PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tappetitini installati con la macchina

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
karonte
Peugeottista curioso

Re: Tappetitini installati con la macchina

Messaggio da karonte »

confermo che anche i miei ( allure) ha i tappetini anteriori col logo 3008 e posteriori uniti.

badkarma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da badkarma »

teospritz ha scritto:io sinceramente non capisco queste "mancanze"....siamo sicuri che non ti abbiano rifilato una vettura preserie di quelle arrivate subito nelle concessionarie da mostrare alla gente?
Il tappetino non arriva con la vettura, viene aggiunto dalla concessionaria, inoltre l'auto è arrivata in italia intorno al 15 di novembre per cui suppongo non sia una delle primissime immesse sul mercato per esposizione.

In ogni caso tutte le vetture mandate ai concessionari sono vetture finite. Chiaramente possono avere più difetti essendo uscite dalle catene per prime ma è anche vero che spesso sono sottoposte a più controlli perchè sono quelle che avviano la catena di produzione.
Gli unici difetti di assemblaggio che ho notato nella mia auto sono quei leggeri disallineamenti fra la fine del corrente estetico della plancia e la ripartenza dello stesso profilo sulle portiere, ci saranno 5 mm di gioco. Penso sia tipico di tutte le vetture prodotte nei primi mesi, magari poi l'hanno risolto. Il poggiapiede inox non era di serie nelle prime gt e gt line prodotte ma è stato aggiunto subito dopo per cui fra le prime non c'è, ma mi è stato dato un buono per installarlo gratuitamente.
Per quanto riguarda la sonda del FAP difettosa...va bè sarà stata sfiga, poteva capitare a chiunque penso e credo ricapiterà a qualcun'altro anche con vetture uscite dalla catena fra 1 anno magari. Se non sarà quel sensore sarà un altro...succede e succederà sempre che c'è un pezzo difettoso.

Le preserie sono vetture non vendibili e non sono inviate ai concessionari ma sono auto di test interne. Ho comunque chiesto alla Peugeot e la mia auto è un'auto come le altre fra le tante o poche consegnate in europa a partire dal lancio.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Screamer2
Peugeottista veterano

Messaggio da Screamer2 »

badkarma ha scritto:
teospritz ha scritto:io sinceramente non capisco queste "mancanze"....siamo sicuri che non ti abbiano rifilato una vettura preserie di quelle arrivate subito nelle concessionarie da mostrare alla gente?
Il tappetino non arriva con la vettura, viene aggiunto dalla concessionaria, inoltre l'auto è arrivata in italia intorno al 15 di novembre per cui suppongo non sia una delle primissime immesse sul mercato per esposizione.

In ogni caso tutte le vetture mandate ai concessionari sono vetture finite. Chiaramente possono avere più difetti essendo uscite dalle catene per prime ma è anche vero che spesso sono sottoposte a più controlli perchè sono quelle che avviano la catena di produzione.
Gli unici difetti di assemblaggio che ho notato nella mia auto sono quei leggeri disallineamenti fra la fine del corrente estetico della plancia e la ripartenza dello stesso profilo sulle portiere, ci saranno 5 mm di gioco. Penso sia tipico di tutte le vetture prodotte nei primi mesi, magari poi l'hanno risolto. Il poggiapiede inox non era di serie nelle prime gt e gt line prodotte ma è stato aggiunto subito dopo per cui fra le prime non c'è, ma mi è stato dato un buono per installarlo gratuitamente.
Per quanto riguarda la sonda del FAP difettosa...va bè sarà stata sfiga, poteva capitare a chiunque penso e credo ricapiterà a qualcun'altro anche con vetture uscite dalla catena fra 1 anno magari. Se non sarà quel sensore sarà un altro...succede e succederà sempre che c'è un pezzo difettoso.

Le preserie sono vetture non vendibili e non sono inviate ai concessionari ma sono auto di test interne. Ho comunque chiesto alla Peugeot e la mia auto è un'auto come le altre fra le tante o poche consegnate in europa a partire dal lancio.

