ieri sera mentre tonavo a casa da giornata in ufficio, sotto il diluvio del Milanese la mia 508RXH del 2013 (30100km) ha dato un paio di strattonate, fatto un rumore tipo frustata e mi si sono accese una miriade di lui di allarme e guasto di ogni genere.
Dato che il motore diesel proseguiva il suo lavoro, appena ho potuto mi sono fermato in un parcheggio per capire che succedeva, chiamando anche l'assistenza Peugeot tramite apposito tasto sul veicolo, la quale mi ha detto che, se nonostante tutte le spie di allarme accese il veicolo si muoveva in autonomia, potevo recarmi a casa e poi questa mattina di andare in officina.
Così ho fatto, mettendoci il doppio del tempo visto che con il motore a potenza ridotta e senza il supporto del motore elettrico la 508RXH si è trasformata in un vero chiodo

Questa mattina l'ho portata in officina ed il capofficina si è lanciato subito nel cofano infilando la mano dove la "cinghia dei servizi", trovandola totalmente spezzata: a mio sguardo, mi ha detto che è uscita una informativa dalla Peugeot sulla possibilità che queste cinghie si rompano (mi diceva di un problema legato alla cinghia o al tendicinghia).
Ora, io non voglio menarla a nessuno, ma visto che la Peugeot dovrebbe informare i propri clienti di queste cose prima che questi rimangano per strada, lo faccio io per voi: un controllo in più non credo faccia male.