PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore/vibrazione vetri finestrini anteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

matteoGti
Peugeottista appassionato

rumore/vibrazione vetri finestrini anteriori

Messaggio da matteoGti »

Ciao. Dopo aver fatto sostituire le guide dei vetri finestrini anteriori si continuano a sentire vibrazioni. Ok che l'auto è rigida ma da nuova era tutto ok. Forse bisogna lubrificare le guarnizioni?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: rumore/vibrazione vetri finestrini anteriori

Messaggio da Gian »

Ciao Matteo, ancora problemi ?
Hai possibilità mentre viaggi di portarti con te una persona che con mano sensibile toccando il pannello portiera, cerca di capire dove sente o percepisce le maggiori vibrazioni.
Ovviamente stereo spento e nel caso prova anche a tenere leggermente abbassato il finestrino giusto anche mezzo cm giusto per "allentare" la pressione e il tiro del meccanismo così da lasciarlo più libero di muoversi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

matteoGti

Messaggio da matteoGti »

Ciao. È l'ultimo dai...per ora. Gli altri sn stati quasi risolti a parte che per la terza volta verrá modificato o rimontato un nuovo impianto frenante :lol: potrei lasciar perdere ma essendo che altri cn la GTi a detta loro nn le avvertono vedró di andare fino in fondo alla faccenda. Nn sn forti ma se nn ci fossero sarebbe meglio visto che è una d quelle cs che non sopporto. Le vibrazioni si avvertono sia quando è chiuso sia quando è leggermente abbassato

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Se è metallico fai controllare le aste di rinvio delle maniglie apriporta interne

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Seguo il post perche ultimamente anche io sono una fastidiosa vibrazione, ma non riesco a capire da dove arriva :mad: :mad:
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Harryxs ha scritto:Seguo il post perche ultimamente anche io sono una fastidiosa vibrazione, ma non riesco a capire da dove arriva :mad: :mad:
Ciao
Intanto svuota tutte le tasche delle portiere e cassettini e vani portaoggetti incluso il bagagliaio
Non sia mai che ci sia qualcosa che hai caricato che vibra.
Se ancora persiste almeno tenta di individuare se la senti davanti o dietro
Una volta che ne sei certo, individua da quale lato la senti.
Nel caso possa esserti di aiuto procedendo con i finestrini aperti a fianco di un muro questo fa rimbalzare nell'auto il rumore prodotto.
Diversamente aiutati con un'altra persona magari facendola sedere nei vari posti e meglio ancora farla guidare e tu ad ascoltare.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Ciao Gian, gia provato con i vani tutti vuoti.. sicuramente arriva da lato passeggero, a volte sembra di sentirlo come se arrivasse dall'angolo superiore destro del parabrezza.
Provato anche a toccare e tenere in qualche modo premuto il pannello porta, le bocchette, lo specchietto retrovisore, la calotta che copre i sensori pioggia e luce... niente da fare..Ho capito solo che ad auto fredda lo fa di piu, perche aumentano le vibrazioni di un motore appena acceso :mad:
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Harryxs ha scritto:Ciao Gian, gia provato con i vani tutti vuoti.. sicuramente arriva da lato passeggero, a volte sembra di sentirlo come se arrivasse dall'angolo superiore destro del parabrezza.
Provato anche a toccare e tenere in qualche modo premuto il pannello porta, le bocchette, lo specchietto retrovisore, la calotta che copre i sensori pioggia e luce... niente da fare..Ho capito solo che ad auto fredda lo fa di piu, perche aumentano le vibrazioni di un motore appena acceso :mad:
Quindi lato passeggero davanti ?
:scratch:

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Sembra proprio di si.. Potrebbe anche essere da qualche altra parte e fare risonanza dove sento io.
Toccando un po ovunque sembra tutto molto stabile, assente da vibrazioni.
Mi sarei aspettato dei rumorini dal pannello porta posteriore sinistro perche è stato oggetto di richiamo serratura e quindi è stato smontato. Ma da quelle parti tutto tace.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Harryxs ha scritto:Sembra proprio di si.. Potrebbe anche essere da qualche altra parte e fare risonanza dove sento io.
Toccando un po ovunque sembra tutto molto stabile, assente da vibrazioni.
Mi sarei aspettato dei rumorini dal pannello porta posteriore sinistro perche è stato oggetto di richiamo serratura e quindi è stato smontato. Ma da quelle parti tutto tace.
Fai altre prove
Viaggia con il cassettino portaoggetti lato passeggero aperto e senti se la vibrazione la senti di più o di meno.
Idem ma in questo caso hai bisogno di una seconda persona che mentre la senti avvicina l'orecchio alla bocchetta dell'aria lato passeggero
Stessa prova per quella centrale
Se avvicinando l'orecchio immediatamente lo senti di più potrebbe essere un condotto della canalizzazione mal fissato.
Pannello /i sotto il cassettino portaoggetti son tutti fissati ?
Nel caso sempre a orecchio cerca di individuare meglio la zona dove proviene.
Se nel pannello portiera passeggero al limite smonti il pannello e fai un giro senza di questo così da sentire se all'interno della portiera ci sia qualcosa che vibra.
;-)

matteoGti

Messaggio da matteoGti »

La vibrazione/rumore dei vetri anteriori anteriori la sento quando i vetribsn tota alzati o leggermente abbassati. Quando sn a metá o totalmente abbassati il rumore scompare...

dr.dre

Messaggio da dr.dre »

io la sentivo in primavera-estate con vetri totalmente chiusi, infatti delle volte camminavo con un filo di aria tra vetri anteriori e battuta. adesso con il clima più fresco/freddo vetri totalmente chiusi e vibrazione sparita boh :silent:
il mio dubbio è che a far metter mano smontare e rimontare si peggiora la cosa
quindi con molta filosofia la tengo così, in fondo la amo anche con i suoi piccoli difetti (basta che non ci devo andare in tasca, è questa la filosofia di cui sopra... : Indian: )
308 GT Line, 1.6 blueHDI 120cv, grigio artense, DAP, cerchi 18" Diamant con ruotino, retrocamera, vetri posteriori/lunotto oscurati, lettore cd, fari post. oscurati, assetto ribassato, termiche su Mak F5T Ice Superdark 17"
qui le foto! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101839

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”