Che è esattamente quello che serve a me: non voglio aumentare la tenuta di strada, voglio evitare di "piantarmi" nella neve quando ha appena iniziato a nevicare. Da quel che leggo, quindi, sembra che il grip control faccia al caso miobadkarma ha scritto: Il grip control serve esclusivamente a darti trazione quando in situazioni difficili l'auto tenderebbe ad impantanarsi. Vedilo come un aiuto a non impantanarsi più che come un elemento che ti aumenta la tenuta di strada.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Advanced grip control
Re: Advanced grip control
Re: Advanced grip control
E una volta partito pio come ti fermi o fai le curve?fabri197 ha scritto:Che è esattamente quello che serve a me: non voglio aumentare la tenuta di strada, voglio evitare di "piantarmi" nella neve quando ha appena iniziato a nevicare. Da quel che leggo, quindi, sembra che il grip control faccia al caso miobadkarma ha scritto: Il grip control serve esclusivamente a darti trazione quando in situazioni difficili l'auto tenderebbe ad impantanarsi. Vedilo come un aiuto a non impantanarsi più che come un elemento che ti aumenta la tenuta di strada.
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Re: Advanced grip control
Io espongo un altro quesito inerente al grip.... magari domanda stupida.... ma se con il grip dopo che ho consumato le gomme 4 stagioni volessi solo delle estive e prendessi delle catene (konig k summit o similari) visto che abito dove nevica ogni dieci anni, se con catene/gomme estive (quindi un po' più durette delle 4 stagioni) il corretto funzionamento del grip control potrebbe essere un po' compromesso. (Visto per esempio che sulla GT si passa dai cerchi da 19 ai 18 con il grip)
Felice possessore di 3008 GT
Re: Advanced grip control
voglio saperlo anch'io
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 247
- Iscritto il: 04/10/2008, 17:41
- Località: Como
Re: Advanced grip control
In uno degli innumerevoli video che ho visto in questi giorni, uno recensiva proprio il Grip Control. Faceva vedere tutte le possibili opzioni e una in particolare, quella che disattivava l'ESP, diceva che andava utilizzata solo nel momento in cui si mettono le catene da neve per non creare problemi con i controlli di trazione.Vix ha scritto:Io espongo un altro quesito inerente al grip.... magari domanda stupida.... ma se con il grip dopo che ho consumato le gomme 4 stagioni volessi solo delle estive e prendessi delle catene (konig k summit o similari) visto che abito dove nevica ogni dieci anni, se con catene/gomme estive (quindi un po' più durette delle 4 stagioni) il corretto funzionamento del grip control potrebbe essere un po' compromesso. (Visto per esempio che sulla GT si passa dai cerchi da 19 ai 18 con il grip)
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017
- Goldrake65
- Peugeottista novello
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 06/11/2016, 12:20
Re: Advanced grip control
La modalità di gestione ed intervento del Grip Control dipendono dall'aderenza che le gomme hanno in quel preciso istante e con quelle gomme, se la gomma è più o meno morbida la gestione varia in funzione dell'aderenza che quest'ultima offre; ovviamente senza mai superare le leggi della fisica. Una gomma morbida darà maggiore grip per una durta minore, viceversa una gomma più dura garantirà minor grip per un periodo maggiore, è sempre stato così, il sistema di controllo si adatterà a questi parametri indifferentemente dalla tipologia e marca di gomma calzata dall'autovettura in quel momento; viene settato quale costante invariabile la misura del cerchio e non della gomma. Spero di essere stato abbastanza chiaro.
308 sw 1.5 hdi GT Line manuale, Bianco Madreperla, tetto ciel, drive sport pack, Keyless system, visiopark, cerchi da 18 con ruotino, radio cd mp3.
Ex 3008 1.2 PureTech Allure manuale, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre al tetto, portellone hands free, advanced grip control, massage pack, wireless smartphone charging e pack city plus.
Ex 3008 1.2 PureTech Allure manuale, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre al tetto, portellone hands free, advanced grip control, massage pack, wireless smartphone charging e pack city plus.
Re: Advanced grip control
Domanda stupida... perché con il grip dai 19 sono obbligato ai 18?Goldrake65 ha scritto:La modalità di gestione ed intervento del Grip Control dipendono dall'aderenza che le gomme hanno in quel preciso istante e con quelle gomme, se la gomma è più o meno morbida la gestione varia in funzione dell'aderenza che quest'ultima offre; ovviamente senza mai superare le leggi della fisica. Una gomma morbida darà maggiore grip per una durta minore, viceversa una gomma più dura garantirà minor grip per un periodo maggiore, è sempre stato così, il sistema di controllo si adatterà a questi parametri indifferentemente dalla tipologia e marca di gomma calzata dall'autovettura in quel momento; viene settato quale costante invariabile la misura del cerchio e non della gomma. Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Felice possessore di 3008 GT
- Goldrake65
- Peugeottista novello
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 06/11/2016, 12:20
Re: Advanced grip control
Perchè il sistema di gestione ha dei limiti di programmazione che devono rientrare in quelli della fisica, il Grip Control calcola la potenza da dare alle singole ruote in base alla velocità calcolata dal sensore e la divide per l'altezza della massa rotante, oltre all'aderenza prevista per la modalità impostata, il cerchio da 19", nel complesso è più alto del 18" e quindi l'algoritmo di programmazione non può variare la formula di volta in volta in base al cerchio montato; o meglio si potrebbe fare, ma l'algoritmo costerebbe molto di più... 

