PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
Moderatori: snorky, Moderatori
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
Ragazzi,da un po di messaggi,siete completamente off topic
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
-
- Peugeottista curioso
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
Vi spiego la mia situazione..x problemi di salute,é da fine giugno che non guido,la macchina comunque é stata usata un po' dal fratello.ora,visto che lui usa poco anche la sua perché si muove prevalentemente in scooter,e che x la patologia che ho non potrò guidare fino a settembre 2017,ho deciso di bloccare l'assicurazione,visto che dura ancora sei mesi.secondo voi,dite che muoverla un po in cortile ogni dieci giorni,oltre a salvare la batteria,può servire ad evitare che si rovinino le gomme?cioè,10 mesi ferma nella stessa posizione,può realmente portare ad uno spiattellamento delle gomme?grazie a tutti
Secondo me fai bene a farla girare.
-
- Peugeottista D.O.C.
Mi dispiace per il problema fisicogoliaz ha scritto:Vi spiego la mia situazione..x problemi di salute,é da fine giugno che non guido,la macchina comunque é stata usata un po' dal fratello.ora,visto che lui usa poco anche la sua perché si muove prevalentemente in scooter,e che x la patologia che ho non potrò guidare fino a settembre 2017,ho deciso di bloccare l'assicurazione,visto che dura ancora sei mesi.secondo voi,dite che muoverla un po in cortile ogni dieci giorni,oltre a salvare la batteria,può servire ad evitare che si rovinino le gomme?cioè,10 mesi ferma nella stessa posizione,può realmente portare ad uno spiattellamento delle gomme?grazie a tutti

Per quanto riguarda l'auto sicuramente se riesci a farla camminare almeno un pò male non gli fa...se proprio deve rimanere ferma il massimo sarebbe staccare la batteria o ancora meglio attaccargli un mantenitore di carica (che ti consiglio di comperare, io ce l'ho sulla moto e ho smesso di cambiare batterie) e alzare l'auto su sostregni fissi (ad esempio cavalletti)...se non si possono attuare questi accorgimenti, ti consiglio di portare le gomme a una pressione di gonfiaggio superiore a quella dichiarata dalla casa e di accenderla ogni 7/10giorni per almeno una mezz'oretta...l'ideale sarebbe fargli percorrere almeno un centinaio di metri...
Spero ti riprenda presto e che possa tornare alla guida il prima possibile

Sicuramente muovila a parte gonfiare le gomme a 3 bar, anche se puoi fare solo prima seconda, poi di caricare la batteria un paio di volte al mese pure. Fai in modo da usare pure i freni in modo da non farli bloccaregoliaz ha scritto:Vi spiego la mia situazione..x problemi di salute,é da fine giugno che non guido,la macchina comunque é stata usata un po' dal fratello.ora,visto che lui usa poco anche la sua perché si muove prevalentemente in scooter,e che x la patologia che ho non potrò guidare fino a settembre 2017,ho deciso di bloccare l'assicurazione,visto che dura ancora sei mesi.secondo voi,dite che muoverla un po in cortile ogni dieci giorni,oltre a salvare la batteria,può servire ad evitare che si rovinino le gomme?cioè,10 mesi ferma nella stessa posizione,può realmente portare ad uno spiattellamento delle gomme?grazie a tutti
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
graziescotty ha scritto:Sicuramente muovila a parte gonfiare le gomme a 3 bar, anche se puoi fare solo prima seconda, poi di caricare la batteria un paio di volte al mese pure. Fai in modo da usare pure i freni in modo da non farli bloccaregoliaz ha scritto:Vi spiego la mia situazione..x problemi di salute,é da fine giugno che non guido,la macchina comunque é stata usata un po' dal fratello.ora,visto che lui usa poco anche la sua perché si muove prevalentemente in scooter,e che x la patologia che ho non potrò guidare fino a settembre 2017,ho deciso di bloccare l'assicurazione,visto che dura ancora sei mesi.secondo voi,dite che muoverla un po in cortile ogni dieci giorni,oltre a salvare la batteria,può servire ad evitare che si rovinino le gomme?cioè,10 mesi ferma nella stessa posizione,può realmente portare ad uno spiattellamento delle gomme?grazie a tutti

- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
ti ringrazioSimone.87 ha scritto:Mi dispiace per il problema fisicogoliaz ha scritto:Vi spiego la mia situazione..x problemi di salute,é da fine giugno che non guido,la macchina comunque é stata usata un po' dal fratello.ora,visto che lui usa poco anche la sua perché si muove prevalentemente in scooter,e che x la patologia che ho non potrò guidare fino a settembre 2017,ho deciso di bloccare l'assicurazione,visto che dura ancora sei mesi.secondo voi,dite che muoverla un po in cortile ogni dieci giorni,oltre a salvare la batteria,può servire ad evitare che si rovinino le gomme?cioè,10 mesi ferma nella stessa posizione,può realmente portare ad uno spiattellamento delle gomme?grazie a tutti![]()
Per quanto riguarda l'auto sicuramente se riesci a farla camminare almeno un pò male non gli fa...se proprio deve rimanere ferma il massimo sarebbe staccare la batteria o ancora meglio attaccargli un mantenitore di carica (che ti consiglio di comperare, io ce l'ho sulla moto e ho smesso di cambiare batterie) e alzare l'auto su sostregni fissi (ad esempio cavalletti)...se non si possono attuare questi accorgimenti, ti consiglio di portare le gomme a una pressione di gonfiaggio superiore a quella dichiarata dalla casa e di accenderla ogni 7/10giorni per almeno una mezz'oretta...l'ideale sarebbe fargli percorrere almeno un centinaio di metri...
Spero ti riprenda presto e che possa tornare alla guida il prima possibile

Mi spiace. Rimettiti presto. Per il poco utilizzo della tua 308 mi associo ai consigli che hai già ricevuto da altri. Ciao ed in bocca al lupo!goliaz ha scritto:Vi spiego la mia situazione..x problemi di salute,é da fine giugno che non guido,la macchina comunque é stata usata un po' dal fratello.ora,visto che lui usa poco anche la sua perché si muove prevalentemente in scooter,e che x la patologia che ho non potrò guidare fino a settembre 2017,ho deciso di bloccare l'assicurazione,visto che dura ancora sei mesi.secondo voi,dite che muoverla un po in cortile ogni dieci giorni,oltre a salvare la batteria,può servire ad evitare che si rovinino le gomme?cioè,10 mesi ferma nella stessa posizione,può realmente portare ad uno spiattellamento delle gomme?grazie a tutti
308 Allure BlueHDi 120 S&S - Bianco Perla - DAP - TEP/Alcantara - CD - Ruotino - Retrocamera - Antifurto Volumetrico e perimetrale - Gomme estive Michelin Pilot Sport 4 225/45-17 91V - Invernali Michelin Alpin 5 225/45-17 91H - Ordinata 22/10/2015 - Ritirata 23/12/2015
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
Giomai ha scritto:Mi spiace. Rimettiti presto. Per il poco utilizzo della tua 308 mi associo ai consigli che hai già ricevuto da altri. Ciao ed in bocca al lupo!goliaz ha scritto:Vi spiego la mia situazione..x problemi di salute,é da fine giugno che non guido,la macchina comunque é stata usata un po' dal fratello.ora,visto che lui usa poco anche la sua perché si muove prevalentemente in scooter,e che x la patologia che ho non potrò guidare fino a settembre 2017,ho deciso di bloccare l'assicurazione,visto che dura ancora sei mesi.secondo voi,dite che muoverla un po in cortile ogni dieci giorni,oltre a salvare la batteria,può servire ad evitare che si rovinino le gomme?cioè,10 mesi ferma nella stessa posizione,può realmente portare ad uno spiattellamento delle gomme?grazie a tutti

voi montereste la prossima primavera nuovamente queste gomme?
33'000 km in un anno e mezzo
di cui una forata e "pezzata"
tenendo conto che gambiare gomme di fan pagare 40/50 € il lavoro...
33'000 km in un anno e mezzo
di cui una forata e "pezzata"
tenendo conto che gambiare gomme di fan pagare 40/50 € il lavoro...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
Certo. Fai 2 conti. 1 treno nuovo va sui 450/500. Con un treno ci fai almeno 40000km quindi tu più o meno ne farai altri 10000 quindi un quarto del totale. Fai 450 diviso 4. Le tue gomme valgono almeno 100 €. Il doppio del cambio gomme quindi riaparmieresti almeno €50
-
- Peugeottista curioso
ieri ho fatto montare 4 pneumatici Michelin CrossClimate 225/45 r17 al posto dei pilot sport3, per ora posso solo dire che sono molto più silenziosi.
308 allure 1.2 PureTech 130 manuale grigio artense - keyless- tep/alcantara - lettore cd/mp3-retrocamera - vetri posteriori oscurati - ruotino di scorta
Purtroppo questo paragone lo vince sempre il pneumatico nuovo appena montato qualunque sia, poi dopo che ha preso il suo rotolamento non potrai più fare il paragone perchè sono passati giorni. Detto ciò può anche essere vero fra 10000 kmfedero76 ha scritto:ieri ho fatto montare 4 pneumatici Michelin CrossClimate 225/45 r17 al posto dei pilot sport3, per ora posso solo dire che sono molto più silenziosi.
ma le ps3 erano da buttare o li rimonta a primavera?federo76 ha scritto:ieri ho fatto montare 4 pneumatici Michelin CrossClimate 225/45 r17 al posto dei pilot sport3, per ora posso solo dire che sono molto più silenziosi.