ciao ragazzi, oggi gironzolando intorno alla 307 ho notato una brutta cosa
nei punti che ho indicato in foto ci sono delle plastiche a nido d'ape collegate con dei profili di gomma...si notano meglio quando c'è il cofano aperto ma anche se è chiuso li potete tranquillamente vedere
il pacco è che...sono sollevate dal vetro...ora non so se sia giusto così o se le vostre sono perfettamente aderenti al vetro...mi piacerebbe proprio saperlo perchè oggi quando le ho notate ci sono rimasto un pò male...mi piacerebbe capire se un segno del tempo che passa (la nostra 307 ha esattamente 5 anni ) o se è un qualcosa di approssimativo fatto da mamma peugeot
grazie a tutti per le eventuali risposte
ps: lasciate perdere il cofano di quest'auto , ho scelto questa foto perchè rende bene l'idea di dove sono situate queste plastiche a nido d'ape
Anche sulla mia son così, soprattutto da quanco ho sostituito il parabrezza... mi han detto che basta riordinare quel pezzo (che non costa uno sproposito a detta del capo-officina) e quando lo mettono è perfetto! Purtroppo il caldo gioca brutti scherzi!
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
appena l'auto è fuori dal garage è c'è un pò di luce faccio una foto...mamma mia appena ho visto che erano staccate dal vetro ci sono rimasto troppo male
anche perchè poi non sono staccate in modo omogeneo ma sono quasi "ondulate"
che pacco !
dici comunque che si può cambiare ordinando il pezzo nuovo ??? comunque mi spaventa un pò perchè intorno è pieno di profili di gomma
dario81 ha scritto:appena l'auto è fuori dal garage è c'è un pò di luce faccio una foto...mamma mia appena ho visto che erano staccate dal vetro ci sono rimasto troppo male
anche perchè poi non sono staccate in modo omogeneo ma sono quasi "ondulate"
che pacco !
dici comunque che si può cambiare ordinando il pezzo nuovo ??? comunque mi spaventa un pò perchè intorno è pieno di profili di gomma
Il pezzo è un tutt'uno con i profili di gomma... quando lo cambiano puliscono pure tutto ciò che c'è attorno, riapplicano il mastice e torna tutto come nuovo!
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Kranio ha scritto:
Il pezzo è un tutt'uno con i profili di gomma... quando lo cambiano puliscono pure tutto ciò che c'è attorno, riapplicano il mastice e torna tutto come nuovo!
grazie mille per l'informazione !!!
cavolo, se dovessimo sistemare tutte le imperfezioni che con il tempo sono comparse volerebbero via un bel pò di soldi...vedremo che fare
ti ringrazio kranio...agli altri chiedo (con calma, quando hanno 2 minuti da buttare via) di verificare se anche loro hanno questo difetto
Anche la mia è cosi', e mi hanno sostituito il parabrezza già due volte. Inoltre credo che col tempo e l'alternanza di caldo e freddo delle stagioni non faccia altro che peggiorare la situazione. Sto notando anche un invecchaimento delle guarnizioni dove c'è il triangolo di vetro delle porte anteriori dove sono attaccati gli specchietti
Rassegnatevi, sono tutte così, e con il tempo peggiorano. Credo però che non ci siano problemi particolari, l'acqua che entra fuoriesce dal sottoscocca senza creare problemi.
auro ha scritto:Rassegnatevi, sono tutte così, e con il tempo peggiorano. Credo però che non ci siano problemi particolari, l'acqua che entra fuoriesce dal sottoscocca senza creare problemi.
infatti anche mio papà ha detto che in ogni caso non ci sono infiltrazioni...
però così sono bruttine da vedere...non che si notino molto, anzi...bisogna proprio andare a guardarle da vicino per notare il difetto che però...c'è
Quando mi hanno sostituito il parabrezza la prima volta al rimontaggio del pezzo di plastica sotto al parabrezza con le griglie... mi hanno rispaccato il parabrezza sul lato destro!!
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300
Headlightman ha scritto:Quando mi hanno sostituito il parabrezza la prima volta al rimontaggio del pezzo di plastica sotto al parabrezza con le griglie... mi hanno rispaccato il parabrezza sul lato destro!!
ahhhhhhhhhhh però...complimenti
non immagino la tua faccia quando sei venuto a saperlo :cussing:
Ho notato anche alla mia che ha appena 1 anno e 6000Km (è sempre ferma al garage all'ombra) che sul lato guida dove curva la guarnizione la plastica si è staccata anch'io ho avuto paura che si potrebbe infiltrare acqua e chissa dove cadere cmq stamattina sono andato dal conce e mi ha prenotato x il 23 agosto e provano a sistemarla (io gli ho detto che se è neccessario la voglio sostituita) cmq mi ha detto che è quella guarnizione è + una cosa estetica che non una tenuta x acqua
spero che giorno 23 mi risolvano il problema e mi auguro che non spacchino il vetro nello smontaggio/rimontaggio
ciao da Emanuele
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!! Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Headlightman ha scritto:Quando mi hanno sostituito il parabrezza la prima volta al rimontaggio del pezzo di plastica sotto al parabrezza con le griglie... mi hanno rispaccato il parabrezza sul lato destro!!
ahhhhhhhhhhh però...complimenti
non immagino la tua faccia quando sei venuto a saperlo :cussing:
E non è finita!! Ho dovuto girare UN MESE con il parabrezza in quello stato... 2 settimane per averne un altro, una settimana ad aspettare i ragazzi convenzionati con la mia assicurazione, che poi sono venuti a casa mia quando non c'ero a causa dell'impegata che aveva confuso l'ora dell'appuntamento, un'altra settimana ad aspettare che gli omini avessero il giro dalle mie parti... non ti dico il nervoso in quel mese!!
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300
Ho controllato anchio, e sulla mia le plastiche son apposto...non son sollevate o altro, e penso che il tuo difetto sia dovuto al gran caldo di questa estate che ha fatto dilatare le plastiche...cmq non è che siano costruite con materiali di prima qualità!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI