Evidentemente c'è un condensatore che per un po' tiene alimentata la memoria della "chiave",.ablex ha scritto:Ieri ho sostituito la batteria del telecomando perché scarica e ho dovuto aprire l'auto con la chiave di servizio incorporata. Sostituita la batteria però..oltre a non avvisami che era scarica sul display,non ho dovuto nemmeno riprogrammarla nel relativo slot.. in quanto funzionava ugualmente... Ora tutto ok.. bhoo!
Inviato dal mio Galaxy S7
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Keyless System
Moderatori: snorky, Moderatori
Re:
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
Re: Keyless System
Ho testato le batterie CR2032 3 volts di entrambi i telecomandi con il tester/multimetro e risultavano entrambe cariche quasi al massimo. Rimettendole dentro sia nei lorto telecomandi che invertendole tutti e due funzionano. In particolare quello che non dava pià segni di vita da 2 giorni funziona perfettamente senza neanche inserirlo nel vano sotto il tappetino. I misteri dell'elettronica......
-
- Peugeottista appassionato
Ciao a tutti,
una domanda su Keyless System (forse gia fatta).
Ma se io a macchina in moto mi allontano con la chiave, questa inizia a suonare indicando "chiave assente".
Se mi continuo ad allontanare che succede alla macchina?
E se per assurdo parto senza chiave a bordo?
Ma se io a macchina in moto mi allontano con la chiave, questa inizia a suonare indicando "chiave assente".
Nuova 308 GT 2.0 Blu Magnetic
206 GT
206 GT
Non succede assolutamente nulla.markguar85 ha scritto:Ciao a tutti,
Se parti, l'auto parte senza problemi.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
Keyless System
... ma dopo qualche metro si spegne!
Fabio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perché dovrebbe?Fabio1979 ha scritto:... ma dopo qualche metro si spegne!
Perchè sarebbe un modo furbo per fermare uno che ti ha ciulato l'autoRob_80 ha scritto:Perché dovrebbe?Fabio1979 ha scritto:... ma dopo qualche metro si spegne!
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
A me non si è mai spenta...Mik ha scritto:Perchè sarebbe un modo furbo per fermare uno che ti ha ciulato l'autoRob_80 ha scritto:Perché dovrebbe?Fabio1979 ha scritto:... ma dopo qualche metro si spegne!
Appunto non si spegne. E sul libretto ti dicono di stare attento al furto se scendi ad auto accesa con le chiavi in tasca.Rob_80 ha scritto:A me non si è mai spenta...Mik ha scritto:Perchè sarebbe un modo furbo per fermare uno che ti ha ciulato l'autoRob_80 ha scritto:Perché dovrebbe?Fabio1979 ha scritto:... ma dopo qualche metro si spegne!
Ah la tecnologia che aiuta....

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
-
- Peugeottista appassionato
Cioè, non si spegne, ma se poi viene spenta non si accende più...
Speravo si spegnesse....

Speravo si spegnesse....
Nuova 308 GT 2.0 Blu Magnetic
206 GT
206 GT
D'altra parte con chiave tradizionale se scendi col motore acceso la situazione è identica. Il concetto non cambia... per star sicuri bisogna spegnere il motore e portarsi via le chiavi, non ci vedo nulla di strano o diverso 

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re:
Dipende da come funziona il keyless.Alle2381 ha scritto:D'altra parte con chiave tradizionale se scendi col motore acceso la situazione è identica. Il concetto non cambia... per star sicuri bisogna spegnere il motore e portarsi via le chiavi, non ci vedo nulla di strano o diverso
Scendo per fare gasolio. Con la 207 devo portarmi dietro la chiave altrimenti lo sportello non si apre, con la 3008 no...e già questo potrebbe farmi dimenticare la chiave nel borsello sul sedile.
Ma tralasciamo...diciamo che oggi sono sveglio e scendo con la keyless in tasca. Tralasciamo anche che Peugeot ad ogni nuovo modello cambia lato allo sportello del carburante. Con la 3008 (non so con 308...) capito nel momento in cui hanno deciso di metterlo a destra....nel posto più lontano per tenere controllata la porta guidatore.
Tralasciando tutto sto facendo carburante, quindi nell'area in cui l'auto capta la presenza della chiave. E' così intelligente da capire che la chiave si trova fuori e quindi se uno sale non riesce ad accendere l'auto?
Novembre 2006
In ogni caso è un optional che quasi sicuramente, se non me lo includevano nell'offerta, non avrei mai considerato... ora che ce l'ho lo reputo veramente fenomenale. Vale ogni centesimo 

Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv