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Avviamento a freddo difficoltoso
Moderatori: snorky, Moderatori
Avviamento a freddo difficoltoso
Buongiorno a tutti sono 2 mattine che quando avvio il motore, la macchina fa fatica a partire...strattona dopo che il motorino gira a vuoto 4/5 volte! Può essere già la batteria????? E sinceramente la temperatura non è nemmeno bassa, oggi mi segnava 12 gradi....!!! P.s. Appena è andata in moto l'intensità dell'illuminazione degli strumenti è calata per poi tornare come prima ed i sensori gracchiavano molto....mahhh! Se domani mattina lo fa di nuovo farò un salto in officina! A qualcun'altro è già capitato????? Buona giornata
- Andrea Novara
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 507
- Iscritto il: 18/09/2015, 16:26
Avviamento a freddo difficoltoso
Per me è la batteria al 99 xcento...faceva la stessa cosa la mia auto precedente.
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Re: Avviamento a freddo difficoltoso
L'ho pensato anch'io solo che lo ritengo vergognoso dopo 1 anno e 6 mesi di vita del veicolo.....
Re: Avviamento a freddo difficoltoso
usi sempre lo start/stop?Army1978 ha scritto:L'ho pensato anch'io solo che lo ritengo vergognoso dopo 1 anno e 6 mesi di vita del veicolo.....
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Re: Avviamento a freddo difficoltoso
Ciao no l'avrò usato si e no una 10ina di volte da quando ho l''auto.....
Re: Avviamento a freddo difficoltoso
Credo a questo punto la batteria sia ancora in qualche modo garantita.. dovrebbe avere 2 anni o sbaglio?
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Re: Avviamento a freddo difficoltoso
Non lo so sinceramente se la batteria sia garantita 2 anni....comunque devo prendere appuntamento in officina per il richiamo dei fasci di cavo difettosi del sistema adblue e gli farò dare una controllataHarryxs ha scritto:Credo a questo punto la batteria sia ancora in qualche modo garantita.. dovrebbe avere 2 anni o sbaglio?
Re: Avviamento a freddo difficoltoso
Prova a dargli una bella carica, non conosci nessuno con un caricatore ?
Comunque non so come usi l`auto ovvero la frequenza, io ho il caricatore elettronico della bosch e ho il 1.2 batteria 70Ah, normalmente ci faccio 10km al giorno e metti un centinaio nel week end, fai conto che se lo attacco ci impiega almeno 5 ore per passare dalla fase di carica alla fase di mantenimento. Comunque se lo faccio intervenire lo start stop funziona sempre, quindi per i suoi canoni la batteria e` abbastanza carica.
Stesso uso auto vecchia Golf 5 1.9tdi batteria 74Ah impiegava tre ore per passare in mantenimento il caricatore
Comunque non so come usi l`auto ovvero la frequenza, io ho il caricatore elettronico della bosch e ho il 1.2 batteria 70Ah, normalmente ci faccio 10km al giorno e metti un centinaio nel week end, fai conto che se lo attacco ci impiega almeno 5 ore per passare dalla fase di carica alla fase di mantenimento. Comunque se lo faccio intervenire lo start stop funziona sempre, quindi per i suoi canoni la batteria e` abbastanza carica.
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Re: Avviamento a freddo difficoltoso
La macchina la uso tutti i giorni 60km di A/R per lavoro per questo mi sembrava assurdo avesse questi tentennamenti nella partenza anche perché la macchina ha solo 1 anno e mezzo....per il caricatore si ce l'ho ma nelle alte auto lo utilizzavo quando l'auto restava ferma per almeno 15 gg! Anzi una volta con la leon la lasciai ferma circa 6 mesi ma al primo colpo parti'.....scotty ha scritto:Prova a dargli una bella carica, non conosci nessuno con un caricatore ?
Comunque non so come usi l`auto ovvero la frequenza, io ho il caricatore elettronico della bosch e ho il 1.2 batteria 70Ah, normalmente ci faccio 10km al giorno e metti un centinaio nel week end, fai conto che se lo attacco ci impiega almeno 5 ore per passare dalla fase di carica alla fase di mantenimento. Comunque se lo faccio intervenire lo start stop funziona sempre, quindi per i suoi canoni la batteria e` abbastanza carica.
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Re: Avviamento a freddo difficoltoso
Anche io sospetto della batteria, ma come dici tu è impensabile che abbia già terminato il suo ciclo di vita...forse un difettuccio, che devono sicuramente riconoscerti in officina oppure hai una dispersione molto accentuata nell'impianto elettrico che comunque ti devono risolvere in officina....la mia 308 è stata ferma per circa 2 mesi (al chiuso per fortuna) però è partita al primo colpo...



