PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Advanced grip control
- Goldrake65
- Peugeottista novello
Re: Advanced grip control
Vado a cena, buona sera a tutti. 

308 sw 1.5 hdi GT Line manuale, Bianco Madreperla, tetto ciel, drive sport pack, Keyless system, visiopark, cerchi da 18 con ruotino, radio cd mp3.
Ex 3008 1.2 PureTech Allure manuale, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre al tetto, portellone hands free, advanced grip control, massage pack, wireless smartphone charging e pack city plus.
Ex 3008 1.2 PureTech Allure manuale, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre al tetto, portellone hands free, advanced grip control, massage pack, wireless smartphone charging e pack city plus.
Secondo me il discorso è più semplice...gomme 4 stagioni da 19 sono rarissime e costano tantissimo, a dir la verità non so neanche se esistonoGoldrake65 ha scritto:Perchè il sistema di gestione ha dei limiti di programmazione che devono rientrare in quelli della fisica, il Grip Control calcola la potenza da dare alle singole ruote in base alla velocità calcolata dal sensore e la divide per l'altezza della massa rotante, oltre all'aderenza prevista per la modalità impostata, il cerchio da 19", nel complesso è più alto del 18" e quindi l'algoritmo di programmazione non può variare la formula di volta in volta in base al cerchio montato; o meglio si potrebbe fare, ma l'algoritmo costerebbe molto di più...
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017
-
- Peugeottista appassionato
Condivido.Ale82 ha scritto: Secondo me il discorso è più semplice...gomme 4 stagioni da 19 sono rarissime e costano tantissimo, a dir la verità non so neanche se esistono
Da una ricerca effettuata su 3 dei più importanti rivenditori di pneumatici on line,la misura da 19" in oggetto,risulta prodotta
da un solo costruttore,Dunlop per la precisione, ed in un solo modello.
Verosimilmente non sussistono le condizioni per creare una partnership commerciale per la fornitura delle coperture...
Nuova Peugeot 308
Allure 1.6 16v.THP 125 cv-Grigio Artense Metalizzato-Driver Assistance Pack-Cerchi in lega 18" SAPHIR e Ruota Di Scorta Omogenea In lega-Interni Misto Tep-Alcantara Mistral Neri-Retrocamera-Lettore Cd-Estensione Garanzia 4 Anni-Ordinata il 28 Ottobre 2013-Arrivata in concessionaria il 21Gennaio 2014-Ritirata il 27 Gennaio 2014
Altra Leonessa in famiglia:
Peugeot 407 1.8 confort berlina-grigio argento metallizzato.
Anno 2005-Km percorsi 130.000 e zero problemi!
Allure 1.6 16v.THP 125 cv-Grigio Artense Metalizzato-Driver Assistance Pack-Cerchi in lega 18" SAPHIR e Ruota Di Scorta Omogenea In lega-Interni Misto Tep-Alcantara Mistral Neri-Retrocamera-Lettore Cd-Estensione Garanzia 4 Anni-Ordinata il 28 Ottobre 2013-Arrivata in concessionaria il 21Gennaio 2014-Ritirata il 27 Gennaio 2014
Altra Leonessa in famiglia:
Peugeot 407 1.8 confort berlina-grigio argento metallizzato.
Anno 2005-Km percorsi 130.000 e zero problemi!
Come ho già scritto anche da altre parti....(è già il terzo topic in cui lo scrivo...)fabri197 ha scritto:Qualcuno sa se i cerchi da 18 montano pneumatici cui si possono mettere le catene? La c-hr monta quei cerchi, ma non sono catenabili. Grazie a tutti
Sent from my ONE E1003 using Tapatalk
215/65 R17 catenabili con catene 9 mm
225/55 R18 catenabili con catene 9 mm
205/55 R19 catenabili con catene 9 mm
235/50 R19 non catenabili
Li ho trovati su una pagina del manuale (francese)...
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.
Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.
Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.
Advanced grip control
GrazieScreamer2 ha scritto:Come ho già scritto anche da altre parti....(è già il terzo topic in cui lo scrivo...)fabri197 ha scritto:Qualcuno sa se i cerchi da 18 montano pneumatici cui si possono mettere le catene? La c-hr monta quei cerchi, ma non sono catenabili. Grazie a tutti
ah... quindi i 235/50 R19 non sono catenabili cavoloScreamer2 ha scritto:Come ho già scritto anche da altre parti....(è già il terzo topic in cui lo scrivo...)fabri197 ha scritto:Qualcuno sa se i cerchi da 18 montano pneumatici cui si possono mettere le catene? La c-hr monta quei cerchi, ma non sono catenabili. Grazie a tutti
uff così mi sale ancor più il dubbio sull'unica cosa che non ho ancora deciso cerchi da 18" con grip control o cerchi da 19" senza grip?!?!
mannaggiaaa non so che fare... consigli???
208 Allure 5p 1.2 PureTech - Moglie
Se con i 19 si possono metter catene tipo konig k summit sei a posto lo stesso! Il "non carrabile" è riferito alla catena che crea problemi tra ammortizzatore e ruota (235 contro 225) quindi, in teoria, quella tipologia di catene (come i "ragni") sono specifiche per le non catenabili. Io se non mi troverò bene con le "all season" prenderò delle estive con catene konig k summit e sono a postogiagno76 ha scritto:ah... quindi i 235/50 R19 non sono catenabili cavoloScreamer2 ha scritto:Come ho già scritto anche da altre parti....(è già il terzo topic in cui lo scrivo...)fabri197 ha scritto:Qualcuno sa se i cerchi da 18 montano pneumatici cui si possono mettere le catene? La c-hr monta quei cerchi, ma non sono catenabili. Grazie a tutti
uff così mi sale ancor più il dubbio sull'unica cosa che non ho ancora deciso cerchi da 18" con grip control o cerchi da 19" senza grip?!?!
Felice possessore di 3008 GT
"Non carrabile" è "non catenabile" il cell scrive quello che vuole ogni tanto!Vix ha scritto:Se con i 19 si possono metter catene tipo konig k summit sei a posto lo stesso! Il "non carrabile" è riferito alla catena che crea problemi tra ammortizzatore e ruota (235 contro 225) quindi, in teoria, quella tipologia di catene (come i "ragni") sono specifiche per le non catenabili. Io se non mi troverò bene con le "all season" prenderò delle estive con catene konig k summit e sono a postogiagno76 ha scritto:ah... quindi i 235/50 R19 non sono catenabili cavoloScreamer2 ha scritto:Come ho già scritto anche da altre parti....(è già il terzo topic in cui lo scrivo...)fabri197 ha scritto:Qualcuno sa se i cerchi da 18 montano pneumatici cui si possono mettere le catene? La c-hr monta quei cerchi, ma non sono catenabili. Grazie a tutti

Purtroppo i cerchi da 19 sono molto belli ma poco pratici. Se non si possono catenare hai due alternative: metti gomme invernali in inverno(costeranno una fortuna) o compri cerchi da 18 con gomme invernali e li usi solo di inverno, quindi in estate giri coi 19 estivi, e in inverno coi 18 invernaligiagno76 ha scritto:ah... quindi i 235/50 R19 non sono catenabili cavoloScreamer2 ha scritto:Come ho già scritto anche da altre parti....(è già il terzo topic in cui lo scrivo...)fabri197 ha scritto:Qualcuno sa se i cerchi da 18 montano pneumatici cui si possono mettere le catene? La c-hr monta quei cerchi, ma non sono catenabili. Grazie a tutti
proprio quelle che stavo badando su amazon in attesa di qualche offertaVix ha scritto:Se con i 19 si possono metter catene tipo konig k summit sei a posto lo stesso! Il "non carrabile" è riferito alla catena che crea problemi tra ammortizzatore e ruota (235 contro 225) quindi, in teoria, quella tipologia di catene (come i "ragni") sono specifiche per le non catenabili. Io se non mi troverò bene con le "all season" prenderò delle estive con catene konig k summit e sono a postogiagno76 ha scritto:ah... quindi i 235/50 R19 non sono catenabili cavoloScreamer2 ha scritto:Come ho già scritto anche da altre parti....(è già il terzo topic in cui lo scrivo...)fabri197 ha scritto:Qualcuno sa se i cerchi da 18 montano pneumatici cui si possono mettere le catene? La c-hr monta quei cerchi, ma non sono catenabili. Grazie a tutti

dato che comunque, visto che ordinerò la macchina a fine mese e visti i tempi di consegna, non sarà certo un problema urgente x questo inverno
Vix te hai optato per il grip control come mai? l'hai provato o sei andato a "sentimento"
hai visto una GT con le ruote da 18" montate rispetto alle 19" per notar la differenza estetica?
