PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Keyless System

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

initialD
Peugeottista D.O.C.

Re: Keyless System

Messaggio da initialD »

GIADAC ha scritto:Salve,
A mia moglie negli ultimi due mesi ogni tanto gli viene fuori questo messaggio della chiave assente nel veicolo e deve accendere il motore, con la manovra di emergenza, tenendo premunto il pulsante per alcuni secondi.E' un problema della chiave, della batteria o di cos'altro. Grazie mille.
bisogna schiacciare il telecomando per aprire o chiudere la macchina ogni 21 giorni in modo che la chiave non vada in standby.
se non va bisogna metterla nell' alloggiamento davanti al cambio e accendere il motore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Prova semplicemente a tirare fuori la chiave dalla borsa e appoggiarla davanti alla leva del cambio e vedere se lo fa ugualmente; tanto non può dimenticarla lì, visto che non si chiude l'auto con la chiave messa li...

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Ma anche il vostro telecomando keyless non apre il baule quando si prende il pulsante con il disegno della macchina? A me apre normalmente la macchina come il pulsante di apertura normale, il baule devo sempre aprirlo manualmente.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Rob_80
Peugeottista fast&furious

Re:

Messaggio da Rob_80 »

turtuv ha scritto:Ma anche il vostro telecomando keyless non apre il baule quando si prende il pulsante con il disegno della macchina? A me apre normalmente la macchina come il pulsante di apertura normale, il baule devo sempre aprirlo manualmente.

Prova a dare un'occhiata alle impostazioni, credo che sia un'opzione configurabile.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

Il telecomando è morto non funziona più. Provo a cambiarci la pila. Sapete se nella proroga della garanzia, ho fatto l'estensione a 48 mesi/60000km., è un componente riconosciuto dalla Peugeot?

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

Ho provato con pila nuova confermato che il telelecomando Keyless System è morto dopo poco più di due anni.

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

Ho chiamato nel frattempo l'officina alla quale ho spiegato il problema. Mi hanno detto di andare da loro e attaccandola ai computer capiscono la natura del problema. Magari si è semplicemente sprogrammato. Credo di andarci Martedì mattina.

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

Chiedo scusa a tutti ma non avevo capito bene dove andasse posizionato il telecomando. Avevo capito sopra il tappetino. Stamattina con calma ho visto il messaggio di initialD della procedura per la reinilizzazione del telecomando ed ho visto che questo alloggiamento era sotto il tappetino. Tutto a posto il telecomando ora, per mia fortuna, funziona perfettamente. Si era semplicemente sprogrammato. Comqunque nessuna delle due officine che avevo chiamato mi ha detto di questa procedura. Una aveva già detto che il telecomando andava cambiato e che non era sicuramente in garanzia.

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

GIADAC ha scritto:Chiedo scusa a tutti ma non avevo capito bene dove andasse posizionato il telecomando. Avevo capito sopra il tappetino. Stamattina con calma ho visto il messaggio di initialD della procedura per la reinilizzazione del telecomando ed ho visto che questo alloggiamento era sotto il tappetino. Tutto a posto il telecomando ora, per mia fortuna, funziona perfettamente. Si era semplicemente sprogrammato. Comqunque nessuna delle due officine che avevo chiamato mi ha detto di questa procedura. Una aveva già detto che il telecomando andava cambiato e che non era sicuramente in garanzia.
perfetto.
:thumbright:
visto che hai cambiato batteria necessariamente dove riprogrammarla.
basta che apri o chiudi la macchina con il telecomando almeno una volta ogni 3 settimane
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

mabit

Keyless System

Messaggio da mabit »

Questa estate ho avuto dei problemi con la chiave, spesso mi dava chiave assente e non riuscivo ad avviarla al primo colpo, se toglievo la chiave dal borsello nessuno problema, ho sostituito la batteria per sicurezza...nulla stesso problema, poi ho scoperto che insieme allo smartphone non vanno molto d'accordo, probabilmente le onde di quest'ultimo disturbano il campo.
Tenete conto di ciò in caso vi succeda.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da turtuv »

Rob_80 ha scritto:
turtuv ha scritto:Ma anche il vostro telecomando keyless non apre il baule quando si prende il pulsante con il disegno della macchina? A me apre normalmente la macchina come il pulsante di apertura normale, il baule devo sempre aprirlo manualmente.