Re: Avviamento a freddo difficoltoso
Appena vado in officina per il richiamo faccio presente anche qu sta cosa vedremo....grzSimone.87 ha scritto:Anche io sospetto della batteria, ma come dici tu è impensabile che abbia già terminato il suo ciclo di vita...forse un difettuccio, che devono sicuramente riconoscerti in officina oppure hai una dispersione molto accentuata nell'impianto elettrico che comunque ti devono risolvere in officina....la mia 308 è stata ferma per circa 2 mesi (al chiuso per fortuna) però è partita al primo colpo...
Re: Avviamento a freddo difficoltoso
In quel caso la carichi con la strada che fai, verificato che non rimanga acceso qualcosa quando chiudi tutto compreso luci di cortesia cassettini baule etc ? Hai messo lampadine diverse dalle originali ? La difficoltà è solo a freddo la mattina, mattina e sera quando torni o sempre ?Army1978 ha scritto:La macchina la uso tutti i giorni 60km di A/R per lavoro per questo mi sembrava assurdo avesse questi tentennamenti nella partenza anche perché la macchina ha solo 1 anno e mezzo....per il caricatore si ce l'ho ma nelle alte auto lo utilizzavo quando l'auto restava ferma per almeno 15 gg! Anzi una volta con la leon la lasciai ferma circa 6 mesi ma al primo colpo parti'.....scotty ha scritto:Prova a dargli una bella carica, non conosci nessuno con un caricatore ?
Comunque non so come usi l`auto ovvero la frequenza, io ho il caricatore elettronico della bosch e ho il 1.2 batteria 70Ah, normalmente ci faccio 10km al giorno e metti un centinaio nel week end, fai conto che se lo attacco ci impiega almeno 5 ore per passare dalla fase di carica alla fase di mantenimento. Comunque se lo faccio intervenire lo start stop funziona sempre, quindi per i suoi canoni la batteria e` abbastanza carica.
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Re: Avviamento a freddo difficoltoso
Appunto....no tutto originale e ho controllato bene che non fossero rimaste luci di cortesia accese o come dicevi tu baule ed altri....la difficoltà solo la mattina a freddo! Però la cosa strana è che me l'ha fatto solo 2 volte e sinceramente sempre con temperatura esterna intorno ai 12 gradi , quindi nemmeno fredda....vedrò domani mattina come si comporterà e vi aggiorno . Grz a tutti comunque.scotty ha scritto:In quel caso la carichi con la strada che fai, verificato che non rimanga acceso qualcosa quando chiudi tutto compreso luci di cortesia cassettini baule etc ? Hai messo lampadine diverse dalle originali ? La difficoltà è solo a freddo la mattina, mattina e sera quando torni o sempre ?Army1978 ha scritto:La macchina la uso tutti i giorni 60km di A/R per lavoro per questo mi sembrava assurdo avesse questi tentennamenti nella partenza anche perché la macchina ha solo 1 anno e mezzo....per il caricatore si ce l'ho ma nelle alte auto lo utilizzavo quando l'auto restava ferma per almeno 15 gg! Anzi una volta con la leon la lasciai ferma circa 6 mesi ma al primo colpo parti'.....scotty ha scritto:Prova a dargli una bella carica, non conosci nessuno con un caricatore ?
Comunque non so come usi l`auto ovvero la frequenza, io ho il caricatore elettronico della bosch e ho il 1.2 batteria 70Ah, normalmente ci faccio 10km al giorno e metti un centinaio nel week end, fai conto che se lo attacco ci impiega almeno 5 ore per passare dalla fase di carica alla fase di mantenimento. Comunque se lo faccio intervenire lo start stop funziona sempre, quindi per i suoi canoni la batteria e` abbastanza carica.
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Re: Avviamento a freddo difficoltoso
Hai il keyless?Se si prima fai il check strumenti premendo start a frizione sollevata se hai il cambio manuale; poi dai start normalmente;se non ti crea più problemi hai il preriscaldo che non lavora bene come la mia.. 

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Re: Avviamento a freddo difficoltoso
Ma la mia quando fa freddo anche se premo direttamente frizione+start fa da sola il ceck strumenti e il preriscaldamentoablex ha scritto:Hai il keyless?Se si prima fai il check strumenti premendo start a frizione sollevata se hai il cambio manuale; poi dai start normalmente;se non ti crea più problemi hai il preriscaldo che non lavora bene come la mia..



