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TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Ciao,
io ho montato le gomme invernali su dei cerchi da 16", ho optato per delle nokian wr-d4 misura 195-55-r16, questo dovrebbe darmi un po' meno impronta sulla neve rispetto alle gomme originali montate su cerchi da 17".
Per ora devo riconoscere pur non avendole provate sulla neve che sul bagnato sono eccezionali.
io ho montato le gomme invernali su dei cerchi da 16", ho optato per delle nokian wr-d4 misura 195-55-r16, questo dovrebbe darmi un po' meno impronta sulla neve rispetto alle gomme originali montate su cerchi da 17".
Per ora devo riconoscere pur non avendole provate sulla neve che sul bagnato sono eccezionali.
Peugeot 208 GTLine grigio shark 5p 1.6 HDI, pack visibilità, pack rangement, alzacristalli post. elettrici, pack jbl, navi, e sensori di parcheggio e retrocamera posteriore.
Ex Suzuki swift gl+ 1.3 benzina gpl.
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Lo pneumatico Nokian WR D4 è una ottima scelta per le scarpette invernali della tua 208. È il modello Touring più recente dello specialista finlandese ed ha ottenuto buoni risultati in molti test on-line. Anche sul 4R di Novembre ora in edicola ha avuta una buona recensione. CiaoGrabby ha scritto:Ciao,
io ho montato le gomme invernali su dei cerchi da 16", ho optato per delle nokian wr-d4 misura 195-55-r16, questo dovrebbe darmi un po' meno impronta sulla neve rispetto alle gomme originali montate su cerchi da 17".
Per ora devo riconoscere pur non avendole provate sulla neve che sul bagnato sono eccezionali.

308 Allure BlueHDi 120 S&S - Bianco Perla - DAP - TEP/Alcantara - CD - Ruotino - Retrocamera - Antifurto Volumetrico e perimetrale - Gomme estive Michelin Pilot Sport 4 225/45-17 91V - Invernali Michelin Alpin 5 225/45-17 91H - Ordinata 22/10/2015 - Ritirata 23/12/2015
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Visto che attorno a casa mia ha nevicato e adesso siamo sotto zero ho deciso di montare le invernali domani.
Voi mettete qualcosa attorno al mozzo e sui bulloni per evitare che si blocchino e non si riesca a smontare il cerchio? Ho letto che qualcuno mette il grasso o pasta di rame sul mozzo e sui bulloni prima di montare le ruote.
Ho anche letto però che la pasta di rame ossida l'alluminio peggiorando la situazione.
Voi mettete qualcosa attorno al mozzo e sui bulloni per evitare che si blocchino e non si riesca a smontare il cerchio? Ho letto che qualcuno mette il grasso o pasta di rame sul mozzo e sui bulloni prima di montare le ruote.
Ho anche letto però che la pasta di rame ossida l'alluminio peggiorando la situazione.
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Ragazzi mi è venuto un altro dubbio in merito al cric. Ho cercato altre discussioni ma niente quindi ho pensato di scrivere qui.
Il cric va posizionato sulla lamella verticale sotto la scocca. Pensavo che quella lamella fosse solo una sorta di guida per non far scivolare il cric e che la forza venisse fatta spingendo sul sotto scocca invece oggi ho fatto una prova e quando ho visto la testa del cric ho capito che tutto il peso della macchina sollevata poggia su quella lamella e basta per non arriva a toccare il fondo scocca.
Ma non si piega?
Mi è venuto questo dubbio perché oggi dovevo fare il cambio delle invernali (che poi è saltato) e solitamente uno quei cric idraulici da 2 tonnellate identico a questo.
e siccome la testa di appoggio è piatta e dentellata volevo comprarci un tampone in gomma come questo.
Conviene o sono soldi buttati e appoggio il cric direttamente sulla lamella?
Il cric va posizionato sulla lamella verticale sotto la scocca. Pensavo che quella lamella fosse solo una sorta di guida per non far scivolare il cric e che la forza venisse fatta spingendo sul sotto scocca invece oggi ho fatto una prova e quando ho visto la testa del cric ho capito che tutto il peso della macchina sollevata poggia su quella lamella e basta per non arriva a toccare il fondo scocca.
Ma non si piega?
Mi è venuto questo dubbio perché oggi dovevo fare il cambio delle invernali (che poi è saltato) e solitamente uno quei cric idraulici da 2 tonnellate identico a questo.
e siccome la testa di appoggio è piatta e dentellata volevo comprarci un tampone in gomma come questo.
Conviene o sono soldi buttati e appoggio il cric direttamente sulla lamella?
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TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Decisamente il tampone in gomma é meglio. Io avevo interposto un pezzo di copertone. Metallo su metallo é meglio evitare. A proposito dove hai trovato quel tampone mi interessa.
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Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Su amazon poi alla fine ho preso questo
https://www.amazon.it/dp/B01D8IZPXW/ref ... item_image
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Tranquillo faccio sempre così anch'io, non si piega. Io ho risolto mettendo un semplice quadrello di legno..... anche se ammetto che il tampone in gomma è più raffinato 

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Quel tampone rettangolt in effetti non è niente male.... ha anche le scanalature per.adattarsi al cuscinetto dentellato del cric. Ho solo il dubbio che la scanalatura sia troppo profonda. L'auto deve appoggiare sulla lamella sporgente, non attorno.
Ti è già arrivato? Si adatta bene?
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Ancora non è arrivato. Effettivamente la scanalatura è profonda ma in tal caso lo giro in modo che appoggi sopra.
- OrtGia69
- Peugeottista novello
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- Iscritto il: 20/04/2016, 13:39
- Località: Appiano Gentile (CO)
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
La lamella non si piega un par de ciufoli. Ho guardato proprio ieri perchè avevo intenzione di acquistare anche io un cric idraulico in previsione di quando toglierò le ruote invernali questa primavera e, sorpresa, le due lamelle anteriori sono entrambe piegate. Vai a sapere se è stato il gommista o il carrozziere che mi ha sistemato i cerchi?
Il cric meccanico (dell'auto di mia moglie perchè ho il kit di riparazione) non lo posso più usare perché la lamella non passa più nella fessura, e quindi dovrò acquistare per forza quello idraulico, sperando che la lamella non si pieghi ancora di più.
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308 GT THP 205
Blu Magnetic, Tetto Ciel Panoramico, Interni in pelle Mistral GT, Park Assist + Retrocamera, Driver Assistance Pack GT, Hi-Fi Denon + lettore CD, Allarme Volumetrico e Perimetrale
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Io ho proprio quel timore ma sono rimasto sorpreso quando ho provato il cric in dotazione.OrtGia69 ha scritto:La lamella non si piega un par de ciufoli. Ho guardato proprio ieri perchè avevo intenzione di acquistare anche io un cric idraulico in previsione di quando toglierò le ruote invernali questa primavera e, sorpresa, le due lamelle anteriori sono entrambe piegate. Vai a sapere se è stato il gommista o il carrozziere che mi ha sistemato i cerchi?
Il cric meccanico (dell'auto di mia moglie perchè ho il kit di riparazione) non lo posso più usare perché la lamella non passa più nella fessura, e quindi dovrò acquistare per forza quello idraulico, sperando che la lamella non si pieghi ancora di più.
Ha un incavo appena accennato 2-3mm quindi il peso grava tutto sulla lamella.
Se fosse stato come quello della foto di seguito allora era chiaro che la lamella avrebbe avuto solo la funzione di "guida" ma per come è fatto vuol dire che la lamella regge.
Detto questo, continuo a fidarmi ben poco di quella lamella.
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Eccolo quello di serie.
Con quel punto di appoggio potete ben capire che è la lamella che regge tutto il peso.
Con quel punto di appoggio potete ben capire che è la lamella che regge tutto il peso.
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
qualcuno monta le invernali 225/40 R18 ?
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Eccomi...Michelin Alpin PA4 su cerchio Mak fatale da 18" (che dalla pinza passa ad 1mm forse)
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Strano, io l'ho sollevata un tot di volte con cric e blocchetto di legno poggiato solo sulla lamella e non si è mai piegata. Sicuramente qualche cagnaccio l'ha sollevata a caxxo...OrtGia69 ha scritto:La lamella non si piega un par de ciufoli. Ho guardato proprio ieri perchè avevo intenzione di acquistare anche io un cric idraulico in previsione di quando toglierò le ruote invernali questa primavera e, sorpresa, le due lamelle anteriori sono entrambe piegate. Vai a sapere se è stato il gommista o il carrozziere che mi ha sistemato i cerchi?
Il cric meccanico (dell'auto di mia moglie perchè ho il kit di riparazione) non lo posso più usare perché la lamella non passa più nella fessura, e quindi dovrò acquistare per forza quello idraulico, sperando che la lamella non si pieghi ancora di più.
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