dai le 19" invernali non costano nemmeno una fortuna, pensavo peggio... alla fine un treno di hankook (le ho sui cerchi invernali dell'slk e mi trovo bene anche sulla neve) con 600 le prendi online te le fai consegnare direttamente in concessionaria e con 40 te le montano.Ale82 ha scritto:Purtroppo i cerchi da 19 sono molto belli ma poco pratici. Se non si possono catenare hai due alternative: metti gomme invernali in inverno(costeranno una fortuna) o compri cerchi da 18 con gomme invernali e li usi solo di inverno, quindi in estate giri coi 19 estivi, e in inverno coi 18 invernaligiagno76 ha scritto:ah... quindi i 235/50 R19 non sono catenabili cavoloScreamer2 ha scritto:Come ho già scritto anche da altre parti....(è già il terzo topic in cui lo scrivo...)fabri197 ha scritto:Qualcuno sa se i cerchi da 18 montano pneumatici cui si possono mettere le catene? La c-hr monta quei cerchi, ma non sono catenabili. Grazie a tutti
il mio dubbio era sull'utilità del grip control, ok i filmati che si vedon in giro ma si vede veramente tanto la differenza in condizioni di scarsa aderenza??? io sinceramente sono un pò scettico in merito e visto che non ho mai avuto modo di provarlo non saprei... diciamo che "la rotellina" mi da l'idea di esser una cosa messa li giusto per dare un contentino a chi vorrebbe un 4x4...
Ho visto le prove su internet... l'ho preso per avere una "marcia" in più quando serve visto che 4x4 non c'è... altrimenti l'avrei presa 4x4.... non è la stessa cosa ovviamente, però (ipotizzo) potrebbe aiutare. Cerca su YouTube che hanno fatto delle prove sulla bontà del grip in caso di scarsa aderenza. Per le catene aspetto anch'io qualche offerta in Amazzonia! Anzi... (scusate l'off topic) quando c'è teniamoci in contatto!giagno76 ha scritto:proprio quelle che stavo badando su amazon in attesa di qualche offertaVix ha scritto:Se con i 19 si possono metter catene tipo konig k summit sei a posto lo stesso! Il "non carrabile" è riferito alla catena che crea problemi tra ammortizzatore e ruota (235 contro 225) quindi, in teoria, quella tipologia di catene (come i "ragni") sono specifiche per le non catenabili. Io se non mi troverò bene con le "all season" prenderò delle estive con catene konig k summit e sono a postogiagno76 ha scritto:ah... quindi i 235/50 R19 non sono catenabili cavoloScreamer2 ha scritto:Come ho già scritto anche da altre parti....(è già il terzo topic in cui lo scrivo...)fabri197 ha scritto:Qualcuno sa se i cerchi da 18 montano pneumatici cui si possono mettere le catene? La c-hr monta quei cerchi, ma non sono catenabili. Grazie a tutti
mannaggiaaa non so che fare... consigli???![]()
dato che comunque, visto che ordinerò la macchina a fine mese e visti i tempi di consegna, non sarà certo un problema urgente x questo inverno
Vix te hai optato per il grip control come mai? l'hai provato o sei andato a "sentimento"
hai visto una GT con le ruote da 18" montate rispetto alle 19" per notar la differenza estetica?

