Ma se ti consegnano l'auto con i 18 dopo non puoi mettere i 19 e sperare che il grip contol funzioni perfettamente perché non è in grado da solo di distinguere quale cerchio hai montatoGoldrake65 ha scritto:Ho degli aggiornamenti sull'argomento grip control-gomme; non potendo rivelare come ho avuto queste informazionivi comunico che l'algoritmo di gestione del grip è stato creato solo per i cerchi da 18 pollici in fase di presentazione e alla stampa per le prime prove, ma al momento del lancio effettivo della 3008 alle concessionarie per la consegna ai clienti lo stesso algoritmo è stato aggiornato con le stringhe relative alle istruzioni relative ai cerchi da 17 e da 19 pollici e alle misure degli pneumatici relativi; cosa confermata dalla presenza sul libretto di immatricolazione delle 3008 con grip control delle misure di cerchi da montare da 17, 18 e 19 pollici. Quindi nessuna preoccupazione, scegliete cerchi e gomme che maggiormente incontrano le vostre esigenze.
![]()
![]()
stesso identico dilemma... a me non piace neanche l'idea di una gomma 2 centimetri più stretta... in un altro post sulla gt line viene riferito che a libretto ci sono le 235/50 (ovvero quelle della gt). Al primo cambio gomme si fa lo switch...la 235 non mi dispiacerebbe proprio .. visto che andrò a prendere la 150cvFabio20111980 ha scritto:Questa mattina sono stato in Peugeot e c''era in esposizione una meravigliosa gti line con cerchi da 19. I cerchi sono stupendi, a mio gusto, più belli di quelli della gt ma i pneumatici....... 205/55/19 .. e li, una bestemmia è partita. Spero si possano montare successivamente le 235 perché le 205 le fa solo Michelin e costano una fucilata!
Ok il problema del costo, ma i 2cm in meno che fastidio ti danno? Non dirmi che ti fai problemi di estetica.....zUpm4n ha scritto:stesso identico dilemma... a me non piace neanche l'idea di una gomma 2 centimetri più stretta... in un altro post sulla gt line viene riferito che a libretto ci sono le 235/50 (ovvero quelle della gt). Al primo cambio gomme si fa lo switch...la 235 non mi dispiacerebbe proprio .. visto che andrò a prendere la 150cvFabio20111980 ha scritto:Questa mattina sono stato in Peugeot e c''era in esposizione una meravigliosa gti line con cerchi da 19. I cerchi sono stupendi, a mio gusto, più belli di quelli della gt ma i pneumatici....... 205/55/19 .. e li, una bestemmia è partita. Spero si possano montare successivamente le 235 perché le 205 le fa solo Michelin e costano una fucilata!
di estitica no ma di stabilità in curva qualche dubbio mi vieneMik ha scritto:Ok il problema del costo, ma i 2cm in meno che fastidio ti danno? Non dirmi che ti fai problemi di estetica.....zUpm4n ha scritto:stesso identico dilemma... a me non piace neanche l'idea di una gomma 2 centimetri più stretta... in un altro post sulla gt line viene riferito che a libretto ci sono le 235/50 (ovvero quelle della gt). Al primo cambio gomme si fa lo switch...la 235 non mi dispiacerebbe proprio .. visto che andrò a prendere la 150cvFabio20111980 ha scritto:Questa mattina sono stato in Peugeot e c''era in esposizione una meravigliosa gti line con cerchi da 19. I cerchi sono stupendi, a mio gusto, più belli di quelli della gt ma i pneumatici....... 205/55/19 .. e li, una bestemmia è partita. Spero si possano montare successivamente le 235 perché le 205 le fa solo Michelin e costano una fucilata!
Se le hanno omologate vuol dire che vanno benezUpm4n ha scritto:di estitica no ma di stabilità in curva qualche dubbio mi vieneMik ha scritto:Ok il problema del costo, ma i 2cm in meno che fastidio ti danno? Non dirmi che ti fai problemi di estetica.....zUpm4n ha scritto:stesso identico dilemma... a me non piace neanche l'idea di una gomma 2 centimetri più stretta... in un altro post sulla gt line viene riferito che a libretto ci sono le 235/50 (ovvero quelle della gt). Al primo cambio gomme si fa lo switch...la 235 non mi dispiacerebbe proprio .. visto che andrò a prendere la 150cvFabio20111980 ha scritto:Questa mattina sono stato in Peugeot e c''era in esposizione una meravigliosa gti line con cerchi da 19. I cerchi sono stupendi, a mio gusto, più belli di quelli della gt ma i pneumatici....... 205/55/19 .. e li, una bestemmia è partita. Spero si possano montare successivamente le 235 perché le 205 le fa solo Michelin e costano una fucilata!