308 sw 1.5 hdi GT Line manuale, Bianco Madreperla, tetto ciel, drive sport pack, Keyless system, visiopark, cerchi da 18 con ruotino, radio cd mp3.
Ex 3008 1.2 PureTech Allure manuale, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre al tetto, portellone hands free, advanced grip control, massage pack, wireless smartphone charging e pack city plus.
Ex 3008 1.2 PureTech Allure manuale, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre al tetto, portellone hands free, advanced grip control, massage pack, wireless smartphone charging e pack city plus.
Re: Advanced grip control
Approfitto quindi per confermare che con l'advanced grip control i 18" sono inclusi di serie corretto ? devo ordinare l'auto aziendale e la 3008 penso proprio che sarà la mia prossima auto, solo che con le società di noleggio viene proposto il modello business che in fatto di cerchi in lega è pessimo ... a questo punto vorrei montare i 18" .. aggiungendo 400€ si possono montare i 18" Detroit, invece con 350€ il grip control con 18" Los Angels.
Come è possibile che con 50€ in meno posso montare cerchi + grip quando i 18" da soli verrebbero 400.
Aggiungo anche che sulla versione Allure il grip costa 480€ ma i 18" Detroit sono già inclusi a differenza della business dove invece sono in dotazione i 17.
Non lo capisco questo listino.

Come è possibile che con 50€ in meno posso montare cerchi + grip quando i 18" da soli verrebbero 400.
Aggiungo anche che sulla versione Allure il grip costa 480€ ma i 18" Detroit sono già inclusi a differenza della business dove invece sono in dotazione i 17.
Non lo capisco questo listino.



- Goldrake65
- Peugeottista novello
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 06/11/2016, 12:20
Re: Advanced grip control
Credo che lo capisca solo la Peugeot....