600 euro mi sembra ottimistico comunque se la cifra è quella non mi preoccuperei troppo. Sui miracoli del grip control sono molto scettico anche io...non mi aspetterei gran che, io lho messo per io costo non troppo alto dato che ha incluso anche il ruotino di scorta che avrei dovuto prendere a parte. Magari possiamo chiedere a qualche possessore di una 2008, penso che il sistema sia ugualegiagno76 ha scritto:dai le 19" invernali non costano nemmeno una fortuna, pensavo peggio... alla fine un treno di hankook (le ho sui cerchi invernali dell'slk e mi trovo bene anche sulla neve) con 600 le prendi online te le fai consegnare direttamente in concessionaria e con 40 te le montano.Ale82 ha scritto:Purtroppo i cerchi da 19 sono molto belli ma poco pratici. Se non si possono catenare hai due alternative: metti gomme invernali in inverno(costeranno una fortuna) o compri cerchi da 18 con gomme invernali e li usi solo di inverno, quindi in estate giri coi 19 estivi, e in inverno coi 18 invernaligiagno76 ha scritto:ah... quindi i 235/50 R19 non sono catenabili cavoloScreamer2 ha scritto:Come ho già scritto anche da altre parti....(è già il terzo topic in cui lo scrivo...)fabri197 ha scritto:Qualcuno sa se i cerchi da 18 montano pneumatici cui si possono mettere le catene? La c-hr monta quei cerchi, ma non sono catenabili. Grazie a tutti
il mio dubbio era sull'utilità del grip control, ok i filmati che si vedon in giro ma si vede veramente tanto la differenza in condizioni di scarsa aderenza??? io sinceramente sono un pò scettico in merito e visto che non ho mai avuto modo di provarlo non saprei... diciamo che "la rotellina" mi da l'idea di esser una cosa messa li giusto per dare un contentino a chi vorrebbe un 4x4...
Anch'io non mi aspetto che sostituisca la trazione integrale ci mancherebbe! Possiamo dire che è una sorta di "bloccaggio differenziale"?Ale82 ha scritto:600 euro mi sembra ottimistico comunque se la cifra è quella non mi preoccuperei troppo. Sui miracoli del grip control sono molto scettico anche io...non mi aspetterei gran che, io lho messo per io costo non troppo alto dato che ha incluso anche il ruotino di scorta che avrei dovuto prendere a parte. Magari possiamo chiedere a qualche possessore di una 2008, penso che il sistema sia ugualegiagno76 ha scritto:dai le 19" invernali non costano nemmeno una fortuna, pensavo peggio... alla fine un treno di hankook (le ho sui cerchi invernali dell'slk e mi trovo bene anche sulla neve) con 600 le prendi online te le fai consegnare direttamente in concessionaria e con 40 te le montano.Ale82 ha scritto:Purtroppo i cerchi da 19 sono molto belli ma poco pratici. Se non si possono catenare hai due alternative: metti gomme invernali in inverno(costeranno una fortuna) o compri cerchi da 18 con gomme invernali e li usi solo di inverno, quindi in estate giri coi 19 estivi, e in inverno coi 18 invernaligiagno76 ha scritto:ah... quindi i 235/50 R19 non sono catenabili cavoloScreamer2 ha scritto:Come ho già scritto anche da altre parti....(è già il terzo topic in cui lo scrivo...)fabri197 ha scritto:Qualcuno sa se i cerchi da 18 montano pneumatici cui si possono mettere le catene? La c-hr monta quei cerchi, ma non sono catenabili. Grazie a tutti
Ho messo il grip perché "gravava" pochi euro sul preventivo e perché reputavo e reputo tutt'ora i cerchi da 19 molto belli esteticamente ma penalizzati per il comfort. Ed i 18 messi con il grip mi piacciono molto