Completamente d'accordo con te :applause: ...le voci che le preserie sono più difettose le mettono in giro quelli che devono aspettare 8 mesi per averla :lol: :lol: :lol:
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

badkarma

Messaggio da badkarma »

Ho fatto un po' di ricerche sulla mia vettura perchè avevo il codice VIN con me. La mia auto è stata prodotta il 21 luglio 2016 nello stabilimento di Sochaux.
Fa sicuramente parte del blocco di vetture prodotte per per l'avvio delle vendite fra le quali ci sono anche quelle mandate ai concessionari ed immatricolate per i test cliente, cosa che immaginavo essendo una delle prime consegnate ed ordinate dai concessionari in prevendita per cui niente di nuovo.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Immagine

teospritz
Peugeottista appassionato

Messaggio da teospritz »

Screamer2 ha scritto:
badkarma ha scritto: Completamente d'accordo con te :applause: ...le voci che le preserie sono più difettose le mettono in giro quelli che devono aspettare 8 mesi per averla :lol: :lol: :lol:
...dobbiamo pur farci passare il tempo in qualche modo! :mrgreen:
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.

Screamer2
Peugeottista veterano

Messaggio da Screamer2 »

teospritz ha scritto:
Screamer2 ha scritto:
badkarma ha scritto: Completamente d'accordo con te :applause: ...le voci che le preserie sono più difettose le mettono in giro quelli che devono aspettare 8 mesi per averla :lol: :lol: :lol:
...dobbiamo pur farci passare il tempo in qualche modo! :mrgreen:
👍🏻👍🏻😁

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

eta.beta
Peugeottista veterano

Messaggio da eta.beta »

Ritirata questa sera GT, ma i tappetini non hanno la scritta 3008. Hanno però le doppie cuciture ramate e sembrano alloggiare bene. Ho chiesto al venditore e mi ha detto che dalla Peugeot hanno mandato quelli. Anche tutte le altre avevano gli stessi tappetini ( GT Line ed allure).
Che ne dite?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB

Ale82
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da Ale82 »

eta.beta ha scritto:Ritirata questa sera GT, ma i tappetini non hanno la scritta 3008. Hanno però le doppie cuciture ramate e sembrano alloggiare bene. Ho chiesto al venditore e mi ha detto che dalla Peugeot hanno mandato quelli. Anche tutte le altre avevano gli stessi tappetini ( GT Line ed allure).
Che ne dite?

Io sapevo per quasi certo che i tappetini gt e gtline sono differenti da quelli per gli altri allestimenti

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

badkarma

Messaggio da badkarma »

Chissà.. Io devo ancora ricevere quelli nuovi che il conce di Bologna mi deve inviare. Quando arrivano, e se mai riavrò la mia GT line, vi dirò... Grrrr

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Immagine

eta.beta
Peugeottista veterano

Messaggio da eta.beta »

Mi sa che anche a me hanno rifilato dei tappetini non originali...

Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB

Fabiorax
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fabiorax »

i tappetini originali hanno il logo 3008!!!!! la mia allure li ha, un mio amico che ha ritirato ieri una gt line li ha e sono identici a i miei.
non vi fate inculare da i concessiinari e reclamate cio che avete pagato...
:-)Peugeot 3008
1.6 blu hdi cambio automatico start & stop 120 cv allestimento Allure
grigio hurricane,advance grip control,keyless system,tetto black diamond,ruota scorta,park city 180,barre al tetto :-)[/color][/size]

eta.beta
Peugeottista veterano

Messaggio da eta.beta »

Fabiorax ha scritto:i tappetini originali hanno il logo 3008!!!!! la mia allure li ha, un mio amico che ha ritirato ieri una gt line li ha e sono identici a i miei.
non vi fate inculare da i concessiinari e reclamate cio che avete pagato...
Domani chiamo e mi sentono...

eta.beta
Peugeottista veterano

Messaggio da eta.beta »

Nei vostri tappetini per caso sotto c'è la marca peugeot o qualcosa che permette di dire che sono originali?

eta.beta
Peugeottista veterano

Messaggio da eta.beta »

[img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016113 ... de0617.jpg[/img]

Questo è il retro del tappetino. Secondo voi è originale?

eta.beta
Peugeottista veterano

Messaggio da eta.beta »

eta.beta ha scritto:[img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016113 ... de0617.jpg[/img]

Questo è il retro del tappetino. Secondo voi è originale?

Nel video pubblicato da Skiman888 qualche post indietro i tappetini sembrano uguali ai miei, senza logo ma con cuciture doppie arancioni. Forse sono originali, anche perché la ditta che li produce collabora con Peugeot.
Boh! Qualcuno ha una GT per confrontarli?

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”