PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Avviamento a freddo difficoltoso
Moderatori: snorky, Moderatori
Buongiorno a tutti sono 2 mattine che quando avvio il motore, la macchina fa fatica a partire...strattona dopo che il motorino gira a vuoto 4/5 volte! Può essere già la batteria????? E sinceramente la temperatura non è nemmeno bassa, oggi mi segnava 12 gradi....!!! P.s. Appena è andata in moto l'intensità dell'illuminazione degli strumenti è calata per poi tornare come prima ed i sensori gracchiavano molto....mahhh! Se domani mattina lo fa di nuovo farò un salto in officina! A qualcun'altro è già capitato????? Buona giornata
- Andrea Novara
- Peugeottista fast&furious
Per me è la batteria al 99 xcento...faceva la stessa cosa la mia auto precedente.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V
Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+
Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3
Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+
Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3
Re: Avviamento a freddo difficoltoso
L'ho pensato anch'io solo che lo ritengo vergognoso dopo 1 anno e 6 mesi di vita del veicolo.....
usi sempre lo start/stop?Army1978 ha scritto:L'ho pensato anch'io solo che lo ritengo vergognoso dopo 1 anno e 6 mesi di vita del veicolo.....
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
Ciao no l'avrò usato si e no una 10ina di volte da quando ho l''auto.....
Credo a questo punto la batteria sia ancora in qualche modo garantita.. dovrebbe avere 2 anni o sbaglio?
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Non lo so sinceramente se la batteria sia garantita 2 anni....comunque devo prendere appuntamento in officina per il richiamo dei fasci di cavo difettosi del sistema adblue e gli farò dare una controllataHarryxs ha scritto:Credo a questo punto la batteria sia ancora in qualche modo garantita.. dovrebbe avere 2 anni o sbaglio?
Prova a dargli una bella carica, non conosci nessuno con un caricatore ?
Comunque non so come usi l`auto ovvero la frequenza, io ho il caricatore elettronico della bosch e ho il 1.2 batteria 70Ah, normalmente ci faccio 10km al giorno e metti un centinaio nel week end, fai conto che se lo attacco ci impiega almeno 5 ore per passare dalla fase di carica alla fase di mantenimento. Comunque se lo faccio intervenire lo start stop funziona sempre, quindi per i suoi canoni la batteria e` abbastanza carica.
Stesso uso auto vecchia Golf 5 1.9tdi batteria 74Ah impiegava tre ore per passare in mantenimento il caricatore
Comunque non so come usi l`auto ovvero la frequenza, io ho il caricatore elettronico della bosch e ho il 1.2 batteria 70Ah, normalmente ci faccio 10km al giorno e metti un centinaio nel week end, fai conto che se lo attacco ci impiega almeno 5 ore per passare dalla fase di carica alla fase di mantenimento. Comunque se lo faccio intervenire lo start stop funziona sempre, quindi per i suoi canoni la batteria e` abbastanza carica.
Stesso uso auto vecchia Golf 5 1.9tdi batteria 74Ah impiegava tre ore per passare in mantenimento il caricatore
La macchina la uso tutti i giorni 60km di A/R per lavoro per questo mi sembrava assurdo avesse questi tentennamenti nella partenza anche perché la macchina ha solo 1 anno e mezzo....per il caricatore si ce l'ho ma nelle alte auto lo utilizzavo quando l'auto restava ferma per almeno 15 gg! Anzi una volta con la leon la lasciai ferma circa 6 mesi ma al primo colpo parti'.....scotty ha scritto:Prova a dargli una bella carica, non conosci nessuno con un caricatore ?
-
- Peugeottista D.O.C.
Anche io sospetto della batteria, ma come dici tu è impensabile che abbia già terminato il suo ciclo di vita...forse un difettuccio, che devono sicuramente riconoscerti in officina oppure hai una dispersione molto accentuata nell'impianto elettrico che comunque ti devono risolvere in officina....la mia 308 è stata ferma per circa 2 mesi (al chiuso per fortuna) però è partita al primo colpo...

Appena vado in officina per il richiamo faccio presente anche qu sta cosa vedremo....grzSimone.87 ha scritto:Anche io sospetto della batteria, ma come dici tu è impensabile che abbia già terminato il suo ciclo di vita...forse un difettuccio, che devono sicuramente riconoscerti in officina oppure hai una dispersione molto accentuata nell'impianto elettrico che comunque ti devono risolvere in officina....la mia 308 è stata ferma per circa 2 mesi (al chiuso per fortuna) però è partita al primo colpo...
In quel caso la carichi con la strada che fai, verificato che non rimanga acceso qualcosa quando chiudi tutto compreso luci di cortesia cassettini baule etc ? Hai messo lampadine diverse dalle originali ? La difficoltà è solo a freddo la mattina, mattina e sera quando torni o sempre ?Army1978 ha scritto:La macchina la uso tutti i giorni 60km di A/R per lavoro per questo mi sembrava assurdo avesse questi tentennamenti nella partenza anche perché la macchina ha solo 1 anno e mezzo....per il caricatore si ce l'ho ma nelle alte auto lo utilizzavo quando l'auto restava ferma per almeno 15 gg! Anzi una volta con la leon la lasciai ferma circa 6 mesi ma al primo colpo parti'.....scotty ha scritto:Prova a dargli una bella carica, non conosci nessuno con un caricatore ?
Appunto....no tutto originale e ho controllato bene che non fossero rimaste luci di cortesia accese o come dicevi tu baule ed altri....la difficoltà solo la mattina a freddo! Però la cosa strana è che me l'ha fatto solo 2 volte e sinceramente sempre con temperatura esterna intorno ai 12 gradi , quindi nemmeno fredda....vedrò domani mattina come si comporterà e vi aggiorno . Grz a tutti comunque.scotty ha scritto:In quel caso la carichi con la strada che fai, verificato che non rimanga acceso qualcosa quando chiudi tutto compreso luci di cortesia cassettini baule etc ? Hai messo lampadine diverse dalle originali ? La difficoltà è solo a freddo la mattina, mattina e sera quando torni o sempre ?Army1978 ha scritto:La macchina la uso tutti i giorni 60km di A/R per lavoro per questo mi sembrava assurdo avesse questi tentennamenti nella partenza anche perché la macchina ha solo 1 anno e mezzo....per il caricatore si ce l'ho ma nelle alte auto lo utilizzavo quando l'auto restava ferma per almeno 15 gg! Anzi una volta con la leon la lasciai ferma circa 6 mesi ma al primo colpo parti'.....scotty ha scritto:Prova a dargli una bella carica, non conosci nessuno con un caricatore ?
Hai il keyless?Se si prima fai il check strumenti premendo start a frizione sollevata se hai il cambio manuale; poi dai start normalmente;se non ti crea più problemi hai il preriscaldo che non lavora bene come la mia.. 

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
-
- Peugeottista D.O.C.
Ma la mia quando fa freddo anche se premo direttamente frizione+start fa da sola il ceck strumenti e il preriscaldamentoablex ha scritto:Hai il keyless?Se si prima fai il check strumenti premendo start a frizione sollevata se hai il cambio manuale; poi dai start normalmente;se non ti crea più problemi hai il preriscaldo che non lavora bene come la mia..