Prova a dare un'occhiata alle impostazioni, credo che sia un'opzione configurabile.
Quello che dici tu non dovrebbe essere riferito all'apertura del baule tramite il bottone che c'è vicino alla retrocamera, non con il telecomando. Praticamente sul telecomando il pulsante di apertura e quello del baule fanno la stessa cosa, e il baule non si apre dal telecomando.

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

initialD ha scritto:
GIADAC ha scritto:Chiedo scusa a tutti ma non avevo capito bene dove andasse posizionato il telecomando. Avevo capito sopra il tappetino. Stamattina con calma ho visto il messaggio di initialD della procedura per la reinilizzazione del telecomando ed ho visto che questo alloggiamento era sotto il tappetino. Tutto a posto il telecomando ora, per mia fortuna, funziona perfettamente. Si era semplicemente sprogrammato. Comqunque nessuna delle due officine che avevo chiamato mi ha detto di questa procedura. Una aveva già detto che il telecomando andava cambiato e che non era sicuramente in garanzia.
perfetto.
basta che apri o chiudi la macchina con il telecomando almeno una volta ogni 3 settimane
Ho rimesso la pila originale visto che non era scarica e non era quella la causa del problema . Una persona aveva scritto un messaggio nel quale mi diceva di mettere il telecomando sopra il tappetino davanti alla leva del cambio ed ho creduto che fosse quella la procedura di reinizializzazione dello stesso. Il problema dell'utilizzo almeno una volta ogni 3 settimane non si pone visto che abbiamo un'unica auto in casa con due telecomandi, uno che uso io ed l'altro mia moglie. L'auto viene usata spesso e tra i due quella che la usa molto di più è mia moglie.

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

GIADAC ha scritto:
initialD ha scritto:
perfetto.
Ho rimesso la pila originale visto che non era scarica e non era quella la causa del problema . Una persona aveva scritto un messaggio nel quale mi diceva di mettere il telecomando sopra il tappetino davanti alla leva del cambio ed ho creduto che fosse quella la procedura di reinizializzazione dello stesso. Il problema dell'utilizzo almeno una volta ogni 3 settimane non si pone visto che abbiamo un'unica auto in casa con due telecomandi, uno che uso io ed l'altro mia moglie. L'auto viene usata spesso e tra i due quella che la usa molto di più è mia moglie.

Io ho scritto di mettere il telecomando davanti alla leva del cambio per evitare interferenze che ci possono essere con cose che uno può avere dentro la borsa, infattti qualcuno ha riportato la testimonianza che vicino al cellulare si avevano interferenze con messaggi di "non trovo la chiave" dell'auto. Per programmare la chiave va inserita nell'apposita fessura e la procedura è descritta bene nel manuale, quell'oggetto ameno e utile solo per accendere il camino ai più...visto che nessuno lo legge.

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

Purtroppo il telecomando non va. Fa partire l'auto inserendolo nell'apposito scomparto sotto il tappetino ma dopo non dà segni di vita. Ho provato a cambiare telecomando rifare la procedura di reinizializzazione ma si limita solo a far partire l'auto. Non so quale sia la nautura del problema. Andrò in officina quanto prima.

ablex

Messaggio da ablex »

Ieri ho sostituito la batteria del telecomando perché scarica e ho dovuto aprire l'auto con la chiave di servizio incorporata. Sostituita la batteria però..oltre a non avvisami che era scarica sul display,non ho dovuto nemmeno riprogrammarla nel relativo slot.. in quanto funzionava ugualmente... Ora tutto ok.. bhoo!

Inviato dal mio Galaxy S7
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”