PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
e il motore?
e il motore?
ragazzi io ho la splendida berlina che pian piano si sta trasformando da normale a tuning puro... però mia mamma ha la bellissima 307cc del 2006.... è arrivata a gennaio ed è il 140cv a benzina... domanda:ma chi ce l'ha è contento o scontento di come va?perchè sinceramente quando monto sulla mia che è il 2000 110cv, non sento tanta differenza,anzi devo dire che in seconda il cc è fermo... ma proprio non va... in terza va forte però ha anche 30cv in più.... che mi dite?poi già che ci sono volevo chiedere se è mai successo che lavandola si aprono i finestrini... cioè si abbassano perchè c'è il sensore... andando con lo spruzzo verso le maniglie mi si abbassano...
io ho il 136 cv
fino a 9 mila km era lentissima, poi ha iniziato a migliorare ed il meglio di se' e' venuto fuori dopo i 15 mila km
unico "neo" e' a mio avviso il calo di progressione del motore intorno ai 1800 giri , ma lo noti solo se vai veramente piano
per il lavaggio , consiglio sempre di chiudere l'auto con la centralizzata altrimenti il sensore fa abbassare il vetro
fino a 9 mila km era lentissima, poi ha iniziato a migliorare ed il meglio di se' e' venuto fuori dopo i 15 mila km
unico "neo" e' a mio avviso il calo di progressione del motore intorno ai 1800 giri , ma lo noti solo se vai veramente piano
per il lavaggio , consiglio sempre di chiudere l'auto con la centralizzata altrimenti il sensore fa abbassare il vetro

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004
2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05
dopo circa 12.000km (tantissimo) il motore prende un pò più di vita...
il confronto con la berlina lo puoi fare con 2 persone in più a bordo e solo il conducente sulla CC.
per via del lavaggio ti consiglio di chiudere l'auto con la chiave in modo che non si abbassino i finestrini e non puntare il getto dell'acqua tra i finestrini laterali (dove il vetro della portiera appoggia sulla guarnizione del finestrino posteriore)
il confronto con la berlina lo puoi fare con 2 persone in più a bordo e solo il conducente sulla CC.
per via del lavaggio ti consiglio di chiudere l'auto con la chiave in modo che non si abbassino i finestrini e non puntare il getto dell'acqua tra i finestrini laterali (dove il vetro della portiera appoggia sulla guarnizione del finestrino posteriore)

la berlina pesa circa 1250 Kg mentre la CC circa 1500Kg
vuol dire avere almeno tre persone in più a bordo.
comunque io il paragone col diesel non lo proporrei mai perchè secondo me hanno caratteristiche diverse.
il diesel offre subito la coppia a bassi giri quindi ha maggior spunto e ripresa mentre il benzina comincia a tirare oltre i 3500 e poi ha l'allungo che fa la differenza.
vuol dire avere almeno tre persone in più a bordo.
comunque io il paragone col diesel non lo proporrei mai perchè secondo me hanno caratteristiche diverse.
il diesel offre subito la coppia a bassi giri quindi ha maggior spunto e ripresa mentre il benzina comincia a tirare oltre i 3500 e poi ha l'allungo che fa la differenza.
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
-
- Peugeottista veterano
Bhe ma anche ad occhio si vede sinceramente che c'è una notevole differenza di peso..la CC ha un bel "culone" in più della berlina...mrplus ha scritto:tutto vero però non sapevo che ci fosse così tanta differenza di peso!

Peugeot 207 XS - 1.6 HDI 16V - 5 porte - Blu Recife - Immatricolata 06/06
| Accensione automatica Proiettori | Alzacristalli posteriori elettrici e sequenziali | cerchi in lega 16'' | Chiusura centralizzata porte a distanza | Climatizzatore automatico bi zona e parabrezza atermico | Computer di bordo | Fari fendinebbia | Kit mani libere bluetooth | Radio RD4 liv. 2 (mono cd, RDS, comandi al volante, compat. MP3, caricatore CD) | Terminale di scarico cromato
| Accensione automatica Proiettori | Alzacristalli posteriori elettrici e sequenziali | cerchi in lega 16'' | Chiusura centralizzata porte a distanza | Climatizzatore automatico bi zona e parabrezza atermico | Computer di bordo | Fari fendinebbia | Kit mani libere bluetooth | Radio RD4 liv. 2 (mono cd, RDS, comandi al volante, compat. MP3, caricatore CD) | Terminale di scarico cromato
- albealbe57
- Peugeottista curioso
e il motore ?
Scusate l'intromissione ma mi sembra che stiate polemissando sul peso della macchina un po' troppo. Io ho una 1.6 cc con Km 59000 alle spalle e ho sempre avuto il problema della potenza del motore. Infatti, girando per il forum, questa impressione ce l'anno in tanti. Per dire "pane al pane e "vino al vino" la nostra cabrio è sotto dimensionata in potenza. Che sia per il peso o per altro non interessa. Fatto stà che è lenta, soprattutto nelle ripartenze.
-
- Peugeottista veterano
Credo che l'unica soluzione sia la scelta in fase d'acquisto. Quando ho provato il 1.6 la sensazione di impaccio nelle partenze e nelle riprese e di impossibilità di scegliere a che velocità partire da fermo è stata netta. Ora, chi sceglie il 1.6 sa a cosa va incontro e se l'acquista... è una sua scelta!
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.
Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.
Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).
Re: e il motore ?
a parer mio la potenza è pure troppa, sopra ai 3000giri di cavalli ce ne sono in abbondanza, il problema sta nella coppia (ripresa e partenze) che è a dir poco vergognosa...albealbe57 ha scritto:Scusate l'intromissione ma mi sembra che stiate polemissando sul peso della macchina un po' troppo. Io ho una 1.6 cc con Km 59000 alle spalle e ho sempre avuto il problema della potenza del motore. Infatti, girando per il forum, questa impressione ce l'anno in tanti. Per dire "pane al pane e "vino al vino" la nostra cabrio è sotto dimensionata in potenza. Che sia per il peso o per altro non interessa. Fatto stà che è lenta, soprattutto nelle ripartenze.

(oltre al fatto che a motore freddo e col clima acceso il motore proprio non ci sta dietro)
Re: e il motore ?
io c'è l'ho sempre acceso il clima ma la mia CCina va sempre benebelgy ha scritto:(oltre al fatto che a motore freddo e col clima acceso il motore proprio non ci sta dietro)

307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
Tiziano
Tiziano
esatto gente... ha una ripresa da schifo... almeno il 2000 140cv a benzina... e comunque intendiamoci... un motore da 180cv a benzina con o senza aria condizionata accesa dovrebbe scaricare tanta di quella potenza... invece dai test che ho visto non la fa andare sta povera cc.ad ogni modo io mi sono accorto che questa macchina perde quando inserisco la seconda poi in terza dai 2500 ai 6000 si fa vedere....