308 sw 1.5 hdi GT Line manuale, Bianco Madreperla, tetto ciel, drive sport pack, Keyless system, visiopark, cerchi da 18 con ruotino, radio cd mp3.
Ex 3008 1.2 PureTech Allure manuale, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre al tetto, portellone hands free, advanced grip control, massage pack, wireless smartphone charging e pack city plus.
Ex 3008 1.2 PureTech Allure manuale, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre al tetto, portellone hands free, advanced grip control, massage pack, wireless smartphone charging e pack city plus.
Re: Advanced grip control
Goldrake65 ha scritto:Credo che lo capisca solo la Peugeot....![]()
![]()
mi posso fidare del configuratore online ?? e comunque se si sceglie il grip control anche sul sito ufficiale viene riportato che vengono dati in dotazione i 18" Los Angeles (che sono quelli più belli per me .. infatti prendere il grip solo per i cerchi). Inoltre l'auto cambia nel preview inserendoli.
- Goldrake65
- Peugeottista novello
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 06/11/2016, 12:20
Re: Advanced grip control
Se il configuratore fallasse, in Peugeot starebbero parecchio preoccupati; un consiglio, stampa la tua configurazione e vai dal concessionario, gli mostri la tua configurazione e gli dici:"voglio questa esattamente così". Sono certo che nella tua configurazione ci sarà qualcosa in meno che invece troverai sulla macchina che ordinerai. Non rischierebbero una class-action per un bug sul configuratore stanne certo




308 sw 1.5 hdi GT Line manuale, Bianco Madreperla, tetto ciel, drive sport pack, Keyless system, visiopark, cerchi da 18 con ruotino, radio cd mp3.
Ex 3008 1.2 PureTech Allure manuale, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre al tetto, portellone hands free, advanced grip control, massage pack, wireless smartphone charging e pack city plus.
Ex 3008 1.2 PureTech Allure manuale, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre al tetto, portellone hands free, advanced grip control, massage pack, wireless smartphone charging e pack city plus.
Re: Advanced grip control
il punto è che non posso passare per il concessionario ma tramite la società di noleggio che poi ordina in casa madre .. posso aggiungere accessori e posso affidarmi solo alla configurazione online purtroppo .. se pure chiedessi di persona so che ognuno potrebbe rispondere in maniera diversa. Per tagliare la testa al toro potrei ordinare i 18" Detroit ma non mi convincono quanto i Los AngelesGoldrake65 ha scritto:Se il configuratore fallasse, in Peugeot starebbero parecchio preoccupati; un consiglio, stampa la tua configurazione e vai dal concessionario, gli mostri la tua configurazione e gli dici:"voglio questa esattamente così". Sono certo che nella tua configurazione ci sarà qualcosa in meno che invece troverai sulla macchina che ordinerai. Non rischierebbero una class-action per un bug sul configuratore stanne certo![]()
![]()
- Goldrake65
- Peugeottista novello
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 06/11/2016, 12:20
Re: Advanced grip control
Manda via e-mail la tua configurazione, se la società di noleggio l'approva e te la ordina hai risolto, se poi quando arriva non è come la tua configurazione sono ...... loro; nel contratto indichi quanto è nella tua configurazione. 

308 sw 1.5 hdi GT Line manuale, Bianco Madreperla, tetto ciel, drive sport pack, Keyless system, visiopark, cerchi da 18 con ruotino, radio cd mp3.
Ex 3008 1.2 PureTech Allure manuale, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre al tetto, portellone hands free, advanced grip control, massage pack, wireless smartphone charging e pack city plus.
Ex 3008 1.2 PureTech Allure manuale, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre al tetto, portellone hands free, advanced grip control, massage pack, wireless smartphone charging e pack city plus.
- Goldrake65
- Peugeottista novello
- Messaggi: 59
- Iscritto il: 06/11/2016, 12:20
Re: Advanced grip control
e comunque i Los Angeles sono bellissimi




308 sw 1.5 hdi GT Line manuale, Bianco Madreperla, tetto ciel, drive sport pack, Keyless system, visiopark, cerchi da 18 con ruotino, radio cd mp3.
Ex 3008 1.2 PureTech Allure manuale, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre al tetto, portellone hands free, advanced grip control, massage pack, wireless smartphone charging e pack city plus.
Ex 3008 1.2 PureTech Allure manuale, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre al tetto, portellone hands free, advanced grip control, massage pack, wireless smartphone charging e pack city plus.