniciati? Immagine

E il frontale ha la parte inferiore in tinta divesra e i fari tratteggiati?Immagine

Vix
Peugeottista D.O.C.

Re: Allure vs GT Line

Messaggio da Vix »

Per le differenze tra i due allestimenti entrando nelle dotazioni di serie di ciascuna allestimento puoi vedere le differenze di equipaggiamento che li differenziano :drunken:
Felice possessore di 3008 GT

2008_Mate
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 2008_Mate »

allora... vado a memoria...
nei circa 2000e di differenza ci sono i fari full led che cambiano anche il frontale proponendo uno molto più grintoso... ;-)
il tetto e gli specchietti nero che la allure non ha ... e siamo a circa 1600e circa ..
poi pedaliera competa sport in alluminio, tetto nero all'interno, battitacco in alluminio, spot "lion" dagli specchietti (luce di cortesia che proietta per terra il logo Peugeot), rivestimenti interni diversi per i sedili, credo anche cerchi diversi se non erro ...
e poi non ricordo più....

io ho deciso senza esitazione per la GtlIne ... vale tutta la differenza di prezzo... da non sottovalutare che se un domani la rivendi gli optional non te li conteggiano mentre con la gtline hai una valutazione in partenza più alta.. ;-)
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

pinolion
Peugeottista novello

Messaggio da pinolion »

2008_Mate ha scritto:allora... vado a memoria...
nei circa 2000e di differenza ci sono i fari full led che cambiano anche il frontale proponendo uno molto più grintoso... ;-)
il tetto e gli specchietti nero che la allure non ha ... e siamo a circa 1600e circa ..
poi pedaliera competa sport in alluminio, tetto nero all'interno, battitacco in alluminio, spot "lion" dagli specchietti (luce di cortesia che proietta per terra il logo Peugeot), rivestimenti interni diversi per i sedili, credo anche cerchi diversi se non erro ...
e poi non ricordo più....

io ho deciso senza esitazione per la GtlIne ... vale tutta la differenza di prezzo... da non sottovalutare che se un domani la rivendi gli optional non te li conteggiano mentre con la gtline hai una valutazione in partenza più alta.. ;-)
Concordo , ma il cielo nero non mi piace x niente , la rende troppo buia , tanto più chi i sedili si possono scegliere solo in scuro .
Ex : Mercedes B 200 Blueefficency
Arrivata ! 3008 GtLine 120 bluehdi man., grigio amazonite , portellone hands free+ keyless, Pack City Plus , electric pack, advanced grip , dab , wireless+presa 230v.

Crow
Peugeottista appassionato

Messaggio da Crow »

La differenza maggiore tra i due allestimenti (cromature a parte) sono i fari Full led di serie sulla GTLINe, per intenderci se sull'ALLURE vuoi mettere i fari FULL LED solo quelli stanno sui 1900 euro
3008 1.6 120cv GT Line Madreperla metallizzato/speciale -Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Wireless Smartphone Charging. Data ordine: 12/06/2017, consegnata 27/10/2017

Auto precedente: Peugeot 2008 - 1,6HDI 92CV FAP Start&Stop - Allestimento Allure - Grigio Artense- Cerchi 17'' Heridan Nero Brillante - Cambio manuale - Grip Control - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Ruotino. Ordinata 30/05/2013 Ritirata il 9/10/2013 a Firenze

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Tetto panoramico e "stai appposto"!!! ;-) ;-)
Felice possessore di 3008 GT

paolomorini
Peugeottista curioso

Messaggio da paolomorini »

da listino la differenza sono 1900 euro. Solo i fari led valgono 1200 euro, che su però sulla Allure li puoi comunque mettere come optional. Rimangono 700 euro che per i miei gusti (e parlo proprio di estetica) non li spenderei per la Gt Line. Come già detto poi, sulla Gt Line non puoi avere i sedili chiari, che io sceglierei invece proprio sulla Allure. Quindi alla fine è veramente tutto soggettivo, se pensate di prendere una Allure e mettere come optional i fari, a quel punto valutate se le altre differenze estetiche vi piacciono, se invece i fari non vi interessano proprio, allora la differenza di prezzo comincia a pesare.

danish
Peugeottista novello

Messaggio da danish »

A me sembra che gli scarichi sono sotto al paraurti e quelli verniciati sono solo a livello estetico
new 3008 allure 1.2 bianco banchisa
advanced grip control
visiopark 180
keyless system
tetto black diamond
barre al tetto

sugar0
Peugeottista curioso

Messaggio da sugar0 »

Quindi confermate anche il tettuccio interno ed esterno neri? Non trovo proprio riferimenti nel configuratore Peugeot.

paolomorini
Peugeottista curioso

Messaggio da paolomorini »

è scritto chiaramente quali sono le differenze
http://configuratore.peugeot.it/configu ... 1475678118" onclick="window.open(this.href);return false;

cantervilleghost1968
Peugeottista veterano

Messaggio da cantervilleghost1968 »

Scusate ma la forma dell'anteriore cambia? Non ho avuto modo di vedere frontalmente una 3008 con i Full Led e una senza. Stando al venditore sono uguali. Come forma intendo.
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

Ektor1
Peugeottista appassionato

Allure vs GT Line

Messaggio da Ektor1 »

cantervilleghost1968 ha scritto:Scusate ma la forma dell'anteriore cambia? Non ho avuto modo di vedere frontalmente una 3008 con i Full Led e una senza. Stando al venditore sono uguali. Come forma intendo.
[img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016110 ... dab344.jpg[/img] si se guardi la forma cambia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2008_Mate
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 2008_Mate »

No no... Con i full led il dente a pinna di squalo è molto più pronunciato e cambia l aspetto di tutto il frontale... Secondo me...
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

cantervilleghost1968
Peugeottista veterano

Messaggio da cantervilleghost1968 »

Io pensavo che a livello estetico fossero uguali, poi naturalmente cambiava la tecnologia.
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

sugar0
Peugeottista curioso

Messaggio da sugar0 »

paolomorini ha scritto:è scritto chiaramente quali sono le differenze
http://configuratore.peugeot.it/configu ... 1475678118" onclick="window.open(this.href);return false;
Spulciando bene ho partorito questo excel sperando di aver fatto cosa gradita a tutti
https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... sp=sharing" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”