PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rivestimenti interni: Pelle Nappa vs Claudia
Rivestimenti interni: Pelle Nappa vs Claudia
Salve a tutti,
Sto per acquistare una 3008 ed avrei bisogno di un consiglio.
Premesso che i sedili della mia futura macchina dovranno essere rigorosamente in pelle.
Che differenza c'è tra la PELLE CLAUDIA dell allure, e la PELLE NAPPA della GT/LINE??
Il prezzo della nappa è doppio rispetto alla claudia, quindi immagino sia di qualità nettamente superiore. Ma di quanto?! NOn vorrei spendere 30 mila euro per poi ritrovarmi la pelle dei sedili da buttare dopo 6 mesi di utilizzo..
Premesso che i sedili della mia futura macchina dovranno essere rigorosamente in pelle.
Che differenza c'è tra la PELLE CLAUDIA dell allure, e la PELLE NAPPA della GT/LINE??
Il prezzo della nappa è doppio rispetto alla claudia, quindi immagino sia di qualità nettamente superiore. Ma di quanto?! NOn vorrei spendere 30 mila euro per poi ritrovarmi la pelle dei sedili da buttare dopo 6 mesi di utilizzo..
-
- Peugeottista veterano
Re: RIVESTIMENTI INTERNI: Pelle Nanna vs Claudia
Ciao,
sinceramente non so cosa sia la pelle Claudia. La pelle Nappa invece è una tipologia di pelle morbida che non subisce lavorazioni, diciamo che viene lasciata al naturale e si può vedere quella che viene detta la grana dell'animale. È davvero una bella pelle ed è per questo che costa un sacco
Spero di esserti stato utile.
ps: essendo il tuo primo post ti conviene presentarti nell'apposita sezione
sinceramente non so cosa sia la pelle Claudia. La pelle Nappa invece è una tipologia di pelle morbida che non subisce lavorazioni, diciamo che viene lasciata al naturale e si può vedere quella che viene detta la grana dell'animale. È davvero una bella pelle ed è per questo che costa un sacco

Spero di esserti stato utile.
ps: essendo il tuo primo post ti conviene presentarti nell'apposita sezione

Dal 1 Febbraio 2017:

(Ordinata il 05/11/2016, consegna prevista per il 28/02/2017, arrivata il 27/01/2017, consegnata il 01/02/2017 --> 88 giorni di attesa)

(Ordinata il 05/11/2016, consegna prevista per il 28/02/2017, arrivata il 27/01/2017, consegnata il 01/02/2017 --> 88 giorni di attesa)
Grazie per il tuo aiuto Andrea!
Si, avevo già letto che la pelle nappa era ottima, il mio dubbio è che la claudia sia nettamente inferiore come qualità, e possa usurarsi in un tempo molto breve. Ho provato a GOOGLARE ma non trovo informazioni.
COrro a presentarmi!
Si, avevo già letto che la pelle nappa era ottima, il mio dubbio è che la claudia sia nettamente inferiore come qualità, e possa usurarsi in un tempo molto breve. Ho provato a GOOGLARE ma non trovo informazioni.

COrro a presentarmi!
Probabilmente in concessionaria hanno dei campioni da farti vedere..
Si, al concessionario avevano un 3008 GT con pelle Nappa. BELLISSIMISSIMA!!
Tuttavia non mi fido di quello che dice il venditore. Mi piacerebbe avere feed da qualcuno che la possiede
E mi sembra davvero strano che questa pelle Claudia sia a prova di google, che sia un nuovo tipo di pelle(sintetica?!)?!
Tuttavia non mi fido di quello che dice il venditore. Mi piacerebbe avere feed da qualcuno che la possiede

E mi sembra davvero strano che questa pelle Claudia sia a prova di google, che sia un nuovo tipo di pelle(sintetica?!)?!
in qualche discussione avevo letto qualcuno che diceva che la pelle Claudia era sintetica...però non ricordo bene dove...
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.
Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.
Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

Immaginavo, il prezzo era troppo basso.
possibile che ho letto da qualche parte che con la pelle nappa viene la funzione massage? magari mi sbaglio eh
Pegeout 3008 GTline 1.6 120 CV cambio EAT6, bianco madreperla, antifurto volumetrico e perimetrale, keyless system, vision park 180, barre al tetto, radio DAB, adaptive cruise control, caricatore wireless + presa 230
Si è così, probabilmente l'hai letto nel listino.Pusher ha scritto:possibile che ho letto da qualche parte che con la pelle nappa viene la funzione massage? magari mi sbaglio eh
1600€ per GT e 2500€ per GT Line.
Pelle Nappa (1)
1) INCLUDE ELECTRIC & MASSAGE PACK
La pelle Claudia è ecopelle, l'altra pelle vera quindi più di pregio, se non sbaglio ad esempio sulla GT puoi solo avere pelle nappa oltre all'alcantara di serielollo821 ha scritto:Salve a tutti,
Arrivata GT blu magnetik, tutto (credo) tranne sedili in pelle e focal
Grazie A tutti per i preziosi consiglio.
Quindi la mia domanda a questo punto è: di quanto l ecopelle (claudia) è inferiore come qualità alla nappa??
Quello che più m interessa è il tempo di usura.
Quindi la mia domanda a questo punto è: di quanto l ecopelle (claudia) è inferiore come qualità alla nappa??
Quello che più m interessa è il tempo di usura.
Il mio problema è sono costretto, per motivi economici, a scegliere l allestimento Allure, e posso scegliere solo tra tessuto e pelle claudia.
Per avere la Nappa dovrei prendere almeno la GT-line, e vado fuori bagget

non hai valutato l'idea di prenderla in tessuto e farla rivestire te in pelle da un laboratorio specializzato? io ci avevo pensato nel caso non prendessi il pacchetto pelle in quanto avrei voluto un colore diverso il prezzo non dovrebbe esser eccessivamente più alto per un prodotto decisamente superiore all'ecopelle che pagheresti 1100€lollo821 ha scritto:Il mio problema è sono costretto, per motivi economici, a scegliere l allestimento Allure, e posso scegliere solo tra tessuto e pelle claudia.
208 Allure 5p 1.2 PureTech - Moglie
URCA!!
No, non c ho proprio pensato. Mi sembra veramente un ottima idea!
Sinceramente non saprei neanche chi fa questo tipo di lavoro qui nelle Marche..

un mio amico aveva fatto rifare gli interni anni fa al suo mercedes a faenza.lollo821 ha scritto:URCA!!![]()
se ti può interessare sono http://www.auto-interni.it/ magari puoi sentir per farti un'idea di quanto ti verrebbe a costare
208 Allure 5p 1.2 PureTech - Moglie