PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Catene 308

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Catene 308

Messaggio da Gian »

M+Race ha scritto:Leggendo la discussione mi è sorto un dubbio, io ho appena acquistato per mio padre queste con misura 95:
https://www.amazon.it/Catene-Neve-Good- ... =UTF8&th=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Sinceramente solo per essere in regola, probabilmente non le userà mai, ma queste sui 18 ci possono stare?
file:///C:/Documents%20and%20Settings/Administrator/Desktop/tabella-catene-neve.pdf
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

M+Race
Peugeottista appassionato

Messaggio da M+Race »

Gian ha scritto:
M+Race ha scritto:Leggendo la discussione mi è sorto un dubbio, io ho appena acquistato per mio padre queste con misura 95:
https://www.amazon.it/Catene-Neve-Good- ... =UTF8&th=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Sinceramente solo per essere in regola, probabilmente non le userà mai, ma queste sui 18 ci possono stare?
file:///C:/Documents%20and%20Settings/Administrator/Desktop/tabella-catene-neve.pdf
Scusa Gian, l'indirizzo è sbagliato, non si apre! :)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

M+Race ha scritto:
Gian ha scritto:
Scusa Gian, l'indirizzo è sbagliato, non si apre! :)
Già hai ragione
Provo con questa dove troverai il gruppo ovvero le misure di pneumatici in funzione del numero della scatola (gruppo)
http://www.tlgomme.it/public/TABELLA%20CATENE.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Molto utile. Però non è questione di misura. Sui 18 o monti i ragni o niente.

M+Race

Messaggio da M+Race »

Gian, indipendentemente sia possibile o no, la tabella risulta sbagliata; secondo questa il gruppo è 100, mentre sia sulla scatola che sul sito di vendita il gruppo è 95.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

M+Race ha scritto:Gian, indipendentemente sia possibile o no, la tabella risulta sbagliata; secondo questa il gruppo è 100, mentre sia sulla scatola che sul sito di vendita il gruppo è 95.
Ciao
Grazie per la segnalazione :thumbright:

M+Race

Messaggio da M+Race »

Ho controllato, sul libretto di circolazione non c'è nulla a proposito, non vedo perciò come le autorità possano saperlo.
Ho venduto 2 paia di catene che avevano più di 10 anni e mai usate, dunque spero non siano queste le prime ad essere collaudate.
Per quanto riguarda il codice è sufficiente dunque averle a bordo?

darely

Messaggio da darely »

Centro abitato: sanzione amministrativa minima di 41,00 euro, come previsto dall'art. 7 commi 1 lett. a) e 14 del Codice della strada;

Fuori dai centri abitati: sanzione amministrativa minima di 85,00 euro, come previsto dall'art. 6 commi 4 lett. e) e 14 del Codice della strada.
In caso di accertamento delle suddette violazioni, viene intimato  al conducente, ai sensi dell'articolo 192 commi 3 e 6, di fermarsi oppure di proseguire la marcia solo dopo aver dotato il veicolo di mezzi antisdrucciolevoli.
Quando non viene rispettato l'ordine è prevista una sanzione pecuniaria di 85,00 euro e la decurtazione di 3 punti dalla patente di guida.

Quindi vedi tu, se ti piace rischiare fai pure.
E non mi riferisco solo alle sanzioni!
Io le ho in baule estate e inverno, le ho uate sia su neve che fango.
Vero che ho sgranato tutto il rosario completo senza tralasciare nemmeno un santo solo per averle dovute montare, ma ho potuto proseguire il viaggio e tornarmene a casa.
308 sw 1.2cc 130cv. Cambio manuale. Allestimento Gt line. Grigio artense. Keyless. Retrocamera. Sensori parcheggio ant/post. Vetri post. scuri. Cerchioni 17". Ruotino di scorta.
Ritirata 17//06/2016
Opel corsa 3p 1.0cc fino al '97
Daewoo Nubira sw 1.6cc fino al 17/06/2016

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

darely ha scritto:Centro abitato: sanzione amministrativa minima di 41,00 euro, come previsto dall'art. 7 commi 1 lett. a) e 14 del Codice della strada;

Fuori dai centri abitati: sanzione amministrativa minima di 85,00 euro, come previsto dall'art. 6 commi 4 lett. e) e 14 del Codice della strada.
In caso di accertamento delle suddette violazioni, viene intimato  al conducente, ai sensi dell'articolo 192 commi 3 e 6, di fermarsi oppure di proseguire la marcia solo dopo aver dotato il veicolo di mezzi antisdrucciolevoli.
Quando non viene rispettato l'ordine è prevista una sanzione pecuniaria di 85,00 euro e la decurtazione di 3 punti dalla patente di guida.

Quindi vedi tu, se ti piace rischiare fai pure.
E non mi riferisco solo alle sanzioni!
Io le ho in baule estate e inverno, le ho uate sia su neve che fango.
Vero che ho sgranato tutto il rosario completo senza tralasciare nemmeno un santo solo per averle dovute montare, ma ho potuto proseguire il viaggio e tornarmene a casa.
Quoto.
Io ho anche una pala pieghevole.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Quante multe ci si paga con quello che costano le k-summit? Alla seconda multa sei ancora in guadagno..... io non le prendo di certo, per la neve che viene dove abito e per quel che la uso è un rischio che quasi non esiste. Mai montato catene o gomme termiche in vita mia, qui dove abito, e non sono mai stato fermato né ho mai fatto incidenti.
Naturalmente ora che l'ho detto domani succederà :D
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

Alle2381 ha scritto:Quante multe ci si paga con quello che costano le k-summit? Alla seconda multa sei ancora in guadagno..... io non le prendo di certo, per la neve che viene dove abito e per quel che la uso è un rischio che quasi non esiste. Mai montato catene o gomme termiche in vita mia, qui dove abito, e non sono mai stato fermato né ho mai fatto incidenti.
Naturalmente ora che l'ho detto domani succederà :D
Ciao Alle
Purtroppo il clima è e sta cambiando e anche l'intensità delle piogge di questi giorni lo stanno dimostrando dove solo diversi anni fa in alcune zone mai si sarebbe pensato che arrivassero piogge di queste intensità
Io rimango sempre dell'idea che prevenire è meglio che curare. ....
;-)

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Io prevengo lasciando l'auto in garage :D Se proprio devo uscire nel mezzo di una tormenta o del diluvio universale prendo l'auto del lavoro che ha le all season. Rimane la remota possibilità di essere sorpreso dalle condizioni avverse (o dalla stradale o) ) mentre sono in palestra alla sera o mentre faccio la spesa nel weekend. Così remota che per me la spesa non si giustifica.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

Alle2381 ha scritto:Io prevengo lasciando l'auto in garage :D Se proprio devo uscire nel mezzo di una tormenta o del diluvio universale prendo l'auto del lavoro che ha le all season. Rimane la remota possibilità di essere sorpreso dalle condizioni avverse (o dalla stradale o) ) mentre sono in palestra alla sera o mentre faccio la spesa nel weekend. Così remota che per me la spesa non si giustifica.
Ciao
.....con l'auto aziendale. ... :thumbright:

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

:D :thumbright:

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Gaeris86 ha scritto:
Harryxs ha scritto:Le catene si mettono solo sulle ruote motrici mica su tutte e 4 :shock:
Ti avevo detto che sono ignorante in materia😅quindi solo davanti?🤓

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
No. Solo quelle del lato destro. Come fosse antani

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”