PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambiare mozzo per avere cerchi da 5 FORI si può?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Retz ha scritto:exatto! :D col canale da 7,5 o 8 e col giusto ET si può fare un lavoretto coi fiocchi! 8)

ho due fogli A4 qui davanti pieni di conti in pollici per ottenere un buon aspetto restando nella legalità :lol:

in questa settimana penso di aver rotto le b@lle ad almeno la metà di tutte le case esistenti che producono cerchi in lega chiedendo info sui valori di ET e pollici dei canali commercializzati per i vari modelli :lol:
meno male che rompi anche agli altri, pensavo fosse il nostro forum il tuo unico mezzo disfogo quotidiano :lol: :lol: :lol:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

ecco la forma del distanziale speciale:

[è in vendita ad es nei negozi di tuning tedeschi]

allego la foto dove si vedono i 4 fori che vanno al mozzo ed i 5 che vanno al cerchio (un foro è sfruttato in comune quindi in totale le viti sono 8 per ogni ruota..)

ora ho chiesto ad un fabbricante qual'è la misura minore esistente di questo tipo di adattatori, vediamo cosa rispondono... :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

nene982
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nene982 »

Retz ha scritto:ecco la forma del distanziale speciale:

[è in vendita ad es nei negozi di tuning tedeschi]

allego la foto dove si vedono i 4 fori che vanno al mozzo ed i 5 che vanno al cerchio (un foro è sfruttato in comune quindi in totale le viti sono 8 per ogni ruota..)

ora ho chiesto ad un fabbricante qual'è la misura minore esistente di questo tipo di adattatori, vediamo cosa rispondono... :wink:
se intendi di spessore...........sui miei che avevo chiesto per montare i cerchi della BMW M3 mi davano QUATTRO CENTIMETRI a distanziale............ :shock: :shock:

Inutile dire che ho lasciato perdere................... :wink:
Immagine

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

nene982 ha scritto: se intendi di spessore...........sui miei che avevo chiesto per montare i cerchi della BMW M3 mi davano QUATTRO CENTIMETRI a distanziale............ :shock: :shock:

porca vacca... :shock:
comunque non mi sembra un'esagerazione visto che da qualche parte i bulloni dovranno pur essere avvitati e una dimensione minore credo che comporti dei rischi strutturali... :oops:

nene982
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nene982 »

dario81 ha scritto:
nene982 ha scritto: se intendi di spessore...........sui miei che avevo chiesto per montare i cerchi della BMW M3 mi davano QUATTRO CENTIMETRI a distanziale............ :shock: :shock:

porca vacca... :shock:
comunque non mi sembra un'esagerazione visto che da qualche parte i bulloni dovranno pur essere avvitati e una dimensione minore credo che comporti dei rischi strutturali... :oops:
Hai ragione senz'altro...........ma così volendo vorrebbe dire un'aumento di OTTO CENTIMETRI in più............altro che allargamento della careggiata........... :? :? :?
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

ho il catalogo qui davanti gli occhi: 2 cm minimi :wink:

per la nostre misure (adattatore da 4fori a 5fori)
costano 132euro la coppia, quindi in totale 264 l'euri :roll:

forse però ho trovato una ditta che ne produce da 15cm, però sono ancora in ferie e non mi rispondono

PS: i 4 cm sono per gli adattatori universali che consentono di ancorare qualsiasi cerchio a qualsiasi ruota :wink: (sono due distanziali uniti fra loro con dei bulloni e per questo sono spessi il doppio)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Retz ha scritto:ho il catalogo qui davanti gli occhi: 2 cm minimi :wink:

per la nostre misure (adattatore da 4fori a 5fori)
costano 132euro la coppia, quindi in totale 264 l'euri :roll:

forse però ho trovato una ditta che ne produce da 15cm, però sono ancora in ferie e non mi rispondono

PS: i 4 cm sono per gli adattatori universali che consentono di ancorare qualsiasi cerchio a qualsiasi ruota :wink: (sono due distanziali uniti fra loro con dei bulloni e per questo sono spessi il doppio)
??? 15 cm mi sembrano un pò troppi! :lol: :lol: :lol:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol: 15mm :wink: pardòn

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Azz... a parte il costo a me "chi bagai le am piasan no"!! :?

Comunque vedi te Retz...
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

ma :idea:

..e dite che si potrà far praticare nel mozzo originale 5 fori per accogliere il nuovo cerchio? :shock:

anzi basterebbero 4 fori perchè uno lo si può risfruttare :roll:

(certo che dovrebbero essere centrati ad hoc altrimenti.. :oops: )

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

Retz ha scritto:ma :idea:

..e dite che si potrà far praticare nel mozzo originale 5 fori per accogliere il nuovo cerchio? :shock:

anzi basterebbero 4 fori perchè uno lo si può risfruttare :roll:

(certo che dovrebbero essere centrati ad hoc altrimenti.. :oops: )
certo che si può fare, l'ho già visto fare
il pacco però è che dopo hai 8 fori...più che un mozzo è uno scolapasta...insomma, io non lo farei mai...non vorrei che avendo tutti quei fori addirittura si indebolisse :oops:

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Be' sempre piu' robusto di un distanziale adattatore e'! Il vero problema e'
quello che espone Retz, trovare qualcuno che sia in grado di fare il lavoro
bene!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

schizzo307cc
Peugeottista appassionato

Messaggio da schizzo307cc »

caspita non è una brutta domanda questa... sono d'accordo!! di cerchi a 4 fori se ne trova ben poco a differenza dei 5!! io è 1 anno che cerco i cerchi per la mia ma non ho ancora trovato niente di cui m'innamorassi; vorrei quei bellissimi cerchi incavati all'interno... troppo belli... :cry:
- S C H I Z Z E T T O -
tessera numero: 156
PEUGEOT 307 CC 1.6 110 CV grigio ferro luglio 2004
paraurti carzone,impianto dvd mp3 navigatore sinto tv e monitor 7" a scomparsa,battitacco in alluminio,climatizzatore,pack elettrico 3,ESP,alzacristalli elettrici,luci interne e di posizione blu.

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Caspita , neanche nei siti tedeschi di tuning si trova niente? :shock:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Torna a “307 - Tuning”