PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Picasso
Peugeottista veterano

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Picasso »

X pinofri.
La ragione principale di questa sostituzione è stata proprio la rombosità che diventava quasi fastidiosa su lunghi percorsi a velocità di crociera sull'autostrada. Purtroppo con le gomme in dotazione ho percorso soltanto 16900 km anche se già avevo in animo di sostituirle in quanto avevano già due anni di anzianità e mi sembravano già indurite e quindi meno sicure. Forse la mia sembra una precauzione eccessiva, ma di regola sostituisco sempre le gomme dopo un paio di anni a prescindere dal loro consumo per una questione di sicurezza. Mi dispiace dei km che ci separano, sennò ti avrei fatto provare la mia auto volentieri. :)
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

pinofri
Peugeottista novello

Messaggio da pinofri »

Grazie Picasso, comunque non vedo l'ora di fare la prova in concessionaria.
non ci sono altri utenti che hanno cambiato goodyear trovando giovamento per quanto riguarda la silenziosità?
Peugeot 2008 diesel 1.600 75 cv. pre-restyling grigio artense

pinofri
Peugeottista novello

Messaggio da pinofri »

Finalmente ho trovato chi mi ritira a un prezzo decente i miei goodyear estivi. Monterò i Crossclimate (il 22 novembre) con 300 euro di differenza passo la paura. Mi facevano lo stesso prezzo sia per Energy (estivi) e crossclimate (4 stagioni) così ho scelto i secondi, complici anche le buone opinioni che ho letto in giro.
In casi estremi si possono montare le catene vero? No perchè le avevo prese nuove di misura.
Seguirà recensione per Crossclimate.

lupo rosso
Peugeottista appassionato

Messaggio da lupo rosso »

pinofri ha scritto:Finalmente ho trovato chi mi ritira a un prezzo decente i miei goodyear estivi. Monterò i Crossclimate (il 22 novembre) con 300 euro di differenza passo la paura. Mi facevano lo stesso prezzo sia per Energy (estivi) e crossclimate (4 stagioni) così ho scelto i secondi, complici anche le buone opinioni che ho letto in giro.
In casi estremi si possono montare le catene vero? No perchè le avevo prese nuove di misura.
hai fatto bene ,io li monto di sere quei pneumatici !
vedrai che non ti deluderanno!!! :applause:
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

lupo rosso ha scritto:
pinofri ha scritto:Finalmente ho trovato chi mi ritira a un prezzo decente i miei goodyear estivi. Monterò i Crossclimate (il 22 novembre) con 300 euro di differenza passo la paura. Mi facevano lo stesso prezzo sia per Energy (estivi) e crossclimate (4 stagioni) così ho scelto i secondi, complici anche le buone opinioni che ho letto in giro.
hai fatto bene ,io li monto di sere quei pneumatici !
vedrai che non ti deluderanno!!! :applause:
li monti di sera e di giorno cosa monti? :lol:
A parte gli scherzi, fateci sapere come vi troverete.
Per pinofri, come puoi leggere sul manuale le gomme sono catenabili. L'unica accortezza che indica il manuale è di usare catene con misura massima delle maglie 9mm.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

GuidoEAT

Messaggio da GuidoEAT »

Come ho scritto nel post del 19/10 di questo topic, la mia è arrivata con le Goodyear 4seasons e grazie alla disponibilità del Conce, con una modica differenza, le ho subito sostituite con le Michelin CrossClimate.
Non posso quindi fare il confronto, ma mi è bastato quello che ho letto sul forum e in rete per decidere di sostituirle. :thumbdown:

Ho percorso 1.200 Km e sono soddisfatto del comportamento dell’auto e delle gomme.
La guida è veramente piacevole, sono silenziose, tengono ottimamente in frenata e in curva, con deriva nulla, sia su asciutto che bagnato.
Nonostante siano /50 e le sospensioni non siano morbide sulle asperità non danno contraccolpi secchi.
Per la neve o lo sterrato vedrò quando capiterà l’occasione.
Ultima osservazione: finalmente evito la sostituzione due volte l’anno e relativi costi. Per uno come me che fa pochi km e non va in montagna in inverno è un bel vantaggio.
:wave: :wave:
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

emj
Peugeottista curioso

Messaggio da emj »

Leggendo il tread mi è parso di capire che la maggioranza monta 4s.

io ho però necessitá di acquistare le invernali.

Chiedo qualche dritta a chi è più esperto di me, dal momento che attualmente dopo 59km ho cambiato un treno di invernali ed uno di estive (sempre Goodyear).

Forse le Michelin invernali sono migliori come silenziosità?
Grazie in anticipo.
Peugeot 2008 Allure, 1.2 VTi, 82CV, bianco madreperla, navigatore integrato. Mi piace troppo!!

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

Se cerchi invernali pure, monta le Michelin Alpin A5 e non te ne pentirai!!!
Quando, su altre auto, montavo i due treni di gomme separati, utilizzavo esclusivamente Michelin e mi sono sempre trovato benissimo sia come tenuta che come rumorosità ecc.
Giustamente la qualità si paga, però ne va soprattutto della nostra sicurezza!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

emj
Peugeottista curioso

Messaggio da emj »

Grazie mille!
Peugeot 2008 Allure, 1.2 VTi, 82CV, bianco madreperla, navigatore integrato. Mi piace troppo!!

lupo rosso

Messaggio da lupo rosso »

Ciao emj !
tieni in considerazione anche le Nokian WR e le Continental wintercontact !
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

peluanto
Peugeottista novello

Messaggio da peluanto »

Buona sera,io ho comprato le Avon ICE TOURING perché le ho già usate su altre auto e mi sono trovato bene, sono ottime su neve e su ghiaccio, un po meno su asfalto asciutto. Ottimo il prezzo. Ciao

pinofri
Peugeottista novello

Messaggio da pinofri »

Spostato l'appuntamento al 29 Novembre.

Manuelo89

Messaggio da Manuelo89 »

lupo rosso ha scritto:Ciao emj !
tieni in considerazione anche le Nokian WR e le Continental wintercontact !
Confermo le Nokian, l'anno scorso ho montato le WR D4 e sono veramente delle ottime gomme! costano qualcosina di meno delle marche più blasonate (50€ in meno delle Dunlop/Goodyear, 70/80 rispetto Pirelli e Michelin) ma sulle invernali sono tra le top delle top :-& :-& :-&... d'altronde, i Finlandesi quando ci si mettono d'impegno (Nokia docet, quella del 3310 :lol: )
Peugeot 2008 1.6 eHdi 114 CV S&S 6m Allure - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control - Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Navigatore + lettore CD - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta - Poggiagomiti Woodcompany regolabile - Pedaliera in alluminio - Battitacco in alluminio - Cornici Fendinebbia Cromate - Filtro sportivo K&N 33-2975 - Consumo medio 22.38 Km/L
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 4/5 Maggio 2019
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 24/25 Giugno 2017

EX Peugeot 206 1.4 8v 75 CV XT 5p - Grigio Sidobre - Interni Velluto Blu - Fari posteriori Lexus Style - Autoradio Kenwood con CD MP3/USB + interfaccia comandi volante - Computer di bordo "Tipo B" - Filtro sportivo K&N 33-2813 - Acquistata 11/2007 - Venduta 03/2014 [75000 km] - Consumo medio 17.5 Km/L

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

Facendo seguito alle prove dei Crossclimate che ho montato sulla mia 2008 e che sono sempre sotto osservazione, recentemente ho fatto un percorso di circa 150 km su strada normale ed asciutta per verificare il loro comportamento. Ho "tirato" l'auto su strada mista ed il rumore è aumentato leggermente mentre la tenuta è sempre stata ottima. Ho percorso a velocità sostenuta i tornanti per arrivare alla vetta del Monte Amiata sia in salita che in discesa senza particolari problemi. E' stata un'esperienza positiva e divertente poichè la morbidezza delle gomme mi ha sempre fatto viaggiare "sul velluto" e la tenuta in curva è stata impeccabile. Si avvertono meno le buche sulla strada. Viaggio con le gomme a 2.6 come da libretto, ma forse riducendo la pressione a 2.2 - come avevo già fatto con le Goodyear - la situazione "buche" potrebbe migliorare ancora anche se è già accettabile. Inoltre, come già scritto sul forum, avverto un maggior controllo del volante specialmente in manovra ed a bassa velocità. Ho letto anche che dopo i 15.000 km si potrebbero presentare alcuni problemi derivati dall'indurimento del battistrada, ma penso che questa ipotesi faccia parte di quella sottile vena di critica negativa presente in ogni discussione e che ravviva i dibattiti. :)
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

GuidoEAT

Messaggio da GuidoEAT »

Bel test Picasso! Mi fa piacere che anche tu ti sia trovato bene. :thumbright:
Per quanto riguarda la pressione, sull’etichetta del giro porta ant. dx, sul benzina EAT è riportato 2,2 avanti e dietro a minimo carico e 2,2 avanti e 2,6 dietro a massimo carico. Non penso che la leggera differenza di peso col diesel comporti una variazione della pressione. Col mio carico normale di due persone io la tengo a 2,2 a. e 2,2 d. Così posso dire che su buche, caditoie e asperità stradali il comportamento è ottimale, mai secco, anche se le sospensioni non sono morbide. Inoltre migliora anche l’aderenza in curva e lo sterzo in marcia è molto pronto e diretto e morbido in manovra.
:wave: :wave:
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”