Modello auto: 3008 1.6 blu hdi 120 cv EAT 6
Allestimento:Allure
Colore: grigio hurriucane
Optional:Grip control, keyless system, barre tetto, tetto black diamond.
Allora innanzi tutto ci tengo a precisare che prima di questa auto avevo una Opel insignia sportourer cosmo cambio automatico 160 cv( insomma non propriamente una audi ma nemmeno una panda anni 80

Esterni:
L'auto ormai la conoscete tutti comunque è davvero stupenda dal vivo, le proporzioni , le cromature e il tetto black diamond danno un tocco di eleganza e sportività notevole.Anche la ghiera frontale da la sensazione di una macchina massiccia e ben fatta. I fari posteriori sono spettacolari e sono a led anche sulla mia ( che anteriormente non monta i fari full led). Di notte fanno davvero un gran bell effetto.i cerchi da 18 Los angeles con gomme all season ( ho grip control) sono notevoli a livello estetico.
L'assemblaggio sembra fatto bene e non ho notato alcunché' di strano o fatto un po alla "carlona". La verniciatura sembra ben fatta e le portiere interne sono ben verniciate( ricordo un post nel quale qualcuno lamentava il fatto che in concessionario avesse notato portiere non verniciate internamente)
interni:
assemblaggi quasi perfetti , plastiche molto morbide , i sedili sono un po duri ma anche molto comodi.Il touch centrale è fatto davvero bene e ha una risposta al tatto incredibilmente veloce. entrando nei vari sotto menu ci sono una miriade di settaggi che possono essere cambiati( solo il navigatore ha qualcosa come 30 voci attivalbili/disattivabili, idem per la radio , la configurazione car vi permette di spaziare su tante cosette diverse

le sedute dietro sono comode eccezion fatta per quella centrale che invece è un po più rigida. io sono alto 182 cm e con il sedile anteriore settato per la mia altezza dietro si sta molto più larghi di quanto immaginavo , considerate che io seduto dietro ho circa 15 cm tra le mie ginocchia e lo schienale.
oltre al sedile guidatore anche quello passeggero è regolabile in altezza!!
I-cockpit:
una parola Stupefacente!

oltre a quanto già tutti sapete vi do un paio di info :
1-sulla sx dell 'I-cockpit c'é un pulsante che permette di attivare/disattivare luce ambiente esclusiva dell I-cockpit.sulla dx invece c'è tasto per rispettare i parziali km e statistiche.
2- nel menu car è possibile settare una visuale personalizzata nella quale potete comporre a vs piacimento la visuale dell I-cockpit
cambio automatico:
preciso senza strappi , i padlle sono sempre utilizzabili anche in modalità drive.
Guida:
l'auto è davvero silenziosa e ben insonorizzata e la funzione start e stop a volte è talmente perfetta che non ci si rende conto di nulla.lo sterzo piccolissimo e leggerissimo , sembra di guidare una microcar, gli ammortizzatori sono secondo me ben tarati , abbastanza duri da tenere la macchina in curva ben salda e allo stesso tempo abbastanza morbidi da attutire egregiamente dossi e buchi (considerato anche il fatto che hanno cerchi da 18")
nessun rumore strano nel posteriore ( in qualche post qualcuno lamentava tonfi provenire dal posteriore , considerate pero che le gt line hanno un settaglio più rigido della mia che è una Allure)
Motore:
io ho il 120 cv. Ovviamente non è un fulmine di guerra ma vi assicuro che se schiacciate il pedale non avrete alcuna difficoltà a superare o nel divertirvi .la spinta c'è , la sensazione di rimanere attaccati al sedile idem anche perché comunque sprigiona 300n che per un motore 1.6 sono parecchi.
per quanto riguarda la visuale dal abitacolo nulla da dire , solo che se siete bassi forse non vedrete la fine del muso.
la visuale in retromarcia è ridicola , x fortuna che c'è la telecamera e tutti i vari sensori.
inserendo la retro gli specchietti si rivolgono verso il basso automaticamente.
a 140 km / h in autostrada con radio spenta i fruscii aerodinamici sono nella norma .
Tasto Sport:
la vera sorpresa!!

Pensavo fosse una mezza minchiata ed invece premendo il tasto magico la macchina cambia eccome!!! lo sterzo si irrigidisce , la cambiata si fa più rapida e il motore tira di più , se a questo aggiungiamo il sound( finto) la sensazione è davvero molto buona.
Ovviamente i consumi ne risentiranno....
Sistemi di sicurezza:
ho testato quasi tutto e devo dire che l'intervento dell'elettronica è davvero importante in alcune casi.Ad esempio in autostrada ho cercato volutamente di avvicinarmi ( avvicinarmi e non oltrepassare) la linea bianca e la macchina subito ha sterzato e si è rimessa nella giusta posizione.Attivando le frecce invece potete felicemente schiantarvi contro il guardrail

ben fatto ache safety brake.Se vi avvicinate troppo ad un ostacolo/auto/pedone l' auto prima vi avverte con un messaggio di allarme e un beep se non frenate frena lei da sola.
tutti i sistemi, start and stop compresi, sono comunque disattivatili dal menu configurazione
Impianto audio:
Ben fatto con molteplice possibilità di setup e audio davvero di qualità , anche alzando molto il volume nessuna distorsione o fruscio strano.
Consumi:
non ne ho idea

il computer di bordo permette di visualizzare autonomia, tempo di percorrenza e consumo istantaneo ( quello che cambia ogni 2 secondi in base a quanto pigiamo acceleratore per capirci).Sicuramente ci sarà un modo per avere consumo medio ma ahimè no l' ho ancora trovato

varie:
chiudendo l'auto gli specchietti si richiudono automaticamente.
una volta in moto superato i 20 km/h l'auto si " sigilla" chiudendo le porte
uscendo dall'auto con le chiavi in tasca questa si chiude in automatico o dopo una ventina di secondi o quando la chiave esce fuori dal campo radar.( ovviamente con keydets system)
l'auto si apre 7chiude7accende tenendo sempre la chiave in tasca.
Questo è tutto se avete domande fate pure sarò lieto di rispondervi.